Esteticamente la tela è più gradevole, senza ombra di dubbio.
fascione della capote sopra parabrezza sbiancato
|
29-06-2012, 11:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-06-2012, 11:30 da maca.)
In attesa di partire per l'oltre pò 2012 mi son messo a lucidare i finestrini e ... le bolle emerse un poco alla volta sul facione mi facevano proprio defecare!!!!
Preso da un raptus ho iniziato a tastare per cercare viti o rivetti sotto il fascione di plastica con capote sganciata per averla meno in tiro Non avendone sentiti lo ho scollato ( molto facilmente ! ) partendo dal lato guida . Una volta staccati i primi 2/3cm si può tirare e viene via in un lampo ! Speriamo sia veramente un pezzo in più ! [ATTACH=CONFIG]13633[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]13632[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]13631[/ATTACH] Per la cronaca, una volta tolto il fascione alcune bolle sono rimaste ... schiacciandole un po' da sopra si sono completamente sgonfiate : che la capote sia multi strato e che si formino all'interno ? Prima anche schiacciando l'aria non usciva perchè c'era il fascione?! o forse la tela aveva preso la "forma a bolle" e gli ci è voluto un po' di pressione per stendersi ?! Almeno così non si vedono più e non si scolorerà ancora di più in quel punto: se noto anomalie tipo infiltrazioni vi aggiorno ... per il momento E per questi punti che fare ? Lato guidatore: [ATTACH=CONFIG]13630[/ATTACH] lato passeggero: [ATTACH=CONFIG]13629[/ATTACH] Qui non è che mi vada di toglierli, mi sembra abbiano valenza di effettivo rinforzo e come guida per la piega quando si chiude! Dalle foto fatte controluce, si vede molto bene dove sta affiorando della colla ( normalmente si nota molto meno ) : che fare ? non so proprio come pulire quello schifo : WallBash :
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta! Accessori in vendita: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
29-06-2012, 11:16
maca Ha scritto:E per questi punti che fare ? questi li aveva anche la NC di progitto ho provato di tutto, dai detergenti per tessuti fino all'uranio, senza grandi risultati
29-06-2012, 12:00
Pulire a fondo e poi applicare il Renovo "Soft Top Reviver" potrebbe migliorare la situazione?
Oppure rivolgersi a tappezziere/tintoria?
29-06-2012, 12:29
LucaJones Ha scritto:Pulire a fondo e poi applicare il Renovo "Soft Top Reviver" potrebbe migliorare la situazione? no è colla schifosa e non viene via neanche con i solventi
29-06-2012, 13:20
certo che e' abbastanza scandalosa questa cosa....
Se si monta una capote nuova che vendono quei due tizi francesi che girano per l'europa installando capote solo sulle MX-5, e' una capote originale quindi uguale a questa oppure ne forniscono una simile ma non identica e che magari non ha questo problema ?
29-06-2012, 14:41
Ma è possibile che la mia del febbraio 2006 sti problemi alla capote non li ha?
MEMENTO MORI
29-06-2012, 14:55
probabilmente dipende da quanto l'auto e' esposta alle intemperie, al sole, etc... Ovvio che se tenuta in garage e/o usata per meno Km, il problema non si presenta o forse, sospetto io, si presentera' piu' tardi nel senso che PER ORA appare su alcune NC tipo le prime del 2006-2007 e solo quelle che sono state piu' all'aperto / hanno percorso piu' Km, mentre con il passare degli anni si presentera' prima o poi su tutte, solo una questione di tempo piu' o meno lungo !
29-06-2012, 14:56
Flex Ha scritto:Se si monta una capote nuova che vendono quei due tizi francesi che girano per l'europa installando capote solo sulle MX-5, e' una capote originale quindi uguale a questa oppure ne forniscono una simile ma non identica e che magari non ha questo problema ? ti danno una capote di concorrenza volendo esistono pure quelle in vinile per NC, meno eleganti ma che non hanno sicuramente questo tipo di problemi
29-06-2012, 14:59
Elwood Blues Ha scritto:ti danno una capote di concorrenza appunto, quindi magari in mohair ma senza questa odiosa colla ficcata dentro a caxxo ? |
« Precedente | Successivo »
|