This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vigile arrogante...bah...
Non sono prevenuto, ma da qui a dire che il vigile ha svolto egregiamente il suo lavoro ne passa!!! Sappiamo tutti che la mamma dei cretini è sempre incinta, e questo mi pare proprio un esempio lampante. Non ci saranno forse gli estremi per la denuncia, ma è chiaramente abuso di potere visto che il controllo dei documenti era volto proprio ad intimidire... Capitò a me qualche tempo fa: in un normale controllo effettuato da vigili urbani mi chiesero "come mai gli ammortizzatori fossero gialli con la scritta Blistein sopra", ed alla ovvia risposta che l'auto era stock così come la vedevano mi hanno chiesto dove fosse messa a libretto la modifica (!!!). Risposta: "ribadisco che l'auto è originale e presa da qualche mese, ed in ogni caso non sono io che devo sapere dove sarebbe riportata la fantomatica modifica: la legge non ammette ignoranti, ed io in ogni caso non rappresento la legge. Chiamate in motorizzazione tutt'al più". Sono ripartito dopo più di mezz'ora, dopo che i due agenti hanno verificato ogni centimetro della moquette interna, dentro il bagagliaio e dentro il cofano e dopo averli "convinti" a non farmi la multa perchè secondo loro la macchina era sporca tanto da faticare a leggere la targa (specifico, a scanso di equivoci: era inverno, le strade sporche, e la mia auto non ha MAI visto più di tre dita di polvere sopra i cofani).... Come dice il detto, "a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina".
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

Nico87 Ha scritto:Non sono prevenuto, ma da qui a dire che il vigile ha svolto egregiamente il suo lavoro ne passa!!! Sappiamo tutti che la mamma dei cretini è sempre incinta, e questo mi pare proprio un esempio lampante. Non ci saranno forse gli estremi per la denuncia, ma è chiaramente abuso di potere visto che il controllo dei documenti era volto proprio ad intimidire... Capitò a me qualche tempo fa: in un normale controllo effettuato da vigili urbani mi chiesero "come mai gli ammortizzatori fossero gialli con la scritta Blistein sopra", ed alla ovvia risposta che l'auto era stock così come la vedevano mi hanno chiesto dove fosse messa a libretto la modifica (!!!). Risposta: "ribadisco che l'auto è originale e presa da qualche mese, ed in ogni caso non sono io che devo sapere dove sarebbe riportata la fantomatica modifica: la legge non ammette ignoranti, ed io in ogni caso non rappresento la legge. Chiamate in motorizzazione tutt'al più". Sono ripartito dopo più di mezz'ora, dopo che i due agenti hanno verificato ogni centimetro della moquette interna, dentro il bagagliaio e dentro il cofano e dopo averli "convinti" a non farmi la multa perchè secondo loro la macchina era sporca tanto da faticare a leggere la targa (specifico, a scanso di equivoci: era inverno, le strade sporche, e la mia auto non ha MAI visto più di tre dita di polvere sopra i cofani).... Come dice il detto, "a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina".

