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H7 Anabbaglianti ALOGENE : lampade con potenza > di 55W
#1
Ciao a tutti,
visto che ho da poco installato l'ultima lampada H7 PX26d che avevo di scorta ho iniziato a guardare cosa proponeva il mercato.
Premettendo che non ho intenzione di considerare installazione posticce di xenon per non avere rogne tipo controlli FDO o revisione post installazione kit con sistema lavavetri, ho iniziato a guardare cosa propone il mercato cercando una luce un po' più fredda e se possibile aumentando luminosità. Idem per sistemi LED : esclusi perchè al momento non esistono lampade in grado di arrivare all'intensità luminosa base delle OEM di 1500 lumens.

Gli unici post che sono riuscito a recuperare qui parlano di xenon o di chi ha tentato di fare un paragone tra le marche più conosciute.
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...s-standard

Piaa e XTech sembrano essere delle buone alternative ma come sempre ci domandiamo : c'è di meglio?

Le H7 a 65W della osram di cui parlava Pure_driver sono ottime per l'intensità luminosa (2100 Lumens) ma mi sento di scartarle per via della temperatura colore 3200K : troppo calda, praticamente come le OEM.

Bene, oltre alle classiche H7 55w , qualcuno ha provato qualche alogena di potenza superiore ?
Vedo che ci sono un sacco di produttori che hanno a catalogo H7 da 100w, nessuno di voi ha provato ad installarne una ?

Ho provato a guardare i dettagli dell'impianto elettrico della NC e mi risulta che è stato dimensionato con fusibili da 15A per ogni faro anabbagliante, pertanto sovradimensionato dal punto di vista elettrico visto che una lampada da 100W @ 12V assorbe 8.33 A

Correggetemi se sbaglio, il problema che vedo è pertanto il calore generato, visto che già le H7 standard ne fanno parecchio.
Qualcuno ha esperienze dirette ?!

Io ho adocchiato queste 4500K che fanno sia in configurazione da 85W ( e questa sarebbe la preferita ) che da 55W:
http://www.narva-light.com/it_IT/prodott...ower_white

ed anche queste da 80W ( ma non ho capito la Temp.Colore )
http://www.narva-light.com/it_IT/prodott...hts/rallye

Non costano un'esagerazione come le PIAA ( si trovano sui 10 / 13 euro a lampada ) e sono "made in germany" quindi confido non siano "cinesate".
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
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#2
Occhio che più sono potenti più scaldano, poi è un attimo colare la parabola.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#3
vai di xeno 4500 kelvin. chi li nota piu ormai?
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
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#4
Rava86 Ha scritto:Occhio che più sono potenti più scaldano, poi è un attimo colare la parabola.

Rava

è quello che temo ma se c'è chi produce e vende lampade H7 da 100w ( e non mi risulta ci siano auto che montino H7 100w !) mi son detto che forse i fari le reggono ... magari avranno problemi d'estate sotto il sole in colonna per via del fatto che non ricevendo aria più fresca che li raffreddi si surriscaldano?! boh, congetturo...

Se così fosse delle 85W non dovrebbero essere così esagerate fornendo una buona via di mezzo , no?!
SUBARU BRZSatin White Pearl
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http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
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#5
cioz05 Ha scritto:vai di xeno 4500 kelvin. chi li nota piu ormai?

Sono andato avanti tranquillamente 6 anni con le alogene OEM, volevo solo capire se fosse possibile avere lampade un pelo più performanti e con colore più freddo .... agli xenon ci ho pensato ed è indubbio che illuminino molto di più anche delle 100w alogene, che scaldino meno visto che operano a 35W ma non fanno al caso mio, tutto qua!

Mi sa che nessun NC-ista o serie successive ha mai installato lampade H7 oltre i 55W
SUBARU BRZSatin White Pearl
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#6
Guarda onestamente non ho esperienza diretta, ma so che di solito tali lampade sono prodotte per usi speciali, per esempio i diurni della auto da corsa e difficilmente le troverai omologate stradali, questo perchè oltre ad essere troppo fastidiose probabilmente per chi ti sta di fronte, ti può creare anche dei problemi ai fari, conta che ho visto colare plastiche con le normali h7 55w, immagina una "maggiorata".

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
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Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#7
Rava86 Ha scritto:Guarda onestamente non ho esperienza diretta, ma so che di solito tali lampade sono prodotte per usi speciali, per esempio i diurni della auto da corsa e difficilmente le troverai omologate stradali, questo perchè oltre ad essere troppo fastidiose probabilmente per chi ti sta di fronte, ti può creare anche dei problemi ai fari, conta che ho visto colare plastiche con le normali h7 55w, immagina una "maggiorata".

Rava

fari a pezzi con delle lampade da 55w? preoccupante!
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#8
Sono interessato anch'io a qualcosa di più freddo (come luce s'intende).
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
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#9
Non su molte auto ma su alcune mi è capitato di vedere la sede deformata dal calore.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
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Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
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Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#10
In ambito motociclistico , mi son trovato bene con le Philips motovision. http://www.coraitaly.com/pagine/Philips/prodotti.htm
x quel che riguarda i miglioramenti nella resa , nella moto , ci sono.
Quando mi serviranno nell'mx5 saranno la mia scelta. Sempre che non sia uscito qualcosa di meglio....
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
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