Da quando ho acquistato la mia NA ho un problema che ogni tanto salta fuori:
Andando per strada normalmente, la macchina fa uno strattone molto evidente e poi riprende a funzionare regolarmente. Succede a random, una volta ogni tanto.
Mi sono accorto che quando succede, sul quadro si illumina la spia a forma di chiave (quella del check dell'immobilizer).
Ho provato sia usando la chiave originale, sia la chiave di scorta, senza risultati.
Come posso risolvere?
Aggiungo che la macchina monta anche un antifurto GT alarm, ma se fosse quello (penso) non dovrebbe far accendere la spia sul quadro.
anche la mia montava un gt alarm...ed è stato tolto anni fà perchè dava problemi ... prova a staccarlo e vedi se ti fà ancora sorprese
cmq è evidente...la silver è posseduta dal demonio !
:haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
swarzenegger in un film alzava l' auto e smetteva di suonare :chessygrin:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
allora l'immobilizer non lo puoi escludere, perché facendolo non ti si riaccenderà più la macchina. Mi sono documentato poco tempo fa, è costituito da una centralina sita vicino alla centralina della macchina ha una sigla che non mi ricordo. Se l'immobilizer avesse dei problemi, questi vengono comunicati tramite lampeggi multipli della spia quando giri il quadro senza dare l'ignition.
Quando strattona e ti si accende la spia è solo per una frazione di secondo e poi riparte tutto normalmente? perché potrebbe qualunque cosa che taglia corrente alla macchina, questa tende a spegnersi per una frazione di secondo e poi nel rimettersi in moto fa il check dell'immobilizer e ovviamente rispegnendosi la spia il motore continua ad andare!
Io fare fare un check tramite diagnosi perché c'è qualcosa di elettrico che magari in determinati casi sporadici vibra e interrompe il segnale provocando il taglio.
Elwood Blues Ha scritto:dici che posso rivolgermi ad un normale elettrauto (la machcina è OBD e non OBD2, quindi ha funzionalità limitate) o devo andare per forza in mazda?
Elwood, meglio in conce Mazda...almeno se gli dà qualche codice errore sanno cos'è...!!!
Miaoo(@)!!!
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!