Cose che naturalmente fa sempre e solo la Polizia Locale vero?
Non farmi aprire il libro che se comincio a raccontarti le mirabolanti imprese di Polizia e Carabinieri facciamo notte.
Come ho già avuto modo di dire prima, non è solo la mamma della P.L. a rimanere incinta: i cretini pullulano ovunque ed in qualunque settore, e spesso è un parto gemellare.
Credo che ogni membro del forum possa dire di averne incontrati in ogni luogo: vogliamo parlare di meccanici, di carrozzieri, di gommisti?
Eppure non vedo tutto questo accanimento verso una categoria con la stessa violenza con cui si attaccano le FDO, PL in particolare, quindi davvero non si può parlare di pregiudizio? Perchè se così non fosse il discorso si sarebbe chiuso dicendo che su 65.000 appartenenti alle Polizie Locali d'Italia, l'utente che ha fatto il video è stato particolarmente sfortunato nel trovare un operatore particolarmente poco dotato quanto ad educazione e modo di operare, ma da qui a dire che siano tutti così beh....ne passa.
Bluvertigo Ha scritto:Difficile giudicare un video ad episodio già iniziato e di cui nulla si può dire, visto che il filmato ben si guarda di mostrare l'ambiente circostante. Nessuno è in grado di dire se l'auto di servizio aveva o meno i lampeggiatori accesi, com'era la segnaletica, insomma nulla.
Riguardo al presunto abuso di potere che paventi, nel caso tu non lo sappia le forze dell'ordine possono identificare in qualunque momento le persone presenti sul territorio nazionale senza per uesto averne apparentemente motivo. Forse la cosa ti farà gridare allo stato di polizia, ma così è, quindi non c'è alcun abuso nel chiedere i documenti ad una persona che, per quanto ne sappiamo qualche attimo prima dell'inizio del video potrebbe anche aver insultato l'agente, ma noi questo non lo possiamo sapere. In sostanza, dovremmo tutti fare uno sforzo per guardare le cose da diversi punti di vista, perchè spesso le cose non sempre sono come le vediamo, o ci è parso di averle viste. Mi permetto di suggerirti la visione di questo famoso spezzone di un film che adoro......solo un paio di minuti ma credimi ne vale la pena. http://www.youtube.com/watch?v=lyyVtohtgqE
Infine per chiudere......perchè dobbiamo avere la pistola? Forse per difenderci, forse per difendere te in quell'unica sfortunata volta in cui il rapinatore entrato nella banca di Brunix ti punta un'arma con l'intenzione di usarla.

Certo che puoi fare il controllo dove vuoi...ma durante il video c'è anche un'ammissione di colpa del vigile che rimprovera all'altro del fatto che se anche avesse commesso l'infrazione avrebbe dovuto evitare l'incidente. In parole povere lui è li a controllare i documenti perchè vuole far paura all'automobilista facendogli capire che non gli conviene mettersi a protestare con una forza dell'ordine.
Il video che hai postato è molto interessante ma anche quello può essere visto ed interpretato con un altro punto di vista...

1: Il professore sta offrendo un punto di vista agli alunni da un altra prospettiva, quindi già di per se, lui si eleva a chi può dare questa possibilità di vedere le cose in altro modo.
I miei punti di vista non possono essere vincolati in una o in un altra direzione da nessuno.

2: Il prof dice una cosa ancora più importante "figlioli dovete combattere per trovare la vostra voce..." quella che di solito per contratto,per mestiere o per piacere, la forza dell'ordine tende ad annichilire,azzittire,soffocare...

Sulla pistola direi che forse è per difendere te.... io di avere un individuo in più con un strumento di difesa/offesa per le strade ne farei anche a meno, anche perchè non penso che un vigile abbia una preparazione comparabile a quella di un poliziotto,carabiniere o finanziere.
Dubito che sia nelle competenze di un vigile sventare una rapina in banca a meno che non si voglia stupidamente immolare per la causa...preferirei che facessero bene il loro lavoro nel traffico rendendo meno discutibili le scelte che optano ogni giorno sotto gli occhi di tutti.

