:please:
Ma cosa mi tocca leggere!! Ben tre thread sull'argomento (eleviamo supplica all'amministratore perché li riunisca in una unica discussione, che immagino sarà molto lunga... :chessygrin
ma d'altronde l'argomento si presta......:giggle:
Il prode Minchionne, forse confuso dall'ultimo cambio di maglioncino, ci spara un altra delle sue folgoranti idee.
Dopo aver scoperto che non serviva progettare macchine ma bastava prendere un modello esistente e incollarci sopra un marchio diverso decide di farlo con la MX-5.
Non sto a menarvela sul know-how buttato al cesso e su quando l'Alfa faceva macchine che tutto il mondo ci invidiava, così sono bravo a farla anch'io, la Ratapignatamobile, anzi la Ratamobile o la Pignatamobile :haha::haha::haha::haha:.....
Mi chiedo,
in maniera semiseria sia chiaro, solo cosa succederà se tutto questo si realizza
- Sarà come per la Fiesta, che esisteva quella della Ford e una macchina pressochè identica marchiata Mazda (la 121 dal '96 al 2002)?
- Dopo la Punto e la Grande Punto avremo la "Punto e Virgola"? oppure la "Due Punti"??????
- Che componenti useranno per farla? Mazda o Alfa? Immagino che per ridurre i costi i pezzi saranno in comune con altre macchine del gruppo
- Sarà quindi una ND col marchietto Alfa con l'affidabilità Fiat? Cioè si guasterà ogni 3x2?
- Possiamo spingerci fino a sognare un vero motore "Alfa", di quelli di una volta (si spera non solo per i consumi......:chessygrin
, quando esistevano ancora le mezze stagioni e i mulini bianchi?
- O al contrario potremmo beneficiare di ricambi diffusissimi e a costo basso?
- O la lanceranno con un target medio-alto, come già fatto per la 500 nuova e quindi costerà più di uno z4 o di un futuro z5?
Una cosa è certa, io inizio a compiere gesti apotropaici.......:haha::haha::haha: