This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Boomslang
MaD Ha scritto:Se mi autorizzi appena finito posto le foto :chessygrin:

Mercoledì sera dovrei darlo all'inge!

posta pure Smile
  Cita messaggio
MaD Ha scritto:Ciao A tutti!
... sono in grado di realizzare Boomslangs per i modelli NA, NB ed NBFL di qualunque anno, per collegare le ECU Greddy e-Manage Blue ed Ultimate.
Ottimo Thumbup

Senti un po', ma il cavetto USB/Seriale dalla EMB al PC, te la sentiresti di provare a clonarlo?
Io ne ho uno (che funziona) preso da Giff Tech e quindi abbiamo un modello...
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
lo/rez Ha scritto:Ottimo Thumbup

Senti un po', ma il cavetto USB/Seriale dalla EMB al PC, te la sentiresti di provare a clonarlo?
Io ne ho uno (che funziona) preso da Giff Tech e quindi abbiamo un modello...

Ci posso provare!
Bisogna capire se ne vale la pena a livello di costi, in ogni caso il Giff Tech e' un doppio convertitore cioe' fa conversione USB/seriale/USB.
In realta' se si ha un pc con la porta seriale (COM1 fisica), basta un convertitore USB/seriale singolo, oppure basta prenderne due e unirli lato seriale e ci si ritrova con lo stesso oggetto con qualche soldo in meno!
Suggerisco sempre convertitori con chipset Prolific, praticamente legge qualunque cosa!
  Cita messaggio
e io che l'ho preso oggi!!!!
  Cita messaggio
MaD Ha scritto:Ci posso provare!
Bisogna capire se ne vale la pena a livello di costi, in ogni caso il Giff Tech e' un doppio convertitore cioe' fa conversione USB/seriale/USB.
In realta' se si ha un pc con la porta seriale (COM1 fisica), basta un convertitore USB/seriale singolo, oppure basta prenderne due e unirli lato seriale e ci si ritrova con lo stesso oggetto con qualche soldo in meno!
Suggerisco sempre convertitori con chipset Prolific, praticamente legge qualunque cosa!
...Rispondo io che si puo' clonare anche quello... ne abbiamo uno "home-made" in quel di Torino

Andre dopo domani sera lo smembriamo, ma mi pare che sia un R232 classico (o come si chiama)

@Filippo, tranquillo, tanto i tempi tecnici li sai ormai :haha:
Alberto
  Cita messaggio
.shark Ha scritto:andre dopo domani sera lo smembriamo, ma mi pare che sia un r232 classico (o come si chiama)

rs232
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:...Rispondo io che si puo' clonare anche quello... ne abbiamo uno "home-made" in quel di Torino

Andre dopo domani sera lo smembriamo, ma mi pare che sia un R232 classico (o come si chiama)

@Filippo, tranquillo, tanto i tempi tecnici li sai ormai :haha:

beh si, non che i miei siano meglio...
  Cita messaggio
Sì, l'interfaccia seriale è RS232, il problema è che ci vuole anche un controller USB!
  Cita messaggio
MaD Ha scritto:Su richiesta!
Mi dici che centralina vuoi montare e su cosa, dovro' studiarci un pochino e non posso assicurare tempi rapidi, pero' posso farlo!

Le alternative sono 2:
Motec M4 Pro
Efi euro 1
Su cablaggio mx5 NB 1,6 del 1999 per pilotare un kit IRTB Maruha che funziona con una centralina col sw solo in giapponese (e che non preso) utilizzando iniettori originali e gran parte dei sensori originali.
Ho speranze??
MARVEL

MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
marvel Ha scritto:Le alternative sono 2:
Motec M4 Pro
Efi euro 1
Su cablaggio mx5 NB 1,6 del 1999 per pilotare un kit IRTB Maruha che funziona con una centralina col sw solo in giapponese (e che non preso) utilizzando iniettori originali e gran parte dei sensori originali.
Ho speranze??

Mecojons!
Il cablaggio per la Motec o per la EFI e' fattibilissimo, devo solo recuperare il pinout (o se tu la hai gia' ancora meglio!)
Con la Motec Immagino che i servizi te li gestisca la ECU originale a questo punto!
Fatti un idea chiara di cio' che vuoi spendere e montare e vediamo di buttar giu' un progettino (ben fatto ovviamente)
  Cita messaggio