P.S.: Ho notato che in tutto lo stivale la frase "non faccia lo spiritoso" sia tra le più gettonate tra le forze dell'ordine. Mi domandavo se facesse parte integrante dell'addestramento.
Solo una cosa Danger......la Guardia di Finanza nasce come polizia tributaria: a cosa gli servono le pistole, per sparare agli evasori? Quelli al massimo in caso di controllo gli tirano contro un lingotto d'oro!!!!! :haha:
Giusto come spunto di riflessione in materia di armi: se durante un posto di controllo fermo casualmente una macchina con a bordo un ricercato armato che faccio? Prego vada perchè lei è armato ed io no? Meditiamo!!!!
Bluvertigo Ha scritto:Cose che naturalmente fa sempre e solo la Polizia Locale vero?
Non farmi aprire il libro che se comincio a raccontarti le mirabolanti imprese di Polizia e Carabinieri facciamo notte.
Come ho già avuto modo di dire prima, non è solo la mamma della P.L. a rimanere incinta: i cretini pullulano ovunque ed in qualunque settore, e spesso è un parto gemellare.
Credo che ogni membro del forum possa dire di averne incontrati in ogni luogo: vogliamo parlare di meccanici, di carrozzieri, di gommisti?
Eppure non vedo tutto questo accanimento verso una categoria con la stessa violenza con cui si attaccano le FDO, PL in particolare, quindi davvero non si può parlare di pregiudizio? Perchè se così non fosse il discorso si sarebbe chiuso dicendo che su 65.000 appartenenti alle Polizie Locali d'Italia, l'utente che ha fatto il video è stato particolarmente sfortunato nel trovare un operatore particolarmente poco dotato quanto ad educazione e modo di operare, ma da qui a dire che siano tutti così beh....ne passa.

Ma ci mancherebbe che facessi di tutta l'erba un fascio.. Ho specificato difatti quando ho iniziato il post! Ho amici in quasi tutte le FDO, non sono stato fermato due volte ma duecento -e sottolineo che multe finora ne ho presa solo una, sono stati cortesi e non ho avuto niente da ridire, visto che ero in torto: l'unico appunto l'ho fatto poichè, a mio parere, erano un pò nascosti... Si parla di sette anni fa..!- e la maggior parte dei problemi li ho riscontrati mio malgrado proprio con la polizia locale! Se vuoi ti racconto giusto due aneddoti, e non perchè voglio colpevolizzare TE (che con tutta probabilità svolgerai il tuo lavoro nella maniera migliore), ma perchè evidentemente siamo (e sono) abituati ad un cattivo stile di vita chiamato "fottere il prossimo"... Un mio amico ha ricevuto 500 euro di multa: ha fatto foto e video del punto in cui c'era l'autovelox passando avanti ed indietro più volte sul luogo dove si erano sistemati... Beh dire che ho faticato e vederli anche passando io stesso per strada è un eufemismo! Nascosti dentro una stradina privata, al buio, dietro una siepe senza alcun agente a seguire l'autovelox e senza nessun cartello se non quello fisso della segnaletica che segnalasse il controllo.. A casa mia questo si chiama agguato, non controllo. Altro caso: una volante ferma mio padre per eccesso di velocità (ben 62 chilometri orari), verificato con telelaser (con omologazione scaduta), fuori dal comune a cui erano di stanza, dall'altro lato della strada e con un transito di auto ed altri mezzi che non si sa grazie a quale magia siano riusciti a misurare tale infrazione. Anche in quel caso alle lamentele (non offese) di mio padre hanno controllato credo anche i buchi delle serrature... E non mi dilungo oltre raccontandoti aneddoti di quando uscivo con targa prova con le auto del meccanico dove ho lavorato (per la cronaca, un officina di import per auto americane): mi conoscevano ormai per nome! Ribadisco: io NON CE L'HO con le forze dell'ordine, di nessun genere! Ma se essi lavorano male o abusano del loro potere, o più semplicemente lavorano "per fare cassa", è giusto che paghino! La legge è uguale per tutti, anche (e soprattutto) per chi la legge la deve far rispettare.. Ti ripeto: non si fa di tutta l'erba un fascio, ma permettimi comunque di avere un pò il dente avvelenato con la polizia locale del luogo, visti i precedenti....
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

Ahahahahah ragazzi magari fossi stato io! Il tizio se ne sarebbe andato con un bel procedimento per abuso di potere sulla testa! Il video l'ho preso da youtube!

