cawa Ha scritto:sinceramente sono contento, tanto si sapeva benissimo che sarebbe stata venduta prima o poi essendo l'attuale proprietario un gruppo d'investimento... poi non dimentichiamoci che fino a 6 anni fa era americana quindi non vedo nessuno scandalo. Comunque meglio il gruppo vw che ha sempre attuato una politica di investimento mantenendo l'anima del marchio, vedi lamborghini o bugatti, piuttosto che un gruppo indiano intenzionato solo a rilevare il marchio pre produrre in india a metà prezzo
Esattamente, molto meglio venduta ad un gruppo che i marchi li sa sfruttare, piuttosto che a dei bifolchi, magari italiani, per cui la storia dei marchi è passata e basta (ogni riferimento a fatti e persone è puramente voluto).
PS: la Lambo collabora con la Boeing per i materiali compositi!
Animal farm Ha scritto:Sulla Croma nel 1988 è stato montato il 1,9 id che, pur essendo il primo motore diesel ad iniezione diretta montato su un'auto di serie, non aveva nulla a che vedere nè con il common rail (che arrivò nove anni dopo sulla 156) nè con il multijet.
Mi appecoro alla Sua sapienza :chessygrin:.
'92 NAClassicRed
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cencio Ha scritto:Esattamente, molto meglio venduta ad un gruppo che i marchi li sa sfruttare, piuttosto che a dei bifolchi, magari italiani, per cui la storia dei marchi è passata e basta (ogni riferimento a fatti e persone è puramente voluto).
PS: la Lambo collabora con la Boeing per i materiali compositi!
:haha:
concordo!!!! Come amministratori delegati abbbiamo fin troppi "caproni" ......
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Tardozzi? Dio ce ne scampi.
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Pdor figlio di Kmer Ha scritto:http://quanteruote.iljournal.it/2012/esc...team/13716
Appunto: oro per Ducati!!!!
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Gyu71 Ha scritto:Anch'io sono dispiaciuto.
Tutto questo dovrebbe far pensare al Governo che stiamo andando a rotoli.
Tutto questo dovrebbe far pensare a tutti che in ITALIA siamo bravissimi a lavorare
ma NON ABBIAMO ne FORZA ne POTENZA ECONOMICA, ne CAPACITA' AMMINISTRATIVE!!!
Domandatevi il perchè!!!: Evil :
Chiudo il discorso "politico" perchè si sta sfiorando il limite del regolamento del forum.
Ma, a costo di autobannarmi per una settimana, voglio ancora una volta ribadire a
tutti che se in ITALIA non stravolgiamo chi ci amministra, ci ritroveremo
a VENDERE TUTTO AGLI STRANIERI!!!
Compreso la Torre di Pisa, il Colosseo, la Costiera Amalfitana, Venezia, Firenze e tutto il resto!!!
SVEGLIAMOCI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!: Evil :: Evil :: Evil :
Quoto....
Animal farm Ha scritto:Sulla Croma nel 1988 è stato montato il 1,9 id che, pur essendo il primo motore diesel ad iniezione diretta montato su un'auto di serie, non aveva nulla a che vedere nè con il common rail (che arrivò nove anni dopo sulla 156) nè con il multijet.
Esatto (iniezione Spica).
Animal farm Ha scritto:Sulla Croma nel 1988 è stato montato il 1,9 id che, pur essendo il primo motore diesel ad iniezione diretta montato su un'auto di serie, non aveva nulla a che vedere nè con il common rail (che arrivò nove anni dopo sulla 156) nè con il multijet.
Quel brevetto è italiano!...quel motore e quella macchina erano eccezionali...e come dimenticare anche il mitico 1000 fire della uno!!!
La Spica era una industria toscana di eccellenza assoluta, collaborava soprattutto con Alfa Romeo, le varie Alfetta Cem a funzionamento modulare, i sistemi di Iniezione che portarono le Giulia GT e le Alfetta oltreoceano, il sistema di iniezione dei primi V6 Busso erano gestiti da elettronica Spica, così come erano livornesi le mitiche e oggi introvabili candele Golden Lodge.
Sull'orrido FB c'è un attivo gruppo frequentato anche da ex dipendenti della S.P.I.C.A. http://www.facebook.com/groups/96848288469/?ref=ts .
Questa era l'eccellenza italiana, oggi non c'è più niente o quasi, non c'è da affannarsi a tenere il pochissimo che è rimasto ma c'è da darsi da fare per ricostruire, ammesso che si sia ancora in tempo!
'92 NAClassicRed
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- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
P&R' Ha scritto:Sempre meglio che se fosse finita in mano a BMW.
Ora però riusciranno a fare le Ducati a TA :giggle:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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