.SharK Ha scritto:E' l'assetto imposto per il campionato UK.
Assetto che ha un buono smorzamento a basse velocita' (in appoggio) ma lavora malissimo ad alta velocita' (ossia non frena abbastanza) (cordoli, strade cittadine e di montagna, cambi di direzione).
E questo non lo dico io ma assettisti che li hanno misurati (Cappelli, ad esempio).
Magari scatenerò polemiche su polemiche ma la mia la dico lo stesso
Quanti se ne accorgono di tutto ciò che hai scritto shark?
Io sinceramente dopo due anni di pista continuo a pensare che quello su cui c'è da lavorare non è l'ammortizzatore che lavora male ad alta velocità ma sempre e comunque chi guida la macchina
Ricordiamoci che non siamo nè piloti, nè ingegneri di pista
Aggiungiamoci poi che quasti assetti vengono montati su auto di 15-20 anni che hanno nel 70-80% dei casi: bushing ormai andati da svariati anni, un telaio che ha subito almeno un incidente, un telaio che è e resterà sempre di burro, delle altezze regolate secondo un parere estetico e poco altro etc etc
Che poi i GAZ non siano il non plus ultra nel settore ammortizzatori è indubbio, anzi sono il primo a dirlo, ma per il 95% degli utenti di MX5Italia i GAZ o qualsiasi altro assetto economico (che non sia raceland) basta e avanza
Ovviamente io faccio parte di quel 95% degli utenti
Ovviamente 2 Chi poi decide/può permettersi di avere un budget importante per la preparazione della propria miata spero che quando poi vada a montare assetti importanti tipo Ohlins, Xida, monotubi etc abbia l'accortezza magari di rivedere tutto ciò che "ruota" intorno all'ammo: top mount, altezze fatte su bilance, angoli giusti, bushing nuovi di pacca etc etc
Ovviamente 3 il tutto IMHO