This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
miata made by alfa?
#51
Secondo me molti pensano che la partecipazione di Ford sia recente, ma non è così, anzi..ultimamente è diminuita:

A partire dal 1979, la casa automobilistica Ford detiene una consistente quota azionaria della Mazda; tale quota, che ha raggiunto anche un terzo del capitale sociale, alla fine del 2008 è stata ridotta[SUP][2][/SUP] e al 31 marzo 2009 è del 14,9%, cosa che ne fa comunque ancora l'azionista più importante[SUP][3][/SUP].

fonte Wikipedia
  Cita messaggio
#52
Doppiaeffe Ha scritto:e poi sto know how italiano in campo motori c'ha rotto il *****. mi dite qualcosa oltre il common rail di invenzione italica??????????

Una certa azienda di Maranello mi pare faccia ottimi motori.....ahahahahahahahahaahh :haha::haha::haha:

Ma all'estero non la compra nessuno...... buahahahahahahh :chessygrin::chessygrin::chessygrin:



Scusa, era troppo invitante..... :cincin:
  Cita messaggio
#53
Antonio Ha scritto:Secondo me molti pensano che la partecipazione di Ford sia recente, ma non è così, anzi..ultimamente è diminuita:

A partire dal 1979, la casa automobilistica Ford detiene una consistente quota azionaria della Mazda; tale quota, che ha raggiunto anche un terzo del capitale sociale, alla fine del 2008 è stata ridotta[SUP][2][/SUP] e al 31 marzo 2009 è del 14,9%, cosa che ne fa comunque ancora l'azionista più importante[SUP][3][/SUP].

fonte Wikipedia


tant'è che il coperchio valvole della Capri si può montare sulla NA...

solo che poi hanno preso sempre più piede fino quasi a far estinguere mazda, vedi la 121-fiesta-dei-poveri
  Cita messaggio
#54
In linea di massima concordo con jeby... Fiat non brilla per i telai ma Mazda di sicuro non brilla per i motori. L'unico motore che li distingue è un rotativo vecchio come il cucco che va ad olio.

E' palese l'intento dell'accordo... il grutto Fiat ha una rosa di motori già fatti di gran lunga superiore a quello di Mazda.

P.S.: 1.3 multijet su panda = una spada!
  Cita messaggio
#55
Elwood Blues Ha scritto:tant'è che il coperchio valvole della Capri si può montare sulla NA...

solo che poi hanno preso sempre più piede fino quasi a far estinguere mazda, vedi la 121-fiesta-dei-poveri
Mi hai anticipato, ce l'aveva un amico e non era neanche così terribile... era solo una Fiesta rimarchiata.

[Immagine: 9de0c4be323bdfb9df1f67e7f73ef6c7.jpg]
☆ NC 1.8 Stormy Blue 人馬一体Once driven, thrills are harder to find

L'NC è una Ford (cit.)
  Cita messaggio
#56
jeby Ha scritto:e questo come rovinerebbe Mazda? Il 1.3 mjet non fa schifo a nessuno, anzi. Che FIAT sappia fare solo segmento A/B/C e' risaputo, e magari fa proprio gola a chi in quei segmenti non e' altrettanto brava. FIAT d'altra parte fa bene ad allearsi / comprarsi chi sa far meglio nei segmenti superiori. Se la prossima Fiesta2 by mazda sara' una GPunto by Mazda farebbe cosi' schifo? La piattaforma e' validissima, cosi' come le motorizzazioni abbinate.

Non vorrei soltanto che nelle mazda venissero introdotte le cagate che sono presenti su alcuni modelli fiat, come la ventola che cigolava sulla punto e sulla sorella corsa (tanto per fare un esempio idiota).

