Bauscia.
La ND non esiste.
che piloti siamo?
|
19-05-2012, 00:14
Number34 Ha scritto:Ho dato 5,5 secondi a Giulietto ed ero distaccato solo 1,5 sec da Baron alla tappa di Varano del Challenge Complimenti..tra l'altro se non ricordo male la tua na è praticamente originale di motore..
19-05-2012, 09:32
Io non avendo ancora praticamente guidato la Miata, sono sempre andato in pista con il mio Muletto (Cinquecento del 1992 con motore punto etc etc),sono sempre andato a Lombardore,che chiamarla pista vabè...pista è un altra cosa,e Monza per la prima volta! Forse qualcuno si ricorda, SPEED DAY del 26 Febbraio e del 3 marzo, una cinquecento killer grigia con i monoscocca blu sparco che girava nel pomeriggio:haha:.
Mi ritengo un buon pilota,da migliorare ancora qualcosa,ma nel complesso io mi ritengo un ottimo guidatore,che...forse avvolte stacca fin troppo violentemente la testa dal collo e rischia di farsi male:oopsa Monza mi stavo cappottando x via del cordolo in 2° variante per superare un Cupra etc etc),quando entro in pista mi dimentico di tutto il resto!Ed ho capito che devo entrare da solo, in 2 non riesco,mi spargo troppo! Mi piacerebbe provare Franciacorta e prima o poi realizzare il mio sogno di andare al 'Ring! [FONT=Verdana][/FONT]
19-05-2012, 11:36
Vivo in una regione abbastanza scarsa quanto a possibilità pistaiole, e sono troppo disgraziato per investire soldi per un tesserino csai, un'auto in fiches e correre seriamente
ogni tanto vado in qualche kartodromo qui in zona dove fanno entrare le auto, ma tutta roba corta e stretta dove al massimo si riesce a stendere la terza... forse a giugno riesco a prendere un ticket per girare con un f430 a mores, soldi e posti disponibili permettendo, ma al momento è un'utopia... piste: Tramatza 1:06 alto con gomme stradali (sto 2 sec + alto del miglior tempo fatto da NA 1.8, fatto con slick e assetto) Arborea 0:48 basso su Uno 45 4marce
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice.. Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
19-05-2012, 12:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-05-2012, 13:05 da pierpower.)
Le mie esperienze in pista sono:
2 Ruote - pista cross con 125 + qu8alche garetta - enduro con amici e qualche raid - per lungo tempo sono stato invaghito/tentato dalle moto sportive. Ora sono contento di essermi fermato al fuori strada 4 ruote - qualche gara endurance con amici nei karting indoor + vincitore di qualche garetta aziendale - qualche sessione in pista con go kart (125 2T ed ho provato anche i nuovi 250 4T derivati dai cross: troppa roba!!!) - da un po ho cominciato a correre in rete con un simulatore:Live For Speed (NON Need for speed). (Tranne LFS e altri 2-3 gli altri non simulano affatto la dinamica di un veicolo...). Lo ttrovo veramente appagante - di solito quando ho voglia di girare vado in pista coi Kart (Jesolo, Lignano, Lonato...) ma un po' alla volta questo forum mi fa venir voglia di portare in piusta anche la Mx5... Magari adria che non è tanto veloce e 110 CV bastano ciaooooooooooooooo
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
20-05-2012, 17:55
Io sono un fermo. Iniziato col Kadettone con ammo decennali,le gomme di plastica e i freni finti,con manco l'iniezione,dopo 3 mesi di patente ho fatto un mezzo numero in un tentativo di drift casuale che i miei passeggeri ricorderanno a vita... Amen,arrivano poi gomme nuove e revisione ai freni e porto poi lentamente il mezzo sempre più al limite,lenta ma goduriosa,sia nel feeling dello sterzo che nel "ruggito" del carburatore. Mai pista con questa (dove andavo con una 1.3 station da 75 cv?) :giggle:
Arriva poi la GTI. 20 km fatti e apro senza controlli in prima tra i vialetti dei capannoni a ruote sterzate,cagato addosso al primo contatto coi cavalli veri :haha:. Perplessità sull'agilità nello stretto,soprattutto con le gomme Continental,e feeling di guida strano,litigate coi "colleghi" Golfisti che asserivano la mia infermità mentale nel sostenere che una vettura senza servosterzo e 920 kg (la Opel) potesse essere più agile e comunicativa di una col servo elettrico e 1370 kg. Con tutti quei cv però si va forte,almeno in linea retta,e presi confidenza anche con gli over 2xx. Entro a Monza,Franciacorta,Varano e Ring,sempre trovato il mio limite nella velocità a cui arrivavo nelle curve e conseguenti "panic stop" troppo anticipati rispetto a chi va forte davvero,vera essenza del fermismo (entrare piano e fare tutta la curva accelerando). Tempi mai degni di nota o nemmeno presi,10 minuti spaccati al Ring. Arriva la Mazda,e trovo il mio eden. Finalmente un'auto che si muove,agile,sterzo diretto e che fa quello che dico,a cui non serve il freno a mano per derapare,giro a Varano dopo una settimana di possesso e mi sembra di averla sempre guidata,sintonia assoluta e non più l'incubo dei freni che si sfanculano e del turbo che si vaporizza dopo 3 giri. Estasi. Seconda pistata Franciacorta e giro almeno un secondo più veloce con delle P6 rispetto alla crucca,sull'1'37,voi direte che fermo,pensate cos'ero sull'altra! Purtroppo sono un cagone (nel vero senso della parola,oltre un tot scatta l'istinto conservativo) e non riesco a distruggere la macchina perchè mollo appena noto un discreto affaticamento nel mezzo. Spero presto di farmi una OPL a Varano che magari il girare con calma e a lungo mi può solo fare che bene. Mi scimmio però,nonostante tutto,nelle condizioni difficili,nel controsterzo,ma rigorosamente non troppo forte :haha: Diciamo che però il mio maestro con la 1.6 mi sbloccò dopo 2 giorni che ce l'avevo e lo ringrazio,quando piove le rotonde son tutte mie :chessygrin: Per chiudere,ho la piccola presunzione però di avere un concetto di guida migliore di buona parte della gente che c'è in giro,che magari va anche più forte ma si affida molto di più al mezzo o al *****. Oppure sono proprio ostacoli mobili. Ok ho rotto il ca##o me ne vado :fuite::p:oops:
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
20-05-2012, 20:29
Baron Ha scritto:Mi ritengo un mediocre pilota da trackday (ovvero non pilota) con qualche attitudin2 alla messa a punto. Baron è troppo modesto. ma di una cosa ha ragione: credo che definirsi "piloti" sia troppo anche per noi che ci divertiamo a fare qualche giro cronometrato a tempo in piste riservate. Le gare vere sono un'altra cosa e sportellarsi alla prima staccata fa parte di un mondo TUTTO diverso. Ovviamente chi mi conosce "dal vero" sa di cosa parlo, impossibile spiegarlo dentro un forum... Comunque Flaminio, lo sapete tutti, ha il piede maledettamente pesante.
20-05-2012, 20:34
Number34 Ha scritto:Ho dato 5,5 secondi a Giulietto ed ero distaccato solo 1,5 sec da Baron alla tappa di Varano del Challenge Invece secondo me ti prendi troppo in giro. Io non sono un pilota e potrai ribattermi senza problemi. Hai tutte le carte per unirti (e vincere) nel fare questi 2-3 giretti in pista illudendoci di chiamarci "piloti"... |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
iPad 3 ! forse ci siamo...forse... |
31-05-2014, 09:49 Ultimo messaggio: dafde |
||||
Siamo solo al 7 ottobre... |
10-10-2013, 11:41 Ultimo messaggio: SymonDark |
||||
A dottò, non siamo mica a Monza |
29-08-2013, 20:05 Ultimo messaggio: dmax23 |
||||
Ci siamo quasi... |
22-08-2012, 12:07 Ultimo messaggio: Dangerfield78 |
||||
Come mai nessuno ha ancora detto che siamo noiosi? |
11-02-2012, 11:59 Ultimo messaggio: LucaJones |
||||
Siamo i soliti sveglioni Miatisti key!! |
15-11-2011, 17:56 Ultimo messaggio: davidino |
||||
Siamo un forum di gai... |
24-03-2011, 15:39 Ultimo messaggio: jeby |
||||
siamo a 900000!!! |
07-02-2011, 23:11 Ultimo messaggio: Miller |
||||
Siamo alla frutta |
15-10-2010, 08:34 Ultimo messaggio: Doppiaeffe |
||||
in fondo non siamo quelli + sfigati.... |
19-09-2010, 18:15 Ultimo messaggio: fabryr. |