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ticchettio e accensione
#1
ticchettio dalle punterie, mi han detto potrebbe essere una vavola che rimane secca e si muove lenta e batte sulla camma.

il rumore sale di frequenza coi giri.
con accelerazioni decise sembra scomparire (l'olio sale di pressione) poi torna.
l'auto ha un manometro pressione olio di serie che segna meno di 2 kg/cm^2 da fermo in folle e 4/4,5 di massimo dando gas o a freddo. mi preoccupa il meno di 2.
all'accensione dopo ore di riposo la partenza è rumorosa.
da 3-4 giorni per la prima volta mi ha fallito l'accensione. devo accenderla dando un po di gas. (batteria giugno 2009)

a giugno dovrei fare il cambio olio (1 anno meno di 10000km)potrebbe bastare il cambio d'olio, magari con qualcosa di più raffinato.

sintetico o semisintetico!?

ho visto che la winns fa un additivo olio apposito per valvole idrauliche penso lo proverò. esperienze!?
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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#2
A giugno? Te lo ha prescritto il medico?

Fallo, quanto prima, è prova a mettere un olio con un "range" di viscosità maggiore; es. un 5W50 (nello specifico più fluido a freddo); poi vedi....se smette e torna normale bene; se no bisogna approfondire, come mai il "bicchierino" non si carica più...
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#3
l'avevo in programma per giugno ovviamente lo farò ora. mi sono spiegato male.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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#4
Purtroppo non posso ancora darti un raffronto con le pressioni indicate perchè per ora ho ancora lo strumento farlocco, ma prima di fare il tagliando con olio di età ignota mi è successo in un paio di occasioni che il rumore di punterie "secche" proseguisse durante il viaggio (di norma dovrebbe sparire dopo 2 - 3 secondi). Sarà quasi certamente l'olio basso o deteriorato.
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#5
Meno di due e intorno a 4 a freddo e troppo bassa. Ma potrebbe anche essere il sensore sul blocco motore che legge male, o lo strumento. Si puo applicare un sensore idraulico vero per togliere ogni dubbio. Comincia col cambiare olio e filtro al piu presto!
'92 NAClassicRed


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#6
livello dell' oilo ?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#7
Clarence Ha scritto:ticchettio dalle punterie, mi han detto potrebbe essere una vavola che rimane secca e si muove lenta e batte sulla camma.

il rumore sale di frequenza coi giri.
con accelerazioni decise sembra scomparire (l'olio sale di pressione) poi torna.
l'auto ha un manometro pressione olio di serie che segna meno di 2 kg/cm^2 da fermo in folle e 4/4,5 di massimo dando gas o a freddo. mi preoccupa il meno di 2.
all'accensione dopo ore di riposo la partenza è rumorosa.
da 3-4 giorni per la prima volta mi ha fallito l'accensione. devo accenderla dando un po di gas. (batteria giugno 2009)

a giugno dovrei fare il cambio olio (1 anno meno di 10000km)potrebbe bastare il cambio d'olio, magari con qualcosa di più raffinato.

sintetico o semisintetico!?

ho visto che la winns fa un additivo olio apposito per valvole idrauliche penso lo proverò. esperienze!?

anche a me ogni tanto la mattina.ma io ho appena cambiato olio e filtro,castrol semi-sint 10w40.a freddo a me la pressione arriva anche a 6.ho notato poi che se parte subito col ticchettio,lo spengo e lo riaccendo,il rumore sparisce e non torna...
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#8
per 3 secondi lo fa anche la mia ...ma poi sparisce ..... tagliando fatto 300km fa con motul x-cess
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#9
Quoto Tigo, quei valori di pressione a freddo sono troppo bassi; è bene verificare il sensore o lo strumento; per quanto riguarda il ticchettio, metti olio e filtro nuovo (il 10w40 va sempre bene) e dovresti rimetterti a posto. Tienici aggiornati.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#10
A freddo dovresti essere sopra ai 2 al minimo.... probabilmente basta fare un cambio olio/filtro
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