This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guida alla sostituzione del rain rail (na – nb – nbfl)
Riguarda in particolar modo le versioni più vecchie, la guida è valida per i modelli fino al 2005 (NBFL)
  Cita messaggio
Eccomi in questa altra discussione...
Visto che dovrò cambiare la RR e avendo già smontato il tutto per cercare di auto-riparare, solo adesso noto che nella tua foto, in corrispondenza dei prigionieri, ci sono delle guarnizioni tonde che non erano nella mia "barchetta". Sono indispensabili e le posso fare io in qualche modo. Solo adesso inizio a pensare che il vecchio proprietario abbia cambiato la RR (non mi sembra lesionata) ma non abbia fatto il lavoro a dovere (imbarcando acqua e facendo sparire quegli spessori).
Se una persona ha un amico immaginario è PAZZIA...se tante persone hanno lo stesso amico immaginario è RELIGIONE!

Cita messaggio
Alcune foto non sono mie ma prese dal web in ogni caso nel kit fornito da studio cabriolet ci sono i pezzi di neoprene da mettere in corrispondenza dei prigionieri.
  Cita messaggio
Grazie per la risposta celere e quindi "approfitto" della tua disponibilità....hai scritto che non ha i fori per i rivetti, quindi non è materialmente attaccata alla capote? ...e in corrispondenza dei fori per i prigionieri, all'interno della RR, c'è qualche tipo di guarnizione?
Se una persona ha un amico immaginario è PAZZIA...se tante persone hanno lo stesso amico immaginario è RELIGIONE!

Cita messaggio
Non è forato per i rivetti ma se vuoi, puoi sempre forarlo tu...ci sono opinioni discordanti al riguardo ma io credo che i rivetti servissero semplicemente per tenere il lembo inferiore della capote e il rr insieme durante le fasi di montaggio in fabbrica per rendere agevoli le operazioni.
Io non ho rivettato il rr e non ho infiltrazioni.
Non ci sono guarnizioni all'interno del rr, questo vale per oem e after market. Ci sono i pezzi di neoprene all'esterno...stop.
  Cita messaggio
Te lo chiedevo solo perchè all'interno del mio RR, all'altezza dei fori, c'erano delle linguette di neoprene!!!

Cita messaggio
Nel mio non mi sembrava ci fossero, a dirla tutta l'ho buttato nel secchio dell'immondizia alla velocità della luce...
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Alcune foto non sono mie ma prese dal web in ogni caso nel kit fornito da studio cabriolet ci sono i pezzi di neoprene da mettere in corrispondenza dei prigionieri.
Rieccomi, mi è arrivata la RR e mi è sorto un dubbio.
Hai detto che il neoprene va tra RR e carrozzeria?
Siccome in corrispondenza del foro centrale, nella "U" delle RR, c'è un pezzo di neoprene forato come quelli dati in dotazione, non vorrei si dovessero mettere all'interno della RR e non all'esterno!!

Cita messaggio
Mi sono ispirato a questa foto che ho trovato sulla guida di miata.net
Dopo varie prove fatte con la canna dell'acqua non c'erano infiltrazioni di alcun genere quindi penso vada bene.

[ATTACH=CONFIG]17744[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ho sostituito ieri la rain rail con quella di Studio Cabriolet.
Innanzitutto, un sentito ringraziamento ad Antonio per la guida, fantastica.

Circa il posizionamento del neoprene.
La penso come Oni, perché ho controllato la rain rail originale (non era mai stata sostituita sulla mia auto - NB del 2000) e il neoprene su questa si trova all'interno della "U" della rain rail, precisamente tra lato esterno e capote.
L'ho rimesso nello stesso punto.
Spero e credo che la posizione di questo neoprene non sia particolarmente determinante.

Purtroppo, non ho fatto caso alla presenza o assenza di guarnizioni intorno ai prigionieri lato carrozzeria.
Ma sono certo che queste eventuali guarnizioni non sono rimaste incollate alla rain rail originale né andate perse (ho controllato proprio ora sulla rain rail che avevo buttato).
Quindi, diciamo che sono tranquillo.

Note sul ricambio Studio Cabriolet.
Innanzitutto la qualità, mi è sembrato realizzato 100 volte meglio dell'originale Mazda.
Il materiale è di ottima qualità e come dimensioni è risultato precisissimo.
Infine, nel mio caso (appena acquistato) erano presenti anche i due fori per le clip alle estremità che nel caso della guida di Antonio non erano presenti.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio