Piccolo aggiornamento.. pacco arrivato e per ora ho provveduto a fare gli interni (era la cosa messa peggio, mi davano un fastidio impolverati, e piove, quindi mi gira fare il "fuori" xD).. devo dire che sono uscito abbastanza soddisfatto dall' esperienza
-spazzolato tutta la moquette, tappettini, sedili, una polvere assurda, i tappettini li ho lasciati puliti a vista, ma se continuavo vedevo cmq uscire un poco di polverina.. madonna.. totale tempo: 1h e 30 tipo, tra spazzola e aspirapolvere.. penso cmq che ci fosse ancora un bel po' di roba derivata dall' offroad di Marzaglia al JCM '13 xD
-l' aria pura, con 1:25 (spero, sono nel pallone con le quantità xD), dava una pulita giusta ( non avendo nulla di sporco vero), un piacevole profumo di pulito e tempo di aver finito tutte le plastiche era bello che asciutto pronto per il perl.. zero residui untosi/appicicosi di sapone non lavato, tutto perfetto.. sarebbe giusto servito un pennello per fare bene le fughe tra le plastiche, dove ahimè era difficile passare il panno
-Il perl mi ha soddisfatto parecchio sulla pelle del volante, pomello e freno a mano e la plastica satinata della radio.. un po' meno le altre plastiche, dove non si nota tantissimo l' averlo messo (forse perchè più plasticaccia e con la texture..).. brutto invece l' effetto sulla pelle finta (plastica) delle cuffie.. usato 1:5, e ci ho dato pure un colpetto al volo al fascione esterno dei tergicristalli (quindi plastica esterna sicuramente più "provata"), e gli ha dato una rinvigorita
-i vetri, puliti col mio pulitore "a schiuma" che già avevo, sono venuti proprio bene, usando il panno in microfibra per passare il prodotto (e non uno straccetto spruzzando i vetri direttamente) ho notato che sono rimasti zero aloni, zero.. e tutto senza nemmeno asciugarli/lucidarli, pulivo e si asciugava da solo senza lasciare tracce.. mai avuti i vetri così, a parte quando avevo cambiato il parabrezza xD suppongo sia merito del panno cmq
ottimo!
Domande:
-ma i panni in microfibra è meglio usarli dal lato con le fibre "corte" o "lunghe" (non so se si capisce..)? Sia per lavare, che asciugare, passare protettivi.. tipo, ho spurzzato l'ariapura e schiuma per i vetri sul panno dal lato fibre "lunghe", mentre il Perl col lato "corto"..
Constatazioni:
-ho trovato all' interno del pacco anche uno spruzzino, non l' avevo preso io e non ho capito se era un omaggio o compreso in qualche prodotto.. cmq, o io sono Hulk, o fanno abbastanza kakà come plastica, perchè in 5 min s'è rotto..... mo sono alla disperata ricerca a casa di spruzzini usati xD
-come omaggio ho trovato dentro un piccolo flaconcino (50ml) di TarX e IronX.. il primo penso lo terrò per togliere i vari segni di moscerini/catrame sul musetto, minigonne etc, ma il secondo che ci devo fare?....