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Molle + Ammo uso promiscuo strada/pista
#31
Già fa ridere :chessygrin: :haha: :chessygrin: ma in effetti è così, si assemblano molle FM con Tokico Illumina; ed il bello che va molto (ma molto) meglio del kit molle+ammo venduto dalla stessa Tokico!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#32
Vedremo come va questo assetto carnevalesco, allora...:chessygrin:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#33
Hammer Ha scritto:Già fa ridere :chessygrin: :haha: :chessygrin: ma in effetti è così, si assemblano molle FM con Tokico Illumina; ed il bello che va molto (ma molto) meglio del kit molle+ammo venduto dalla stessa Tokico!
Non ci vedo nulla di strano. I Tokico sono tra gli ammo con range di regolazione piu' elevato esistenti sul mercato "mid-cost".
Su questi puoi mettere le molle che vuoi, e tarare l'ammo di conseguenza.

Se non vende tutto la stessa casa costruttrice, non e' detto che sia un arlecchino per forza, anzi!!! A volte si adegua la molla all'idraulica e il risultato finale e' che quest'ultima lavora meglio. Su auto turbo/da trackday, in US, e' operazione comune prendere i Tein Flex e cambiare le molle anteriori per irrigidire l'asse (dato che l'idraulica lo consente) e limare decimi/secondi sul giro.
Ad esempio, i ground control che vende FM, sono delle Eibach Race, che Eibach vende di diverse lunghezze e con diverse rigidezze (a step di 25 lbs/in)

NB: le molle FM per v-maxx sono completamente diverse dalle molle FM per Tokico
Alberto
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#34
ma non ho capito una cosa, nei kit v-maxx di fm le molle sono sostituite con le loro?
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
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#35
Drakkar Ha scritto:ma non ho capito una cosa, nei kit v-maxx di fm le molle sono sostituite con le loro?
Con delle loro molle specifiche per V-Maxx (ossia con rigidezze tali da far funzionare bene l'idraulica degli ammortizzatori ed in piu' ottenere il classico comportamento neutro tipico degli assetti FM)
Alberto
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#36
.SharK Ha scritto:Con delle loro molle specifiche per V-Maxx (ossia con rigidezze tali da far funzionare bene l'idraulica degli ammortizzatori ed in piu' ottenere il classico comportamento neutro tipico degli assetti FM)


Thumbup

dei BC Racing nessuno sa nulla?
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
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#37
Drakkar Ha scritto:Thumbup

dei BC Racing nessuno sa nulla?
USA IL TASTO CERCA.

Se ne e' parlato CENTINAIA di volte
Alberto
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#38
.SharK Ha scritto:Non ci vedo nulla di strano. I Tokico sono tra gli ammo con range di regolazione piu' elevato esistenti sul mercato "mid-cost".
Su questi puoi mettere le molle che vuoi, e tarare l'ammo di conseguenza.
Certo, non ci vedo nulla di strano nemmeno io; il mio intervento è semplicemente per confermare che non tutti gli "arlecchini" sono dei pastrocchi!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#39
che tipi di regolazione permette un assetto composto da Ammo Tokico + molle FM?

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#40
http://www.flyinmiata.com/index.php?dept...90-97%20NB
Penso di aver trovato i miei...appena ho 2 denari!:oops:

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