Idem per i motori, va bene per 1.3mj (anche se non mi è mai piaciuto), ma robe tipo il 1.4 8 valvole da 77cv stanchi ed affamati possono anche tenerselo...
  Cita messaggio
#57
Elwood Blues Ha scritto:tant'è che il coperchio valvole della Capri si può montare sulla NA...

solo che poi hanno preso sempre più piede fino quasi a far estinguere mazda, vedi la 121-fiesta-dei-poveri

Diciamo che il periodo a cavallo tra metà anni 90 e primi 2000 non è stato il top, ma allo stato attuale delle cose la gamma mantiene una certa indipendenza condividendo i pianali e alcuni motori dei modelli più commerciali..mx5 ed rx8 sono pienamente Mazda, dal mio punto di vista.
  Cita messaggio
#58
jeby Ha scritto:e questo come rovinerebbe Mazda? Il 1.3 mjet non fa schifo a nessuno, anzi. Che FIAT sappia fare solo segmento A/B/C e' risaputo, e magari fa proprio gola a chi in quei segmenti non e' altrettanto brava. FIAT d'altra parte fa bene ad allearsi / comprarsi chi sa far meglio nei segmenti superiori. Se la prossima Fiesta2 by mazda sara' una GPunto by Mazda farebbe cosi' schifo? La piattaforma e' validissima, cosi' come le motorizzazioni abbinate.

Quali sono i problemi? E' solo il nome. Sembra che Alfa pre FIAT fosse oro colato e poi e' diventata feccia e che FIAT non abbia mai fatto nulla di tecnicamente valido, ma tutto cio' e' solo pregiudizio e fortunatamente non entra nei contratti.
Il 1.4 Multiair (na o turbo) non dev'essere male, e potrebbero adattarlo a Mazda 2/3 senza problemi.
Del bicilindrico (flop) invece se ne può fare benissimo a meno... flop perché è dimostrato che come consumi e prestazioni non ha nessun vantaggio evidente.

Da affezionato alla casa giapponese l'importante è che continui sulla strada presa tempo fa (e che condivido assolutamente) dell'ottimizzazione massima delle tecnologie esistenti (motori a benzina/diesel con alti rapporti di compressione)... e non parlo solo di SkyActiv ma anche delle scelte prese per Mazda 2, ossia la necessaria riduzione del peso e il contenimento delle dimensioni che aumentano di generazione in generazione Confusedmiley:
☆ NC 1.8 Stormy Blue 人馬一体Once driven, thrills are harder to find

L'NC è una Ford (cit.)
  Cita messaggio
#59
Sentenza Ha scritto:Mi hai anticipato, ce l'aveva un amico e non era neanche così terribile... era solo una Fiesta rimarchiata.

[Immagine: 9de0c4be323bdfb9df1f67e7f73ef6c7.jpg]

Che tra l'altro era meglio di QUESTA!!!Shock....[Immagine: Mazda_121_rear_20071025.jpg]
  Cita messaggio
#60
Ratapignata Ha scritto:Una certa azienda di Maranello mi pare faccia ottimi motori.....ahahahahahahahahaahh :haha::haha::haha:

Ma all'estero non la compra nessuno...... buahahahahahahh :chessygrin::chessygrin::chessygrin:



Scusa, era troppo invitante..... :cincin:


anche io con le carettate di soldi che gianni girocontava da fiat alfa lancia avrei fatto meraviglie. io ti parlo di innovazioni vere, venute dalla ricerca e sviluppo.


la ferrari per quanto ci è costata, in termini di contributi che il gruppo fiat ha preso dallo stato e messi li, non poteva non essere come è ora.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 1,541 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
  Hai mai guidato un Alfa Romeo? em98 25 5,511 12-01-2021, 09:38
Ultimo messaggio: Otaroad
  Detailing della Miata dell'utente Brividonero Elwood Blues 22 10,546 10-09-2020, 12:30
Ultimo messaggio: mrjam
  Dimensioni minime box per lavorare comodi sulla Miata? AleHachiRoku 15 7,488 04-06-2020, 18:25
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
  Trasportare Surf sulla Miata giammygo 3 2,731 29-05-2019, 16:19
Ultimo messaggio: drrobert
  Suzuki, la Miata dell'Offroad Artanz 50 22,786 29-04-2019, 11:39
Ultimo messaggio: ilGerry
  La Miata di Koenigsegg Delaney 1 1,843 02-04-2019, 21:25
Ultimo messaggio: freddy91
Question Circuiti... Quali i migliori per la Miata? ilGerry 22 9,964 04-12-2018, 14:52
Ultimo messaggio: Dado
  Detailing della Miata M Edition di Hammer Elwood Blues 16 10,194 04-05-2018, 20:17
Ultimo messaggio: Hammer®
  alla ricerca della giusta miata hkbeta 4 3,102 17-09-2017, 22:24
Ultimo messaggio: giacomo_et3



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)