This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il dopo Magione... 2^tappa Challenge LLCC
#11
Che dire.. Franzo e lo staff di LLCC hanno creato l'evento totale.
L'unica preoccupazione di noi piloti è girare.. al resto pensa tutto lui!
Stavolta sono molto soddisfatto della perfomance.. il mix gomme, assetto, auto, pilota era pefetto.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#12
Ancora meglio che a Vallelunga?
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#13
Lanf Ha scritto:Ancora meglio che a Vallelunga?
Sì.. c'era un ottimo pranzo.. e l'hotel a 2 km dalla pista!
Unica pecca.. poche mx5.. e nessuna NC preparata come la mia Sad
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#14
A Rijeka dovremmo esserci Tuscany964 e io con le macchine rifatte. Non so Gyu71 cosa stia combinando. Dovremmo essere più vicini come tempi.

Tanto non c'è competizione!

(ma la voglia di divertirsi si!)
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#15
Anche da spettatore e stato molto bello !!!!! Piena ragione a baron poche mx5, e il sole che mi a cotto come un brodino Smile e stato un piacere conoscere gli utenti del forum. Tranne quello con la swift xD e mi scuso con seriano che aspettava e solo dopo ho avvertito che non c'ero mi preparo già per l'anno prossimo )
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#16
Eccomi!!!

@alessioattorresi: grazie per i saluti alla mia Swift...:chessygrin::chessygrin::chessygrin:

Rispondo subito che "Gyu71" farà la 1000MIGLIA con la sua V-Special malconcia e
SE arriverà a casa senza carro attrezzi, la porterà in officina per rinfrescare il
cuore, oggi ancora buono ma un po' "giù di corda" causa anche lo scellerato
utilizzo che le è stato riservato: dal 2009 ad oggi ha quasi più girato a 7.000 giri
che a passeggio per le strade del centro!!!:haha:

Comunque, state tranquilli, non farò alcuna elaborazione per due motivi:
1 - Non ho voglia di spendere soldi (e nemmeno la possibilità).
Elaborare pesantemente la mia NA comporterebbe anche l'acquisto di roll bar
per la pista ed un assetto adeguato, non i TA-Technics da 200 euro!!!:chessygrin:
Infatti quest'anno finirò il Challenge così e ripristinerò la mia NA più "stradale"
per proseguire poi la stagione successiva spiegandolo con il punto 2:

2 - Per il Challenge 2013 mi piacerebbe utilizzare uno di quei trabiccoli fatti in casa
dove solitamente si stipula un'assicurazione sulla vita prima di ritirarli dal venditore.
Qualcuno li chiama "sfilatini", ma potrebbero definirsi specificatamente "motomacchine".Thumbup

Per questi motivi NON elaborerò la MX-5, le darò solo una bella rinfrescata generale al motore
con fasce nuove e poco altro. Poi, una volta smontata, vedrò meglio il da farsi.
Ma non voglio spendere più di 1.000/1.500 euro.Wink


Ma... passiamo ad i commenti sul Challenge:
innanzitutto ringrazio tutti i presenti, specialmente gli amici del Passion Roma.
Mi ha fatto molto piacere veder iscritto all'ultimo il buon "Marioland", presentatosi
con la sua splendida NA 115cv bianca, bellissima!!!
Sempre simpatico ed appassionato, l'avvocato sfodera grinta e determinazione nell'affrontare le curve
dell'autodromo Borzacchini di Magione, per poi scendere e fumarsi il proprio sigaro tranquillamente!:chessygrin:


Mi è piaciuto molto "Kaiser Soze" (alias Brontolo, alias Luca)
che nonostante avesse un assetto improponibile per la pista (a mio giudizio...):chessygrin:
controllava con precisione e velocità la sua bella verdona 1.600 dimostrando una buona predisposizione
per la guida pulita e pistaiola! Bravissimo!!!Thumbup


"Magic80" è ormai una garanzia: lui c'è sempre!!!:chessygrin:
Il buon Marcello, di cui nutro stima particolare, si dimostra veloce ma non troppo...
Purtroppo sin da Vallelunga, studiando lo stile di guida e le caratteristiche di un po' di tutti
(sono un fanatico, lo so!:giggleSmile ho notato che il suo piede pesante è particolarmente predisposto
ai tracciati veloci mentre la sua bella NBFL Sport lo mette più in difficoltà nelle curve più lente.
A Valle infatti era ben più veloce di me e Seriano nei primi due intertempi per poi perdere
tutto insieme nell'ultimo tratto della pista, molto più lento per poi finire lievemente dietro con il tempo totale del giro. C'è sicuramente una messa a punto da fare nella combinazione assetto/gomme.
Non sarà una cosa facile, ma ci riuscirà!
E poi finirà ad importunare le posizioni più alte del podio (specialmente se mancherà Baron...):chessygrin:
Intanto a Rijeka dovrebbe rifarsi ampiamente, l'anno scorso Joe Falchetto con un'auto simile alla sua
riuscì a fare un bel tempo, complice anche la particolare conformazione velocissima della pista
e del suo asfalto "gripposo" e tenace.
Marcello, ti aspettiamo!!!Cool


