This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
"cinguettio" dopo bloccaggio pinza; disco rovinato?
#1
ciao a tutti, pochi km fa ho fatto sostituire dischi e pastiglie; in seguito ho dovuto pure sostituire la pinza posteriore sinistra, un vero salasso. sta di fatto che la pinza nuova si è bloccata dopo 2 km, sono tornato dal meccanico guidando piano ma inevitabilmente il disco e le pastiglie nuove hanno preso una bella scaldata (fumo stile grigliata mista di freni)... in seguito pinza sostituita e funzionante.
ora mi accorgo che c'è un cinguettio proveniente da quella ruota; non è sempre presente ed è proporzionale alla velocità. il dubbio è che quella scaldata a pinza bloccata abbia rovinato il disco o la pastiglia e si sia rovinato qualcosa. è possibile? noto sempre, una volta fermo dopo aver guidato usando pochissimo i freni, che i dischi davanti sono tiepidini, dietro DX freddo e dietro SX tiepido...
  Cita messaggio
#2
possono essere detriti di pastiglia che rompono le scatole?
i due dischi posteriori si presentano diversamente al tatto? scalini etc..?
hai provato a smontare la pastiglia per controllare? c'è una guida qui nel forum !

appena accesa da fredda, frenando in retro, la mia fà dei rumori da film horror...gnwwooooonnn..tipo il titanic che affonda Smile
ma mi ci stò abituando...:chessygrin:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#3
i dischi a guardarli e toccarli mi sembrano uguali, c'è il bordino esterno di 2-3 mm dove la pastiglia credo che non tocchi e infatti non si consuma il disco, ma non c'e lo scalino. non ho provato a smontarli, ma l'accumulo assassino di detriti pastiglia potrebbe avere senso.. magari ci do un occhio se trovo un modo sicuro di alzare l'auto (ho solo 1 crick di suo equipaggiamento, un po povero..)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] rimandare indietro pistoncino pinza freno posteriore freddy91 26 16,009 23-03-2020, 13:11
Ultimo messaggio: freddy91
  [NC] olio cambio - dopo il cambio olio... Jaco 39 25,007 24-09-2019, 10:04
Ultimo messaggio: shine
  [NA/NB]  Pinza posteriore bloccata!! Na 1600 Gianluca 1975 4 2,738 20-05-2019, 22:38
Ultimo messaggio: Gianluca 1975
  [NB] Problema dopo la sostituzione della frizione a.debby 19 15,283 18-11-2018, 23:56
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB/NB FL] Cambiate ruvide dopo montaggio Torsen + 4.78 BSiFD 8 6,156 14-09-2018, 23:31
Ultimo messaggio: BSiFD
  [NC] Vibrazione dopo cambio frizione Luc 11 10,685 02-04-2017, 13:16
Ultimo messaggio: Luc
  [ND] manovrabilità cambio dopo 2500 KM vmaxhenry 13 5,462 01-04-2017, 13:24
Ultimo messaggio: Luc
  [ND] Cambio prima e dopo heniadir 36 7,318 16-03-2017, 15:27
Ultimo messaggio: frenky
  [NC] un disco per l'estate umbert 3 1,681 07-12-2016, 09:02
Ultimo messaggio: effeffe
  [NC] c'entra qualcosa il disco? mi viene da piangere Andrea B. 27 6,581 04-05-2016, 23:50
Ultimo messaggio: Alessandro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)