(spero che Bluvertigo non si offenda se la mia risposta è così scarna, ma non ho voglia di snocciolare tutti la procedura da adottare in un caso del genere....ahimè ho un lavoro che mi impedisce di scrivere papiri alle 17...)
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
Bluvertigo Ha scritto:Solo una cosa Danger......la Guardia di Finanza nasce come polizia tributaria: a cosa gli servono le pistole, per sparare agli evasori? Quelli al massimo in caso di controllo gli tirano contro un lingotto d'oro!!!!! :haha:
Giusto come spunto di riflessione in materia di armi: se durante un posto di controllo fermo casualmente una macchina con a bordo un ricercato armato che faccio? Prego vada perchè lei è armato ed io no? Meditiamo!!!!

La guardia di finanza ha a che fare anche con mafiosi,contrabbandieri e quant'altro...

Ti do un consiglio... se dovessi fermare un soggetto del genere ti consiglio spassionatamente di fare la segnalazione senza fare l'eroe...il tempo che tiri fuori la pistola ti hanno già crivellato di colpi. Fossi un delinquente che ha qualcosa da nascondere,la prima cosa che farei ancor prima di fermarmi sarebbe preparare la pistola.

Io medito fallo anche tu...quella è gente che non ha niente da perdere.
Dangerfield78 Ha scritto:La guardia di finanza ha a che fare anche con mafiosi,contrabbandieri e quant'altro...

Ti do un consiglio... se dovessi fermare un soggetto del genere ti consiglio spassionatamente di fare la segnalazione senza fare l'eroe...il tempo che tiri fuori la pistola ti hanno già crivellato di colpi. Fossi un delinquente che ha qualcosa da nascondere,la prima cosa che farei ancor prima di fermarmi sarebbe preparare la pistola.

Io medito fallo anche tu...quella è gente che non ha niente da perdere.

Già fatto l'eroe, roba vecchia, e la pelle l'ho portata a casa. Preparazione? *****? Mah....chi può dirlo. A me piace pensare che è andata com'è andata perchè sapevo cosa stavo facendo. Penso anche a cos'avrei pensato la mattina guardandomi allo specchio se mi fossi voltato dall'altra parte.
Questo lavoro l'ho scelto liberamente e finchè non mi peserà alzarmi la mattina, cercherò di farlo al meglio delle mie possibilità malgrado quello che vedo e mi tocca sopportare ogni giorno. Il giorno che non riuscissi più a sopportare lo schifo che vedo sta pur tranquillo me ne andrò a fare altro.
OMER!!! piantala di cercare "auto_azzurro_piscina_vigilessa_sexy" !! poi ti saltano fuori ste robe ! :haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Nico, riguardo il tuo ultimo post: ci sono regole che chi guida conosce.
Se il limite prescritto è X e viaggi a X+30 vieni sanzionato, non ci piove.
Parli di agguati? Io parlo di causa-effetto. L'utente della strada sceglie coscientemente di superare il limite di velocità; non ci sono piccoli omini verdi che schiacciano il gas a tua insaputa, quindi quando si viene beccati si dovrebbe almeno avere la decenza di tacere.
Siamo l'unico paese al mondo dove la presenza di controlli di velocità DEVE essere segnalata. Vai in Svizzera, in Francia, nei paesi nordici, in America, dove la Polizia si nasconde dietro siepi e cartelloni pubblicitari, ti becca, spunta dal nulla e ti randella.
Siamo la barzelletta del mondo. Il male dell'Italia è questo!!! Supero il limite di velocità e non ho i ***** per dire "bravo pirla che sono".
Noi dobbiamo sempre essere i più furbi: "non me ne sono accorto, il cane sta male, sono in ritardo per vedere l'amante, eravate nascosti, non c'era il cartello"......e poi guarda com'è ridotto questo ***** di paese. Nessuno si assume più le proprie responsabilità, è sempre colpa dello stato, dei comuni, della polizia.....mai colpa nostra.

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)