"DarioG" è un bel soggetto: GGGiovane ed irruento.
Piacerebbe al vecchio Enzone Ferrari.:chessygrin:
Ogni volta tira fuori la propria grinta e lascia apertamente percepire la competizione già in atto
nel cercare ed ottenere i risultati a qualsiasi costo.
Credo che la sua bellissima NA (ex) 90cv di originale abbia ben poco!
A partire dall'assetto che solo quello vale metà dell'auto!!!:chessygrin:
Di motore poi non ne parliamo: ho visto con i miei occhi tenere il passo della veloce NA 1.800 di Seriano
(che va comunque molto più della mia dalla terza marcia in poi) anche nei rettilineiShock
ed infatti ha finito la gara con un ottimo 4^ posto assoluto sfiorando il tempo del sottoscritto
realizzato l'anno scorso con la mia V-Special 1.600.
Miglior tempo di DarioG: 1.33.550
Bravissimo!!!Thumbup


L'amico "Seriano" è finito a podio!!!
E c'è di più: mi ha anche battuto il "record" finora conosciuto per NA nell'autodromo di Magione!
Il sottoscritto aveva staccato l'anno scorso un discreto e secco 1.33.500 realizzato con gomme
Hankook RS-2, il pilota Cortonese ha infatti tirato fuori un fantastico 1.32.970 con Toyo R1-R.
Le altre modifiche/elaborazioni della sua auto sono ESATTAMENTE uguali alle mie!!!:chessygrin:
Compresi i barbon-coilover da 250,00 euro spediti!:haha::haha::haha:
Per non parlare dei collettori inox comprati su Ebay a 110,00 euro!!!:chessygrin:
Bravissimo Seriano, complimenti sinceri dal sottoscritto!!!Thumbup


Secondo posto, il buon "Four" (Flavio) con la sua NC 2.000 argento metallizzata.
Auto onesta, telaio eccellente, tanto motore ma lontana anni luce da quel mostro
di "auto-missile" guidata da Baron!
Four, eccellente pilota dal piede pesante, ha comunque staccato una bella sequenza
di giri veloci tutti vicinissimi tra loro e costanti sull'1.30.xxx, aspetto che rivela la capacità
della regolarità nel controllare i propri limiti.... al limite!
(Che discorso... contorto:chessygrinSmile
I miei complimenti per l'ottimo risultato!Thumbup


Chi ci sarà al primo posto????:chessygrin:
L'ingegner "Baron", siciliano-milanese serio e determinato, è sempre al SUO posto:
quello del gradino più alto del podio!
Cosa vogliamo dire? Le sue doti di capace pilota sono ormai una certezza, dopo ben tre
stagioni di Challenge (2010-2011-2012) dove vince e stravince tra una Lotus ed una MX-5
questa volta è addirittura arrivato a strappare un fantastico 1.25.xxx, tempone all'altezza
delle Lotus Elise mediamente cavallate!!!
Pensate che una Elly S2 136cv ed una Speedster 2.2 147cv girano (stock) in 1.27 circa
(il sottoscritto ha un best-lap di 1.27.200), pertanto il suo passo di gara gli ha permesso
di "metter dietro" una infinita quantità di Lotus Elise-Exige e tutte le altre MX-5!!!
I COMPLIMENTI CI STANNO VERAMENTE TUTTI: BRAfO "BARON!!!"ThumbupThumbupThumbup


Un saluto a tutti.
(vado a nanna, mi ha preso sonno... io HO una certa età!):haha:
  Cita messaggio
#17
Gyu71 Ha scritto:Eccomi!!!

