This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Molle + Ammo uso promiscuo strada/pista
#11
Hitman Ha scritto:Che mi dite di questi?
http://www.ebay.co.uk/itm/TOKICO-ILLUMIN...41653e4c34

http://www.ebay.co.uk/itm/TOKICO-HP-SPRI...4aabb22ca4

http://www.ebay.co.uk/itm/TEIN-STECH-LOW...1e69640cc6


Quali sono le differenze!??!:oops:

considera che gli ammo tokico che trovi su ebay NON hanno le molle flyin' miata, quindi potrebbero essere qualunque schifezza.
le molle FM sono tra le migliori che ci siano, cerca un po' in giro per il forum per i prezzi, considerando anche il fatto che ora, senza più il sito di spedizioni consegnato.com, farsi spedire un assetto FM costicchia (io ne so qualcosa...): Rolleyes :
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#12
Miglior scelta dopo le stock ritarate a regola con molle...lol
Number34 Ha scritto:Gaz gold pro
li ho da più di un anno e ci ho fatto di tutto senza problemi: dai giri al lago con la morosa a (moltissima) pista.
E in pista non mi risparmio di certo
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#13
E' anche l'assetto piu' usato dai team vincenti del campionato uk...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#14
namrocko Ha scritto:E' anche l'assetto piu' usato dai team vincenti del campionato uk...
E' l'assetto imposto per il campionato UK.

Assetto che ha un buono smorzamento a basse velocita' (in appoggio) ma lavora malissimo ad alta velocita' (ossia non frena abbastanza) (cordoli, strade cittadine e di montagna, cambi di direzione).
E questo non lo dico io ma assettisti che li hanno misurati (Cappelli, ad esempio).
Alberto
  Cita messaggio
#15
.SharK Ha scritto:E' l'assetto imposto per il campionato UK.

Assetto che ha un buono smorzamento a basse velocita' (in appoggio) ma lavora malissimo ad alta velocita' (ossia non frena abbastanza) (cordoli, strade cittadine e di montagna, cambi di direzione).
E questo non lo dico io ma assettisti che li hanno misurati (Cappelli, ad esempio).
Magari scatenerò polemiche su polemiche ma la mia la dico lo stesso
Quanti se ne accorgono di tutto ciò che hai scritto shark?
Io sinceramente dopo due anni di pista continuo a pensare che quello su cui c'è da lavorare non è l'ammortizzatore che lavora male ad alta velocità ma sempre e comunque chi guida la macchina
Ricordiamoci che non siamo nè piloti, nè ingegneri di pista
Aggiungiamoci poi che quasti assetti vengono montati su auto di 15-20 anni che hanno nel 70-80% dei casi: bushing ormai andati da svariati anni, un telaio che ha subito almeno un incidente, un telaio che è e resterà sempre di burro, delle altezze regolate secondo un parere estetico e poco altro etc etc

Che poi i GAZ non siano il non plus ultra nel settore ammortizzatori è indubbio, anzi sono il primo a dirlo, ma per il 95% degli utenti di MX5Italia i GAZ o qualsiasi altro assetto economico (che non sia raceland) basta e avanza

Ovviamente io faccio parte di quel 95% degli utenti
Ovviamente 2 Chi poi decide/può permettersi di avere un budget importante per la preparazione della propria miata spero che quando poi vada a montare assetti importanti tipo Ohlins, Xida, monotubi etc abbia l'accortezza magari di rivedere tutto ciò che "ruota" intorno all'ammo: top mount, altezze fatte su bilance, angoli giusti, bushing nuovi di pacca etc etc

Ovviamente 3 il tutto IMHO
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#16
Number34 Ha scritto:Magari scatenerò polemiche su polemiche ma la mia la dico lo stesso
Quanti se ne accorgono di tutto ciò che hai scritto shark?
Io sinceramente dopo due anni di pista continuo a pensare che quello su cui c'è da lavorare non è l'ammortizzatore che lavora male ad alta velocità ma sempre e comunque chi guida la macchina
Ricordiamoci che non siamo nè piloti, nè ingegneri di pista
Aggiungiamoci poi che quasti assetti vengono montati su auto di 15-20 anni che hanno nel 70-80% dei casi: bushing ormai andati da svariati anni, un telaio che ha subito almeno un incidente, un telaio che è e resterà sempre di burro, delle altezze regolate secondo un parere estetico e poco altro etc etc

Che poi i GAZ non siano il non plus ultra nel settore ammortizzatori è indubbio, anzi sono il primo a dirlo, ma per il 95% degli utenti di MX5Italia i GAZ o qualsiasi altro assetto economico (che non sia raceland) basta e avanza

