Ho cambiato frizione e volano con un kit SPEC che ho acquistato da Gary (Track Dog Racing - Dallas, Texas).
Ho ordinato questi pezzi:
1 x Kit frizione e volano: DR-362A-FLY 1.6 SPEC Stage 2 PLUS clutch, Aluminum Pressure Plate, SPEC Aluminum Flywheel, SS Braided Line = $915
(nota TDR fornisce i kit adesso con il volano SPEC non Fidanza)
1 x Kit guarnizioni: TDR-TSEAL-9005 Transmission Seal Kit for 90-05 5-speed = $48
Spedizione via EXPRESS MAIL = $150
Dogana = €80
[ATTACH=CONFIG]11338[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11339[/ATTACH]
La frizione SACHS che avevo su stava morendo, é una buona frizione stradale, ma tra track days e varie stava proprio male.
Ernesto (nofear) mi fece provare la sua, consigliandomi il kit TDR con il volano leggero, e mi era piaciuta.
Inoltre senza A/C un volano leggero non ha controindicazioni, al contrario dovrebbe stressare meno il motore e diminuire i consumi.
Montaggio tribolato per via di un errore di configurazione del volano da parte di SPEC.
Tra Europa e Texas giá il fuso orario non aiuta, e mai la tariffa flat telefonica del mio provider e stata cosí utile...
Il volano SPEC pesa Kg 3.176 (7 Lbs) rispetto ai 7.2 Kg (!!!) del volano originale Mazda NB 1.6.
Per chi volesse trovare le parti SPEC da sé riporto i codici sulle scatole:
Frizione/Spingidisco SZ-363HA
Volano SZ61A
Ho anche cambiato tutto il set di bulloni (OEM Mazda) che fissano il volano.
Comunque tutto montato adesso e sono molto contento.
La frizione é molto piú solida (il pedale direi che é 15% piú duro rispetto alla OEM)
Stacca bene, ma essendo nuova nessuna sorpresa qui.
Spingidisco e volano alleggeriti... beh quello lo sapete che effetti hanno.
Da fuori si nota piú che altro l'effetto "ma-cosa-ha-da-ghignare-quello?"
Ho ordinato questi pezzi:
1 x Kit frizione e volano: DR-362A-FLY 1.6 SPEC Stage 2 PLUS clutch, Aluminum Pressure Plate, SPEC Aluminum Flywheel, SS Braided Line = $915
(nota TDR fornisce i kit adesso con il volano SPEC non Fidanza)
1 x Kit guarnizioni: TDR-TSEAL-9005 Transmission Seal Kit for 90-05 5-speed = $48
Spedizione via EXPRESS MAIL = $150
Dogana = €80
[ATTACH=CONFIG]11338[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11339[/ATTACH]
La frizione SACHS che avevo su stava morendo, é una buona frizione stradale, ma tra track days e varie stava proprio male.
Ernesto (nofear) mi fece provare la sua, consigliandomi il kit TDR con il volano leggero, e mi era piaciuta.
Inoltre senza A/C un volano leggero non ha controindicazioni, al contrario dovrebbe stressare meno il motore e diminuire i consumi.
Montaggio tribolato per via di un errore di configurazione del volano da parte di SPEC.
Tra Europa e Texas giá il fuso orario non aiuta, e mai la tariffa flat telefonica del mio provider e stata cosí utile...
Il volano SPEC pesa Kg 3.176 (7 Lbs) rispetto ai 7.2 Kg (!!!) del volano originale Mazda NB 1.6.
Per chi volesse trovare le parti SPEC da sé riporto i codici sulle scatole:
Frizione/Spingidisco SZ-363HA
Volano SZ61A
Ho anche cambiato tutto il set di bulloni (OEM Mazda) che fissano il volano.
Comunque tutto montato adesso e sono molto contento.
La frizione é molto piú solida (il pedale direi che é 15% piú duro rispetto alla OEM)
Stacca bene, ma essendo nuova nessuna sorpresa qui.
Spingidisco e volano alleggeriti... beh quello lo sapete che effetti hanno.
Da fuori si nota piú che altro l'effetto "ma-cosa-ha-da-ghignare-quello?"
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
MX-5passion io c'ero!!!