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frizione miaaa!
#1
oggi ho notato il pedale della frizione che mi sembrava più "mollo" e rispetto al mio cambio dolce e molto morbido un certo irrigidimento...mi è venuta paura che la frizione si sia consumata.ho 95000 km non sfriziono...e oggi portavo scarpe con una suola un pò alta il che potrebbe avere influenzato un pò la mia sensibilità.però è anche vero che obbiettivamente le marce mi sembravano più contrastate e invece pompando un pò la frizione la situazione mi sembrava in miglioramento.francamente sono un pò un perfezionista ma la differenza davvero si è notata...vi anticipo che NON è un fatto di tappetino...l'olio del circuito della frizione è abbastanza nero e arriva a mezzo livello.
A prescindere dalle vostre risposte e pareri vi vorrei chiedereConfusede effettivamente fosse la frizione quanto costa sostituirla; se può essere utile cambiare quell'oliaccio nero (se si con quale??) Se ha senso cambiarlo/rabboccarlo o è lo stesso principio dei dischi freno ossi ail livello è quello perchè i dischi frizione sono consumati in parte e quindi l'olio nel circuito scende?Grazie!!!
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#2
pablito Ha scritto:oggi ho notato il pedale della frizione che mi sembrava più "mollo" e rispetto al mio cambio dolce e molto morbido un certo irrigidimento...mi è venuta paura che la frizione si sia consumata.ho 95000 km non sfriziono...e oggi portavo scarpe con una suola un pò alta il che potrebbe avere influenzato un pò la mia sensibilità.però è anche vero che obbiettivamente le marce mi sembravano più contrastate e invece pompando un pò la frizione la situazione mi sembrava in miglioramento.francamente sono un pò un perfezionista ma la differenza davvero si è notata...vi anticipo che NON è un fatto di tappetino...l'olio del circuito della frizione è abbastanza nero e arriva a mezzo livello.
A prescindere dalle vostre risposte e pareri vi vorrei chiedereConfusede effettivamente fosse la frizione quanto costa sostituirla; se può essere utile cambiare quell'oliaccio nero (se si con quale??) Se ha senso cambiarlo/rabboccarlo o è lo stesso principio dei dischi freno ossi ail livello è quello perchè i dischi frizione sono consumati in parte e quindi l'olio nel circuito scende?Grazie!!!
Ti sei risposto da solo.
Master & Slave.

Prima di tutto fai un rabbocco di liquido freni nella vaschetta.
Poi comincia a cercare un master & slave nuovi.
Da zapparts su eBay lo paghi molto meno.

Che miata hai?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#3
Quotone... Master & Slave andati!!!
Inserisci anche la provenienza nel profilo :langue2: !
Alberto
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#4
ma M&S andati...in che senso????che olio uso per il rabbocco (marca e tipo).Alla mamma mazda quanto mi prendono per il cambio di M&S??scusate l'ignoranza ma trattasi della parte meccanico-idraulica?cioè i dischi frizione nn c'entrano???rabboccare comunque un pò serve?magari spero che nn si tratti proprio di "andati"...
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#5
nessuno mi aiuta..please!ci vuole un DOT4?quanto costa m&S alla mazda..indicativamente??grazie!
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#6
http://www.mx5italia.com/slave.htm

vai! : Thumbup :
Alberto
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#7
Non conviene andare alla Mazda.
Prendili su internet e falli montare al tuo meccanico.
Oppure segui la guida e fai tu il lavoro.

Purtroppo è impossibile sapere se hai già un DOT3 o DOT4. Però attenzione che OLIO non è, ma solo liquido freni. Wink
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#8
Puoi anche provare a sostituire l'OR del pistoncino. Sulla NA avevo risolto così e tutt'ora è perfetta.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#9
sulla na ci va il dot 3, ma se fai lo spurgo ci puoi mettere il 4 tranquillamente

per il rabbocco del liquido cè una vaschetta più piccola di fianco a quella dei freni.
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
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#10
Mmmm... cmq se hai l'olio ( o liquido dei freni ??? ) nero non è il massimo (dovuto a M&S)...

Magari per ora rabboccalo anche se a metà nella vaschetta è giusto.
Poi appena cambi M&S sostituiscilo tutto : Wink :

Un'altra cosa... a 90K - 100K è la vita media di una frizione Blush
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
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