Elwood Blues ho fatto il bidè alla Pagani di Horacio
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L'applicatore del perl va bene sulle plastiche o sui sedili. Sulle gomme tutti gli applicatori che ho provato si sbriciolano. Per ora mi trovo bene con dei vecchi tamponi da lucidatrice da 3". Potresti provare con delle vecchie spugnette, da usare solo per dare il perl alle gomme.
Nel vano motore può essere usato tranquillamente sulle (poche) parti in plastica.
Iron-x rimuove chimicamente le particelle di ferodo, a differenza di chanteclair. Chi ha cerchi bianchi e pastiglie polverose lo adora.
Per lavare i panni in microfibra va benissimo il classico sapone di Marsiglia che vendono al supermercato.
Per il lunotto prova pure con lime prime, sicuramente fa meglio del polish rosa 3M.
Il polish rosa è un coprente, non ha alcun potere abrasivo e non migliora la superficie su cui è stato usato. È un prodotto che serve a coprire temporaneamente i difetti della carrozzeria, dopo pochi lavaggi esaurisce il suo effetto. Viene usato dai carrozzieri per fare presunte "lucidature" al risparmio o per coprire gli errori di lucidatura causati dalla poca preparazione dell'operatore (a volte è anche colpa del cliente che non vuole spendere).
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Qualche feedback.
1) Ho provato a lavare un paio di panni in microfibra con il sapone di marsiglia. Sicuramente si sono puliti ma un po' del nero è rimasto e penso che rimarrà x sempre.
A voi tornano come nuovi?
2) pulizia motore. Uso Supermafrasol, lo trovo potente e sta funzionando piuttosto bene. Trovo difficile la pulizia della testata e del collettore di aspirazione, in alluminio "naturale", ci sono alcune macchie storiche, aloni etc. Aumento la concentrazione del prodotto? Qualche idea?
3) pulizia lunotto Pvc. Ho preso l'applicatore ed ho utilizzato qualche goccia del Dodo Juice Lime Prime come da suggerimento, sia all'esterno sia all'interno, atteso qualche minuto, asportato con microfibra. Rifatto il trattamento insistendo sui punti che vorrei sistemare.
Allego delle foto post lavoro. E' sicuramente trasparente e da fuori si vede molto bene l'abitacolo. Ci sono però delle zone che non ho risolto, tipicamente generate quando abbassiamo il pvc sulla moquette o comunque dove ci si appoggia poi la cappotte (vedi foto 1 e 2). Infine guardando dall'interno verso fuori, si vede che il lunotto non è tornato trasparente ma ha un velo di opacità tranne in alcuni punti a forma di goccia (vedi foto 3 e 4). Da quel che ho capito è il lato esterno. Mumble mumble, è risolvibile?
Grazie mille
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Elwood Blues ho fatto il bidè alla Pagani di Horacio
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1) si non tornano sempre puliti se li hai usati su parti molto sporche. Sulle macchie nere bisogna insistere un po' con la saponetta.
2) che diluizione hai usato? se l'alluminio è macchiato non si sistema usando un semplice detergente. Andrebbe lucidato, ma poi rischi di cambiare la finitura del materiale. Magari metti una foto così vediamo.
3) penso che ci sia un errore nell'uso del prodotto. Non devi applicarlo e lasciare che agisca. Non serve a niente ed anzi è controproducente. Tutti i polish e gli abrasivi vanno lavorati energicamente (con movimenti circolari) fino alla scomparsa quasi totale del prodotto. Ne deve restare soltanto un velo sottilissimo da rimuovere con un panno. Prova così e dimmi se trovi miglioramenti.
Per quanto riguarda i segni dove si appoggia la capote, da quanto mi è capitato di provare non si può fare molto.
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Farò una foto della testa appena possibile.
Riguardo a Lime Prime mi son spiegato male io. Ho messo un paio di gocce di prodotto sul pad e steso sul lunotto con ripetuti movimenti circolari. Steso fuori e dentro. I asportato. Poi ho rifatto da capo tutto ed insistito sui punti più rovinati. Forse cerco il miracolo,dopo tutto ha 21 anni sebbene di box e non di strada...
Elwood Blues ho fatto il bidè alla Pagani di Horacio
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Per il coperchio punterie io ho usato sia la paglietta di ferro fine (grana 00 o 000) che lo scotch brite da carrozziere. Qualcosa migliora ma non torna perfetto.
Per il portapacchi, se c'è qualche puntino di ruggine basta passare la paglietta di ferro fine (non rovina le cromature). Se l'ossidazione è più leggera ci vorrebbe un polish per metalli, ma potresti usare anche del polish per la carrozzeria. Può essere che basti anche il lime prime, anche se forse è troppo fine per quel lavoro.