Ovviamente io faccio parte di quel 95% degli utenti

Ovviamente il tutto IMHO
Certo, d'accordissimo. Ma non vedo perche' consigliare GAZ a 590 euro (che sappiamo avere quel "problemino" se cosi' si puo' dire, irrisolvibile) anziche'v-maxx a 499 euro che corredati con molle FM sono decisamente migliori. Tutto qui.
Alberto
  Cita messaggio
#17
Manu, io sono salito sulla tua auto in pista e posso dire che il comportamento dei GAZ è abbastanza bizzarro: al "Ferro di cavallo" l'auto sobbalza senza riuscire a tenere la corda e le ruote raschiano i passaruota. Esattamente come lo facevano sulla mia, che non ha un telaio di burro ed è un pelino più giovane.
Che li usino sulle MX-5 del campionato UK non vuol dire nulla: da noi usano le Marangoni...
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#18
.SharK Ha scritto:Certo, d'accordissimo. Ma non vedo perche' consigliare GAZ a 590 euro (che sappiamo avere quel "problemino" se cosi' si puo' dire, irrisolvibile) anziche'v-maxx a 499 euro che corredati con molle FM sono decisamente migliori. Tutto qui.
V-maxx a 499€ completi di molle FM?
http://www.flyinmiata.com/index.php?dept=12
Se sono quelli sport package: 895$+20% dogana+spedizione che non sono 499€
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#19
Fletch Ha scritto:Manu, io sono salito sulla tua auto in pista e posso dire che il comportamento dei GAZ è abbastanza bizzarro: al "Ferro di cavallo" l'auto sobbalza senza riuscire a tenere la corda e le ruote raschiano i passaruota. Esattamente come lo facevano sulla mia, che non ha un telaio di burro ed è un pelino più giovane.
Che li usino sulle MX-5 del campionato UK non vuol dire nulla: da noi usano le Marangoni...
Le ruote che raschiano il passaruota è colpa mia che giro troppo basso (faccio pur sempre parte di quel famoso 95% dei miatisti medi :hahaSmile
L'auto che sobbalza lo noto anch'io però su strada quando giro con gli ammo al massimo della regolazione in "durezza". In pista non ci ho mai fatto molto caso, sarà perchè mi devo preoccupare di altre cose come cercare il caricabatterie del cellulare :haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:

PS Ricordiamoci che anche tu sei tornato a casa col locaro "levigato" [Immagine: haha.gif][Immagine: haha.gif][Immagine: haha.gif][Immagine: haha.gif][Immagine: haha.gif]

PS2 dobbiamo sbrigarci a terminare le nostre NA: m'è tornata voglia di tortelli al tartufo!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#20
Ammo ritarati con molle progressive h&r...ci ho lasciato sotto shock 2 piloti del campionato mx5 uk al ring... Faticavano a staccarmi con delle phottute integra... Ci giro in poco meno di 9 minuti e...si, ho l'auto un velo sottosterzante...lo so e lo amo! L'anteriore piu' rigido aiuta a non perdere tempo e a volare ai limiti del grip...Credetemi, non servono assetti da miliardi di euro, e che io sia manico o no poco importa... La miata va da dio cosi'! Senza stravolgimenti a quel gran lavoro fatto in mazda e con gomme larghe e appiccicose (nemmeno troppo) se si vuole fare i tempi invece che i traversi...
P.s. Ho un file di testo succulento sugli angoli per i gaz...perle mandate dai drivers del campionato uk...lol p.m. Per i possessori...he he he...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Molle Eibach apposite per MX-5 alexsky78 12 1,032 25-12-2024, 22:56
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND] cambio pneumatici e molle MX5@GXB 10 1,365 25-06-2024, 22:04
Ultimo messaggio: Whitenib
  [NC] Molle H&R o Eibach su ammo stock mx5 nc ItalianHustler 1 332 30-05-2024, 16:45
Ultimo messaggio: lucafra
  [ND] Impressioni tenuta di strada RWD 39 4,325 09-02-2024, 22:20
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC] Foto con vari set ammo/molle Mavelik 5 1,171 01-09-2023, 21:29
Ultimo messaggio: Maurez66
  [ND] Molle RF sport _Teo88_ 86 28,353 03-05-2023, 20:41
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB/NB FL] NBFL BLISTEIN B6 + MOLLE EIBACH randal.flag 7 2,852 20-03-2023, 16:56
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Problema altezza differente con Blistein e molle H&R 28764 Arak 4 1,771 29-10-2022, 21:07
Ultimo messaggio: Arak
  [NB/NB FL] Alternativa molle bc racing - nbfl michi80 7 2,043 04-08-2022, 10:35
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 4,066 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)