@alessioattorresi: grazie per i saluti alla mia Swift...:chessygrin::chessygrin::chessygrin:

Rispondo subito che "Gyu71" farà la 1000MIGLIA con la sua V-Special malconcia e
SE arriverà a casa senza carro attrezzi, la porterà in officina per rinfrescare il
cuore, oggi ancora buono ma un po' "giù di corda" causa anche lo scellerato
utilizzo che le è stato riservato: dal 2009 ad oggi ha quasi più girato a 7.000 giri
che a passeggio per le strade del centro!!!:haha:

Comunque, state tranquilli, non farò alcuna elaborazione per due motivi:
1 - Non ho voglia di spendere soldi (e nemmeno la possibilità).
Elaborare pesantemente la mia NA comporterebbe anche l'acquisto di roll bar
per la pista ed un assetto adeguato, non i TA-Technics da 200 euro!!!:chessygrin:
Infatti quest'anno finirò il Challenge così e ripristinerò la mia NA più "stradale"
per proseguire poi la stagione successiva spiegandolo con il punto 2:

2 - Per il Challenge 2013 mi piacerebbe utilizzare uno di quei trabiccoli fatti in casa
dove solitamente si stipula un'assicurazione sulla vita prima di ritirarli dal venditore.
Qualcuno li chiama "sfilatini", ma potrebbero definirsi specificatamente "motomacchine".Thumbup

Per questi motivi NON elaborerò la MX-5, le darò solo una bella rinfrescata generale al motore
con fasce nuove e poco altro. Poi, una volta smontata, vedrò meglio il da farsi.
Ma non voglio spendere più di 1.000/1.500 euro.Wink


Ma... passiamo ad i commenti sul Challenge:
innanzitutto ringrazio tutti i presenti, specialmente gli amici del Passion Roma.
Mi ha fatto molto piacere veder iscritto all'ultimo il buon "Marioland", presentatosi
con la sua splendida NA 115cv bianca, bellissima!!!
Sempre simpatico ed appassionato, l'avvocato sfodera grinta e determinazione nell'affrontare le curve
dell'autodromo Borzacchini di Magione, per poi scendere e fumarsi il proprio sigaro tranquillamente!:chessygrin:


Mi è piaciuto molto "Kaiser Soze" (alias Brontolo, alias Luca)
che nonostante avesse un assetto improponibile per la pista (a mio giudizio...):chessygrin:
controllava con precisione e velocità la sua bella verdona 1.600 dimostrando una buona predisposizione
per la guida pulita e pistaiola! Bravissimo!!!Thumbup


"Magic80" è ormai una garanzia: lui c'è sempre!!!:chessygrin:
Il buon Marcello, di cui nutro stima particolare, si dimostra veloce ma non troppo...
Purtroppo sin da Vallelunga, studiando lo stile di guida e le caratteristiche di un po' di tutti
(sono un fanatico, lo so!:giggleSmile ho notato che il suo piede pesante è particolarmente predisposto
ai tracciati veloci mentre la sua bella NBFL Sport lo mette più in difficoltà nelle curve più lente.
A Valle infatti era ben più veloce di me e Seriano nei primi due intertempi per poi perdere
tutto insieme nell'ultimo tratto della pista, molto più lento per poi finire lievemente dietro con il tempo totale del giro. C'è sicuramente una messa a punto da fare nella combinazione assetto/gomme.
Non sarà una cosa facile, ma ci riuscirà!
E poi finirà ad importunare le posizioni più alte del podio (specialmente se mancherà Baron...):chessygrin:
Intanto a Rijeka dovrebbe rifarsi ampiamente, l'anno scorso Joe Falchetto con un'auto simile alla sua
riuscì a fare un bel tempo, complice anche la particolare conformazione velocissima della pista
e del suo asfalto "gripposo" e tenace.
Marcello, ti aspettiamo!!!Cool


"DarioG" è un bel soggetto: GGGiovane ed irruento.
Piacerebbe al vecchio Enzone Ferrari.:chessygrin:
Ogni volta tira fuori la propria grinta e lascia apertamente percepire la competizione già in atto
nel cercare ed ottenere i risultati a qualsiasi costo.
Credo che la sua bellissima NA (ex) 90cv di originale abbia ben poco!
A partire dall'assetto che solo quello vale metà dell'auto!!!:chessygrin:
Di motore poi non ne parliamo: ho visto con i miei occhi tenere il passo della veloce NA 1.800 di Seriano
(che va comunque molto più della mia dalla terza marcia in poi) anche nei rettilineiShock
ed infatti ha finito la gara con un ottimo 4^ posto assoluto sfiorando il tempo del sottoscritto
realizzato l'anno scorso con la mia V-Special 1.600.
Miglior tempo di DarioG: 1.33.550
Bravissimo!!!Thumbup


L'amico "Seriano" è finito a podio!!!
E c'è di più: mi ha anche battuto il "record" finora conosciuto per NA nell'autodromo di Magione!
Il sottoscritto aveva staccato l'anno scorso un discreto e secco 1.33.500 realizzato con gomme
Hankook RS-2, il pilota Cortonese ha infatti tirato fuori un fantastico 1.32.970 con Toyo R1-R.
Le altre modifiche/elaborazioni della sua auto sono ESATTAMENTE uguali alle mie!!!:chessygrin:
Compresi i barbon-coilover da 250,00 euro spediti!:haha::haha::haha:
Per non parlare dei collettori inox comprati su Ebay a 110,00 euro!!!:chessygrin:
Bravissimo Seriano, complimenti sinceri dal sottoscritto!!!Thumbup


