This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
miata made by alfa?
#11
La chiameranno "Alfa Barchetta"??
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#12
Ci credete che al posto del "susciti entusiasmo" di maglionne ho letto "resusciti"?

:giggle:.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#13
P&R' Ha scritto:La chiameranno "Alfa Barchetta"??

No: Mazda-Romeo DueX-5
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#14
:please:

Ma cosa mi tocca leggere!! Ben tre thread sull'argomento (eleviamo supplica all'amministratore perché li riunisca in una unica discussione, che immagino sarà molto lunga... :chessygrinSmile ma d'altronde l'argomento si presta......:giggle:

Il prode Minchionne, forse confuso dall'ultimo cambio di maglioncino, ci spara un altra delle sue folgoranti idee.

Dopo aver scoperto che non serviva progettare macchine ma bastava prendere un modello esistente e incollarci sopra un marchio diverso decide di farlo con la MX-5.

Non sto a menarvela sul know-how buttato al cesso e su quando l'Alfa faceva macchine che tutto il mondo ci invidiava, così sono bravo a farla anch'io, la Ratapignatamobile, anzi la Ratamobile o la Pignatamobile :haha::haha::haha::haha:.....

Mi chiedo, in maniera semiseria sia chiaro, solo cosa succederà se tutto questo si realizza

- Sarà come per la Fiesta, che esisteva quella della Ford e una macchina pressochè identica marchiata Mazda (la 121 dal '96 al 2002)?

- Dopo la Punto e la Grande Punto avremo la "Punto e Virgola"? oppure la "Due Punti"??????

- Che componenti useranno per farla? Mazda o Alfa? Immagino che per ridurre i costi i pezzi saranno in comune con altre macchine del gruppo

- Sarà quindi una ND col marchietto Alfa con l'affidabilità Fiat? Cioè si guasterà ogni 3x2?

- Possiamo spingerci fino a sognare un vero motore "Alfa", di quelli di una volta (si spera non solo per i consumi......:chessygrinSmile, quando esistevano ancora le mezze stagioni e i mulini bianchi?

- O al contrario potremmo beneficiare di ricambi diffusissimi e a costo basso?

- O la lanceranno con un target medio-alto, come già fatto per la 500 nuova e quindi costerà più di uno z4 o di un futuro z5?

Una cosa è certa, io inizio a compiere gesti apotropaici.......:haha::haha::haha:
  Cita messaggio
#15
al massimo Alfa made by Mazda, e non il contrario.

Citazione:Fiat, accordo con Mazda per un nuovo spider - Corriere.it
AUTO - Firma finale dell'accordo nella seconda metà del 2012

[B]Fiat, accordo con Mazda per un nuovo spider

[B]I veicoli verranno prodotti nello stabilimento Mazda a Hiroshima in Giappone a partire dal 2015


[B][Immagine: marchionne--140x180.JPG?v=20120523085826]Sergio Marchionne (Imagoeconomica)
[B]MILANO - Fiat e Mazda hanno siglato un memorandum d'intesa non vincolante per lo sviluppo e la produzione di un nuovo spider a trazione posteriore per i marchi Mazda e Alfa Romeo basato sull'architettura dell' «MX-5» di prossima generazione. È previsto lo sviluppo da parte di Fiat e Mazda di due vetture leggere, a trazione posteriore «distinte nel design, quali icone chiaramente riconoscibili del proprio marchio». Ognuna delle due varianti Alfa Romeo e Mazda verrà equipaggiata con motorizzazioni specifiche per il marchio. Si prevede che entrambi i veicoli verranno prodotti nello stabilimento Mazda a Hiroshima in Giappone a partire dal 2015. La firma dell'accordo finale è prevista per la seconda metà del 2012.[B]MARCHIONNE - «Questo accordo dimostra chiaramente il nostro impegno verso Alfa Romeo e la nostra determinazione nel renderlo un marchio globale». L'amministratore delegato di Fiat, Sergio Marchionne, commenta l'accordo: «Attraverso la nostra partnership con Mazda - aggiunge Marchionne - collaboreremo con il leader assoluto nelle architetture di veicoli compatti a trazione posteriore per poter creare uno spider che susciti entusiasmo e che sia carico dello stile Alfa Romeo».
Redazione Online[B]23 maggio 2012 | 8:58
[/B][/B]

Citazione:Accordo Fiat-Maza per un nuovo spider in Giappone. Il Lingotto: valutiamo ulteriore cooperazione - Il Sole 24 ORE
Accordo Fiat-Maza per un nuovo spider in Giappone. Il Lingotto: valutiamo ulteriore cooperazione

di Andrea Malan






[Immagine: article-print.gif] [Immagine: article-email.gif] [Immagine: article-font-smaller.gif] [Immagine: article-font-bigger.gif]

L'intesa di Fiat con un partner asiatico è arrivata prima del previsto: il Lingotto ha annunciato la firma con la giapponese Mazda Motor Corporation di un memorandum d'intesa (MoU) non vincolante per lo sviluppo e la produzione di un nuovo spider a trazione posteriore per i marchi Mazda e Alfa Romeo basato sull'architettura dell'MX-5 di prossima generazione. Lo studio prevede lo sviluppo da parte di Fiat e Mazda di due vetture leggere, a trazione posteriore, distinte nel design e con motorizzazioni specifiche per ciscnuo dei due marchi. Entrambi i veicoli verranno prodotti nello stabilimento Mazda a Hiroshima in Giappone a partire dal 2015.
«Questo accordo dimostra chiaramente il nostro impegno verso Alfa Romeo e la nostra determinazione nel renderlo un marchio globale. Attraverso la nostra partnership con Mazda, collaboreremo con il leader assoluto nelle architetture di veicoli compatti a trazione posteriore per poter creare uno spider che susciti entusiasmo e che sia carico dello stile Alfa Romeo. Apprezziamo la cooperazione con Mazda e siamo sicuri che porterà ad un rapporto proficuo e duraturo», ha commentato Sergio Marchionne, Amministratore Delegato di Fiat.
La firma dell'accordo finale è prevista per la seconda metà del 2012. Un punto importante è che Fiat e Mazda - spiega il comunicato - valuteranno anche ulteriori opportunità di collaborazione in Europa.

