Flex Ha scritto:un volante piu' piccolo
Io ho bisogno dell'airbag e che non sia passibile di "rimproveri" dalla Polizia
Il mio nuovo assetto è terminato
|
16-07-2012, 08:30
Flex Ha scritto:un volante piu' piccolo Io ho bisogno dell'airbag e che non sia passibile di "rimproveri" dalla Polizia
16-07-2012, 08:33
Andrea85 Ha scritto:Erc viste le foto, davvero stupenda complimenti, proprio come la vorrei io...:oops: Grazie! Onorato Sì, si tratta di regolare altezze e precarico al fine di ottenere, con passeggero a bordo, l'esatta ed uniforme distribuzione dei pesi sulle quattro ruote...(che poi tanto non ho nessuna stampa in mano quindi tutto è molto aleatorio). Quelli che dicono che è inutile intendono nel senso che se non sei un manico (e non credo di esserlo) non apprezzerai le differenze e potresti spendere quei soldi (non pochi) per cose più utili ..
16-07-2012, 10:56
Mi sfugge il motivo per cui un volante con un raggio più piccolo dovrebbe essermi di aiuto... a parità di raggio di sterzata la posizione angolare non è la medesima a prescindere da quanto è largo il volante?
16-07-2012, 11:15
i gradi sono sempre 360.. ma se consideri la circonferenza che vai a descrivere...
vedrai che con un volante più piccolo le tue mani faranno meno strada a parità di angolo di sterzo ragionando per eccesso immagina di girare per, ad esempio: 180° , con questo [ATTACH=CONFIG]13981[/ATTACH] e poi di girare sempre di 180°, ma con questo [ATTACH=CONFIG]13982[/ATTACH] si và un pò più veloci col secondo no ? :happy: ecco il prinicipio coi volanti è lo stesso
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
16-07-2012, 11:23
Erc7676 Ha scritto:Mi sfugge il motivo per cui un volante con un raggio più piccolo dovrebbe essermi di aiuto... a parità di raggio di sterzata la posizione angolare non è la medesima a prescindere da quanto è largo il volante? la velocità angolare con cui sterzi è la medesima, ma la lineare decresce con il decrescere del raggio/diametro del volante. Quindi "fai meno strada" con le mani.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
16-07-2012, 11:24
fracrist Ha scritto:la velocità angolare con cui sterzi è la medesima, ma la lineare decresce con il decrescere del raggio/diametro del volante. Quindi "fai meno strada" con le mani. sorry, pdor mi ha preceduto. Chiedo venia. :oops:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
16-07-2012, 12:10
Allora riesco a capire che le mano facciano meno strada, ma la loro posizione angolare è la medesima giusto? Quindi se per curvare di 30 gradi devo fa girare le mani di 40 (per fare un esempio) col volate più piccolo impiegherò meno tempo a girare perché le mani faranno meno strada, ma continuerà a non esserci corrispondenza tra la pozione della ruota e quella della mano... non so se
mi riesco a spiegare...
16-07-2012, 12:15
Erc7676 Ha scritto:Allora riesco a capire che le mano facciano meno strada, ma la loro posizione angolare è la medesima giusto? Quindi se per curvare di 30 gradi devo fa girare le mani di 40 (per fare un esempio) col volate più piccolo impiegherò meno tempo a girare perché le mani faranno meno strada, ma continuerà a non esserci corrispondenza tra la pozione della ruota e quella della mano... non so se sì, ti sei spiegato. probabilmente il volante piccolo non è la soluzione definitiva ma aiuta lo stesso, ecco il perchè: qualche post fa dicevi che sterzi di più di quel che serve perchè lo senti meno comunicativo di quanto ti piacerebbe; se così è, con un volante più piccolo che risulta più duro (il braccio della leva è inferiore) arrivi a sterzare giusto. Rimane sempre il problema che non ho ancora trovato un volante decente che incorpori l'airbag. :dispair:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
16-07-2012, 12:17
Erc7676 Ha scritto:Oddio che trip
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori... |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[ND] Asta regolazione per luci con assetto |
09-07-2024, 15:30 Ultimo messaggio: bigtia |
||||
[Vari] Nuovo decreto per omologazione ruote |
12-07-2022, 16:39 Ultimo messaggio: Dado |
||||
[ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze |
18-05-2022, 11:36 Ultimo messaggio: KuroiRei |
||||
[ND] Modifica angoli assetto |
17-05-2022, 09:33 Ultimo messaggio: Krylion |
||||
[ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 |
15-03-2022, 22:17 Ultimo messaggio: Josef |
||||
[NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ |
26-01-2022, 20:17 Ultimo messaggio: Mexo Cinqo |
||||
[NA/NB] Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? |
26-10-2021, 11:48 Ultimo messaggio: lsky |
||||
[NB/NB FL] scelta assetto |
18-07-2021, 01:44 Ultimo messaggio: Carfire |
||||
[NB/NB FL] Assetto tein street advanced z |
27-06-2021, 21:10 Ultimo messaggio: andrea_nb140 |
||||
[NB/NB FL] Conviene fare rigenerare assetto Ap Racing |
30-04-2021, 16:48 Ultimo messaggio: sici |