sarzio Ha scritto:grazie ragazzi! avete capito esattamente qual è li problema siete veramente in gamba. Stavo pensando di provare con lo sgrassatore chanteclair oppure addirittura col vaporetto o l'acqua molto calda...che ne dite? Ho già sentito un tappezziere e mi ha detto che l'unica è sostituire la capote...che costa tantissimo, quindi come diceva missilino l'unica è aspettare l'atto vandalico.
07GDA in che senso sostituire le fasce sottostanti? non c'è messuna fascia da sostituire .. è la tela che in quel punto è piegata su se stessa ed incollata quindi fa spessore e "bolle".
In corrispondenza della striscia di colla emersa, sotto c'è una striscia di tela incollata alla capote mediante la colla incriminata.
Io la terrò così, non mi turba estremamente come problema...
Come dicevano, se l'unica soluzione possibile è levare la striscia, si potrebbe provare in un futuro ma per ora non sveglio il can che dorme, non voglio peggiorare quel problema che ora è sopportabile.
Ti consiglio di non provare/testare rimedi della nonna :chessygrin: direttamente sulla capote che è molto delicata, vedi acqua bollente, vaporetto, sgrassatore... Magari non fa niente, ma magari ti viene una bella macchia chiara, o ti si compromette l'impermeabilità della capote.
: Rolleyes :