Secondo quanto si legge verranno prodotte 2 versioni differenziate per stile e propulsore, una a marchio Mazda, l'altra Alfa Romeo. In cambio probabilmente mazda si becchera' i multijet che in effetti sono tra i migliori diesel oggi in circolazione per le cilindrate medio piccole.

Quindi non sara' un semplice rebadge, ma un modello differenziato. Sulle critiche all'affidabilita' FIAT stendo un velo pietoso... i pregiudizi sono duri a morire, sia da un lato sia dall'altro. Le tedesche e le japu non sono perfette, le Italiane non sono ***** e colla vinilica... [/B][/B][/B][/B]: Rolleyes :[B][B][B]

I miatisiti continueranno ad avere la miata, magari a prezzi piu' abbordabili dato che ci saranno dei vantaggi economici per Mazda con questo accordo, gli alfisti potranno finalmente mettere il ***** su una TP moderna e sportiva. Vincono tutti, qual e' il problema?

[/B][/B][/B]
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#16
jeby Ha scritto:al massimo Alfa made by Mazda, e non il contrario.





Secondo quanto si legge verranno prodotte 2 versioni differenziate per stile e propulsore, una a marchio Mazda, l'altra Alfa Romeo. In cambio probabilmente mazda si becchera' i multijet che in effetti sono tra i migliori diesel oggi in circolazione per le cilindrate medio piccole.

Quindi non sara' un semplice rebadge, ma un modello differenziato. Sulle critiche all'affidabilita' FIAT stendo un velo pietoso... i pregiudizi sono duri a morire, sia da un lato sia dall'altro. Le tedesche e le japu non sono perfette, le Italiane non sono ***** e colla vinilica... [/B][/B][/B][/B]: Rolleyes :[B][B][B]

I miatisiti continueranno ad avere la miata, magari a prezzi piu' abbordabili dato che ci saranno dei vantaggi economici per Mazda con questo accordo, gli alfisti potranno finalmente mettere il ***** su una TP moderna e sportiva. Vincono tutti, qual e' il problema?

[/B][/B][/B]

il problema è che le auto non saranno fatte in italia, e che è triste vedere come si sia ridotto il migliore marchio italiano
  Cita messaggio
#17
VANTAGGI ECONOMICI???
ma sapete quanto costa una grande punto e quanto vale veramente???

Se la Fiat mette le mani sulla miata i prezzi si alzeranno sicuramente.
E poi perdonatemi, ero tanto felice che pochi avessero questa macchina...
valuterò l'idea di passare a qualcosa su cui fiat non possa mettere le mani...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#18
Da quanto ho capito, sara' una macchina prodotta a Hiroshima, quindi con pianale giapponese, componentistica giapponese, montata nella catena di montaggio giapponese e la differenziazione sara' sui motori e i soliti quattro pezzi di plastica.

A questo punto sorge ovvia la domanda: di quali motori dispone il gruppo Fiat che possono venire montati longitudinalmente e supportare un gruppo frizione, cambio e differenziale adatti a una trazione posteriore?
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#19
Il fatto che gli alfisti esultino (andate a guardare sui loro forum) e i mazdisti abbiano seri dubbi la dice lunga...

Sapete come sarà la cosa?
telaio e meccanica uguale, l'alfa però avrà una linea classica ed elegante, sarà ben rifinita e con tanti richiami al passato
la Nd invece sarà in pieno stile Furai, con la scusa di voler essere più sportiva ed essenziale sarà tremendamente cheap e tamarra...
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
  Cita messaggio
#20
conoscendoli adatterebbero pure una penna a fare da albero motore se potessero...
magari coperta di stagnola
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 1,729 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
  Hai mai guidato un Alfa Romeo? em98 25 5,694 12-01-2021, 09:38
Ultimo messaggio: Otaroad
  Detailing della Miata dell'utente Brividonero Elwood Blues 22 10,706 10-09-2020, 12:30
Ultimo messaggio: mrjam
  Dimensioni minime box per lavorare comodi sulla Miata? AleHachiRoku 15 7,604 04-06-2020, 18:25
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
  Trasportare Surf sulla Miata giammygo 3 2,781 29-05-2019, 16:19
Ultimo messaggio: drrobert
  Suzuki, la Miata dell'Offroad Artanz 50 23,275 29-04-2019, 11:39
Ultimo messaggio: ilGerry
  La Miata di Koenigsegg Delaney 1 1,876 02-04-2019, 21:25
Ultimo messaggio: freddy91
Question Circuiti... Quali i migliori per la Miata? ilGerry 22 10,109 04-12-2018, 14:52
Ultimo messaggio: Dado
  Detailing della Miata M Edition di Hammer Elwood Blues 16 10,354 04-05-2018, 20:17
Ultimo messaggio: Hammer®
  alla ricerca della giusta miata hkbeta 4 3,137 17-09-2017, 22:24
Ultimo messaggio: giacomo_et3



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)