This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aprilia RS 250
#51
pollice Ha scritto:Io ti parlo degli anni 2000 , con elettronica etc etc..non degli anni 70

E ripeto, un nsr 500 i suoi 150 cavalli se non di più gli aveva tutti, i suoi frenoni pure, i suoi forcelloni altrettanto e tutto il resto


Però se vogliamo dire che "i mille di oggi l'rs 250 la vedono col binocolo" o che i 250 da mondiale se la giocano con le moto Gp, diciamolo

Ma non stiamo parlando di una moto anni '80?
  Cita messaggio
#52
beh si se le si mette nel percorso più adeguato è normale che un mezzo vada meglio di un'altro...
in un kartodromo un kart gira più veloce di una f430, ma a Monza le cose si ribaltano...
se prendiamo una panigale e l'rs250 e le facciamo girare in tutte le piste utilizzate normalmente nei mondiali GP e superbike, quante volte l'rs starà davanti?
se è una moto da pista il confronto lo farei lì... e ok in percorrenza va più di una panigale? può darsi... ma sul giro è più lenta... cioè se facciamo la gymkana nel parcheggio anche la vespa px gira più forte.

sta rs sarà stato il massimo 20 anni fa, ma confronto al massimo di oggi non è possibile che sul giro vada più forte... la tecnologia qualcosa avrà pur fatto... e non parlo solo di erogazione... ma di ciclistica, vengono affinati gli angoli e le lunghezze del telaio, il bilanciamento del peso, le sospensioni, la posizione di guida...
le biciclette esistono da 200 anni, ma se si prende una bici anni '90 e una moderna sembra sia passato un secolo.
  Cita messaggio
#53
oldcafe Ha scritto:Ma non stiamo parlando di una moto anni '80?

No, metà 90
  Cita messaggio
#54
pollice Ha scritto:E ripeto, un nsr 500 i suoi 150 cavalli se non di più gli aveva tutti, i suoi frenoni pure, i suoi forcelloni altrettanto e tutto il resto

Aggiungine tranquillamente altri 50...
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#55
Daviz Ha scritto:Aggiungine tranquillamente altri 50...

Mi son tenuto basso , anche riguardo i 125..:haha:
  Cita messaggio
#56
Ma in tutto questo qualcuno qui ha davvero provato una rs250? io una preparata da pista sì (non da mondiale ovviamente), ma mai una 1000 4t lol
  Cita messaggio
#57
Io ho provato sia la RS che dei mille. Ma per troppo poco tempo e non ci ho preso confidenza. L'unica cosa che ricordo è che ho provato l'hayabusa lo stesso giorno dell'rs250... Montare sull'rs dopo l'hayabusa è stato un trauma


ILM4rcio Ha scritto:La F4 rr pesa 190kg; più che altro bisogna guardare il rapporto peso/potenza che anche se pesasse 200kg sarebbe comunque 1/1; l'RS è 1/2 cioè la metà; una 500 2 tempi, invece, secondo me darebbe birra di brutto ad un Mille vista la potenza simile ma un peso parecchio inferiore.


Sì su questo infatti siamo d'accordo. Ma non ha molto senso mettere a confronto un 250 con un mille...
Ad ogni modo, ribadisco che 190kg sono pochi secondo me. Quelli dichiarati son sempre 20 meno di quelli veri.

pollice Ha scritto:Io ti parlo degli anni 2000 , con elettronica etc etc..non degli anni 70

E ripeto, un nsr 500 i suoi 150 cavalli se non di più gli aveva tutti, i suoi frenoni pure, i suoi forcelloni altrettanto e tutto il resto

Le ultime NSR avevano circa 200 cavalli
pollice Ha scritto:Ribadisco, quindi stando alla fisica un 80ino gira le curva più veloce di un 250 e un 125 che con due cagate i suoi 45 cavalli li prende , nel misto, uccide tutti

45 cavalli su un 125 è una potenza da GP. Non li prendi con due cagata. Ma non li prendi neanche con una elaborazione seria...

Inviato dall'uccello padulo
_____________________________________________________

La mia MX5

Visita il mio negozio su Etsy!
  Cita messaggio
#58
Doppio post perché non so usare tapatalk
_____________________________________________________

La mia MX5

Visita il mio negozio su Etsy!
  Cita messaggio
#59
Scusa se te lo dico ma: non è vero.
Le rsA da gp sfiorano i 60 cavalli,non 45. E per gli 80ini i 30cavalli non sono un miraggio.
  Cita messaggio
#60
Le RSA hanno 52-53 cavalli.
Le Rs125 elaborate meglio raggiungono i 37-38 cavalli. Di più è fantasia.

Inviato dall'uccello padulo
_____________________________________________________

La mia MX5

Visita il mio negozio su Etsy!
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)