Flex Ha scritto:Infine: se Toyo prescrive camber TRA -2,5 E -5°, e poi omologa le gomme per uso anche stradale, il fatto di sostenere che a -2,5 la gomma scoppia in autostrada significherebbe che Toyo vende delle gomme omologate per strada E pista ma che poi tu con l'auto ci devi andare solo in pista (?!?!) e non in autostrada (?!?!), il che e' ovviamente assurdo !
Toyo prescrive valori generici, poi quando devi far lavorare una gomma su uno sfilatino o su una GT3 le cose cambiano drasticamente.
Altrettanto drasticamente cambiano se fai solo pista, solo strada, o un misto dei due. Se ho capito bene l'obiezione è che quel camber per fare un uso misto è tanto per una MX-5 NC. Se guardi gli assetti delle mie vedrai angoli decisamente diversi, visto che una è stradale e l'altra da pista.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)