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Guida al lavaggio e alla cura della mx5
Ciao @Elwood Blues già che siamo qua, non per l'mx-5, ho le cinture di sicurezza color crema che sino ormai diventate scurissime (sembrerebbe muffa), come faccio a ripulirle? Grazie

inviato dal cinefonino
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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Ciao Costa!

Le cinture sono sempre una rogna. Ci vuole un detergente per interni tosto (Suggerisco LCDA Superclean da usare puro, oppure Mafra Pulimax) e una spazzolina/bruschino.

Prima spruzzi il prodotto sulla cintura e lo lasci agire (10/15 minuti superclean, 1 o 2 minuti Pulimax, a causa della diversa composizione chimica). Quindi lavori il prodotto con la spazzolina e infine passi le cinture con un panno pulito per togliere gli ultimi residui di sporco.
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Grazie Mike Thumbup
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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Costa Ha scritto:Nella risposta di elwood spiega l'Arcano...visto che è un abrasivo per lucidare la carrozzeria.

inviato dal cinefonino

Ahahah hai ragione!! La vecchiaia gioca brutti scherzi...
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Costa Ha scritto:Grazie Mike Thumbup

Figurati! Dovrai lavorarci su parecchio se sono messe male!

In alternativa potresti anche provare col sapone di marsiglia (la classica saponetta per fare il bucato), non è molto pratico, ma magari è sufficiente.
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Elwood Blues Ha scritto:non vedo perchè dovresti verniciarli col trasparente, M105 non lo rimuove mica visto che è un abrasivo per lucidare la carrozzeria

I fanali sono molto graffiati e opachi. Forse lucidandoli tirerò via tutto o buona parte del trasparente. In questo caso, cosa faccio?

IAPPO Ha scritto:Volevo chiederti la stessa cosa. Il problema è che non ho capito un tubo della risposta Big Grin che è sto m105?

http://www.meguiars.com/en/professional/...und-32-oz/
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I fari non hanno il trasparente, sono di plastica (tranne quelli anteriori dell'NA che sono di vetro).
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LucaJones Ha scritto:I fanali sono molto graffiati e opachi. Forse lucidandoli tirerò via tutto o buona parte del trasparente. In questo caso, cosa faccio?

Per tirare via il trasparente non basta M105, devi carteggiare. Prima prova a lucidarli e vedi cosa ottieni.

Se proprio non risolvi devi carteggiarli con carte 500, 800, 1500 e 3000 a finire. A quel punto li puoi lucidare, tenendo conto che senza trasparente si rovineranno presto, oppure dargli il primer per plastiche e poi il trasparente vero e proprio (di solito io lo faccio fare al carrozziere).


Antonio Ha scritto:I fari non hanno il trasparente, sono di plastica

I fari anteriori in plastica di solito hanno il trasparente. Quelli posteriori no. Thumbup
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Okay Elwood. Grazie!
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Eeeeelwoood! Perché non mi hai mai detto che esiste un'alternativa "riposante" alla clay bar? Perché?!? Perché?!!
http://www.carpro.uk.com/polyshave-decon...-diameter/

Mi sembra una bellissima invenzione!
L'hai provata? Vantaggi e svantaggi rispetto alla clay bar? (oltre al vantaggio di fare meno fatica ed allo svantaggio di non poter trattare le aree piccole)
Oltre a CarPro, è prodotta da altri?
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