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cambiare colore alle lancette
#11
Shuy perdonami ma capisco cosa dicono gli altri...io ho lasciato perdere la personalizzazione degli interni perché complicata e dispendiosa, e da quel che vedo in giro cerchi un'auto più prestazionale, quindi invece di spendere soldi in cazzatine io comincerei a comprare qualcosa di più "preciso", che so, un volano alleggerito...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#12
Si può fare.
Ma bisogna avere una certa manualità, capire che attrezzi usare e avere un po' di coraggio e fiducia nei momenti scabrosi. E bisogna anche saper inventare qualcosa.

I momenti più difficili del lavoro sono:
1. fasciare un cacciavite col nastro di carta per fare leva per sganciare la palpebra dalle clip che le stanno sotto
2. montare la palpebra tirando con forza chiedendoti "viene o si rompe prima?"
3. segnarti la posizione delle lancette prima di fare il lavoro (macchina ferma, motore acceso, serbatoio mezzo pieno)
4. saper usare due coltelli per far leva sulle lancette perchè sono dentro a pressione e i fondini sono delicati
5. grattare le lancette e riverniciarle
6. rimontare le lancette nelle posizioni segnate

Se smonti i fondini devi stare attento a non segnare le viti che li fissano (servono cacciavite giusto e mano salda).

Comunque è un lavoro che si fa in una mattina (la maggior parte del tempo va via ad aspettare che la vernice si asciughi).

La palpebra una volta smontata: si vedono le clips bastardissime che sembrano non voler venir mai.
[ATTACH=CONFIG]11971[/ATTACH]

La strumentazione una volta smontata la palpebra: si vedono subito le viti da svitare.
[ATTACH=CONFIG]11969[/ATTACH]

La stessa vista da sopra: si vedono gli spinotti con tutti i collegamenti.
[ATTACH=CONFIG]11970[/ATTACH]

Il risultato a lavoro finito.
[ATTACH=CONFIG]11968[/ATTACH]

Comunque, se ti metti a smontare tutto, non lo farei per solo il colore delle lancette.
Pensa anche a cambiare i fondini della strumentazione, il colore delle luci del quadro (attento che poi devi cambiare anche quello delle luci dei comandi della climatizzazione) e mettere gli anelli cromati intorno agli strumenti.

:chessygrin:


Allegati Anteprime
               
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
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#13
omermon Ha scritto:Shuy perdonami ma capisco cosa dicono gli altri...io ho lasciato perdere la personalizzazione degli interni perché complicata e dispendiosa, e da quel che vedo in giro cerchi un'auto più prestazionale, quindi invece di spendere soldi in cazzatine io comincerei a comprare qualcosa di più "preciso", che so, un volano alleggerito...
c'è già.
visto che ho l'auto smontata faccio anche queste cazzatine già che ci sono no?
ovviamente se è roba fattibile, se devo smadonnare troppo lascio stare.
Ma appunto vedevo che su cr.net è molto in voga come modifica sulle NA.
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#14
P&R' Ha scritto:Si può fare.
Ma bisogna avere una certa manualità, capire che attrezzi usare e avere un po' di coraggio e fiducia nei momenti scabrosi. E bisogna anche saper inventare qualcosa.

I momenti più difficili del lavoro sono:
1. fasciare un cacciavite col nastro di carta per fare leva per sganciare la palpebra dalle clip che le stanno sotto
2. montare la palpebra tirando con forza chiedendoti "viene o si rompe prima?"
3. segnarti la posizione delle lancette prima di fare il lavoro (macchina ferma, motore acceso, serbatoio mezzo pieno)
4. saper usare due coltelli per far leva sulle lancette perchè sono dentro a pressione e i fondini sono delicati
5. grattare le lancette e riverniciarle
6. rimontare le lancette nelle posizioni segnate

Se smonti i fondini devi stare attento a non segnare le viti che li fissano (servono cacciavite giusto e mano salda).

Comunque è un lavoro che si fa in una mattina (la maggior parte del tempo va via ad aspettare che la vernice si asciughi).

La palpebra una volta smontata: si vedono le clips bastardissime che sembrano non voler venir mai.
[ATTACH=CONFIG]11971[/ATTACH]

La strumentazione una volta smontata la palpebra: si vedono subito le viti da svitare.
[ATTACH=CONFIG]11969[/ATTACH]

La stessa vista da sopra: si vedono gli spinotti con tutti i collegamenti.
[ATTACH=CONFIG]11970[/ATTACH]

Il risultato a lavoro finito.
[ATTACH=CONFIG]11968[/ATTACH]

Comunque, se ti metti a smontare tutto, non lo farei per solo il colore delle lancette.
Pensa anche a cambiare i fondini della strumentazione, il colore delle luci del quadro (attento che poi devi cambiare anche quello delle luci dei comandi della climatizzazione) e mettere gli anelli cromati intorno agli strumenti.

:chessygrin:
thx Big Grin
l'effetto è molto carino ma già che ci sono allora mi metto a disegnare dei fondini Wink
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#15
Shuy Ha scritto:c'è già.
visto che ho l'auto smontata faccio anche queste cazzatine già che ci sono no?
ovviamente se è roba fattibile, se devo smadonnare troppo lascio stare.
Ma appunto vedevo che su cr.net è molto in voga come modifica sulle NA.

A me non sembra affatto una cazzatina, ma chiunque ha una manualità maggiore della mia, quindi... Poi posta qualche foto, in bocca al lupo!Thumbup
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