Secondo posto, il buon "Four" (Flavio) con la sua NC 2.000 argento metallizzata.
Auto onesta, telaio eccellente, tanto motore ma lontana anni luce da quel mostro
di "auto-missile" guidata da Baron!
Four, eccellente pilota dal piede pesante, ha comunque staccato una bella sequenza
di giri veloci tutti vicinissimi tra loro e costanti sull'1.30.xxx, aspetto che rivela la capacità
della regolarità nel controllare i propri limiti.... al limite!
(Che discorso... contorto:chessygrinSmile
I miei complimenti per l'ottimo risultato!Thumbup


Chi ci sarà al primo posto????:chessygrin:
L'ingegner "Baron", siciliano-milanese serio e determinato, è sempre al SUO posto:
quello del gradino più alto del podio!
Cosa vogliamo dire? Le sue doti di capace pilota sono ormai una certezza, dopo ben tre
stagioni di Challenge (2010-2011-2012) dove vince e stravince tra una Lotus ed una MX-5
questa volta è addirittura arrivato a strappare un fantastico 1.25.xxx, tempone all'altezza
delle Lotus Elise mediamente cavallate!!!
Pensate che una Elly S2 136cv ed una Speedster 2.2 147cv girano (stock) in 1.27 circa
(il sottoscritto ha un best-lap di 1.27.200), pertanto il suo passo di gara gli ha permesso
di "metter dietro" una infinita quantità di Lotus Elise-Exige e tutte le altre MX-5!!!
I COMPLIMENTI CI STANNO VERAMENTE TUTTI: BRAfO "BARON!!!"ThumbupThumbupThumbup


Un saluto a tutti.
(vado a nanna, mi ha preso sonno... io HO una certa età!):haha:
Sono contentissimo per voi! Big Grin
Mi sarebbe piaciuto molto venire ma sono troppo incasinato in questo periodo :cry2:
Oltre al fatto che la Miatina è sui cavalletti :haha:
Ci si vede a Varano ragazzi!

Oppure Imola, se finisco tutti i lavori in tempo Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#18
Ragazzi c'ero anche io a Magione sabato scorso a vedere il Merlu con il suo sfilatino e io con con la mia MX5 Rossa... parcheggiata però!!!
Ho parlato solo con il ragazzo che ha la NC e che correva!! Gran manico e gran bella macchina... chi è di voi?
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
  Cita messaggio
#19
Robby77 Ha scritto:Ragazzi c'ero anche io a Magione sabato scorso a vedere il Merlu con il suo sfilatino e io con con la mia MX5 Rossa... parcheggiata però!!!
Ho parlato solo con il ragazzo che ha la NC e che correva!! Gran manico e gran bella macchina... chi è di voi?

Era tua quella rossa con i keshin ??
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#20
Eh si era la mia!!!
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Iscrizioni - 5° Tappa Challenge + Endurance - Cremona Circuit - Sabato 6 Novembre mx5italia 2 1,835 02-11-2021, 17:02
Ultimo messaggio: Tommy89
  ***APERTURA ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE LLCC - VARANO DE' MELEGARI - 8/12 *** mx5italia 1 2,096 25-11-2020, 19:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  *** ANNULLATO - ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - MUGELLO CIRCUIT *** mx5italia 1 2,045 20-10-2020, 16:48
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI QUARTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - CIRCUITO VALLELUNGA *** mx5italia 0 1,768 10-09-2020, 17:38
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2020 - TAZIO NUVOLARI CIRCUIT*** mx5italia 4 4,380 27-02-2020, 22:00
Ultimo messaggio: PikoPiko
  *** LLCC RADIO - PROPOSTA OPENPITLANE CREMONA 27/07/2019 (test Pink Endurance) *** mx5italia 5 5,395 19-06-2019, 23:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
Rainbow *** Prima PINK ENDURANCE MX-5 by LLCC/Promoracing - 28/9/2019 *** mx5italia 5 4,926 19-06-2019, 10:22
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI TERZA DATA CHALLENGE 2019 - GROBNIK-RIJEKA*** mx5italia 7 5,903 12-06-2019, 12:22
Ultimo messaggio: mx5italia
Video ***ISCRIZIONI SECONDA DATA CHALLENGE 2019 - VARANO Dè MELEGARI*** mx5italia 1 3,169 02-04-2019, 18:15
Ultimo messaggio: PikoPiko
Heart ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2019 - MUGELLO*** mx5italia 4 5,085 11-03-2019, 17:24
Ultimo messaggio: satz404



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)