This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cambio cerchi!
manca l' ET o sbaglio?
  Cita messaggio
ma è il prezzo di uno solo?
StefanodaPadova
Citazione:Originariamente Scritto da Mr.Wolf
Ma nessuno di voi ha il timore di attirare l'attenzione..poi magari, tanto per controllare ti fanno aprire il cofano e trovano il filtro diretto (illegale) o la barra duomi (illegale), poi già che ci sono controllano le gomme e vedono i coilover (illegali), scarico (illegale)..bla bla bla..
  Cita messaggio
mi ha risposto il venditore, per un set di cerchi chiede £420, più £75 per le spese di spedizione.
la misura è questa.
4x100
15x8
ET15.
secondo voi sono eccessivi? monto dei distanziali da 20mm, li dovrò togliere?
grazie mille
  Cita messaggio
I distanziali dovrai toglierli sicuro, e ti ci staranno proprio a filo filo, secondo me dovrai anche scampanare un po' e se proprio necessario rollare...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
IMHO sono un'imitazione dei BBS o mi sbaglio ???
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
paoloc80 Ha scritto:mi ha risposto il venditore, per un set di cerchi chiede £420, più £75 per le spese di spedizione.
la misura è questa.
4x100
15x8
ET15.
secondo voi sono eccessivi? monto dei distanziali da 20mm, li dovrò togliere?
grazie mille

Con quelle misure dovresti essere a posto (no roll etc)
ovviamente dovrai scamberare un po'
I distanziali ovviamente non montarli Wink
yellowmiatait Ha scritto:IMHO sono un'imitazione dei BBS o mi sbaglio ???
Yes
solo che questi sono monopezzo
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Segui questa discussione http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ui-14-quot
  Cita messaggio
paoloc80 Ha scritto:ciao a tutti,
ieri ho scoperto tutta un'altra auto.
vi spiego: ho dovuto smontare i miei cerchi da 16" per mettere su gli originali da 14" causa ispezione ASI. prima di ieri non ho mai guidato la mia piccola in configurazione stock e non avevo mai goduto del suo confort. non avrei mai pensato che fosse colpa delle gomme 215/45 ma pensavo fosse l'assetto rigido a creare tutti quei disturbi. morale voglio i cerchi da 14". qualcuno può aiutarmi a trovare dei bei "ferri" per la mia mariner.

ne approfitto , se a qualcuno interessano i miei 16" sono tenuti benissimo, hanno solo 2000 km.

[Immagine: 20110809112232copia.jpg]

Uploaded with ImageShack.us

Perdonami una curiosità:
Monto esattamente la stessa misura di pneumatico con stesso raggio cerchio,
In cosa hai notato differenze????
Grazie tante
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Segui questa discussione http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ui-14-quot
l'ho seguita e continuo a seguirla....:chessygrin:

LEONARDO NIFOSI Ha scritto:Perdonami una curiosità:
Monto esattamente la stessa misura di pneumatico con stesso raggio cerchio,
In cosa hai notato differenze????
Grazie tante

le differenze, per me che non avevo guidato mai una mx5 con cerchi da 14", sono state tante e notevoli.
prima fra tutte l'assenza di rigidità. con i cerchi da 16" ogni micro-buca sembrava essere una voragine, il colpo avvertito era fastidioso, sembrava quasi che la macchina si rompesse.
l'agilità in curva è nettamente migliore, l'auto è più pronta e reattiva alla sterzata.
ho fatto solo qualche centinaia di chilometri, spero più avanti di saperti dire altre cose.
ciao
  Cita messaggio