This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
miata made by alfa?
[FONT=verdana]
Fly Lemon Ha scritto:Provate a NON sostituire l'olio ad una jappo come Toyota (1° costruttore al mondo di auto) ogni 15.000km e vediamo che succede!!!

succede che funzionano ancora...Yaris 1.0 ('99) 370.000 km sempre in giro fra TV e UD...olio cambiato ogni 1 o 2 anni...'quando si ricorda'..l' auto è tutt' ora in servizio

Nissan Micra 1.3 ('94)...idem..solo che và di più Wink (girato con 2kg d'olio in meno per mezzo inverno, rabboccato perchè in curva si accendeva la spia)

la Uno è stata l'ultima auto fatta bene da Fiat...unico problema, la vernice che diventava 'tigrata' con gli anni

parlare di affidabilità fiat su auto successive 90 su 100 vuol dire parlare di guarnizioni di testa...(fire esclusi)
da qui la fama di scarsa affidabilità...

di buono oltre al fire ho visto il 1.3 multijet reggere parecchi chilometri anche fatti male..il 2.0 5 cilindri lancia K mangia la prima guarnizione di testa ma spinge forte anche con 350.000 km...

ma gli altri motori ragazzi...son dolori..mio cugino ha la Stilo che è più dal meccanico (cambiandone un paio) che a casa...magari son magnane minori...ma sei sempre a piedi con 'avaria motore' (una volta ogni 2 mesi) 'avaria candelette' 'avaria STERZO'...il faro destro salta ogni 2 per tre...il riscaldamento funziona solo dal lato guidatore!! di 2 Stilo 1.9 mtj avute e tenute per anni, una peggio dell' altra ragazzi...in compagnia ormai erano diventate motivo di scherzo anche da chi di auto non ne capiva nulla (una aveva acqua perenne dentro al faro posteriore)...per non parlare delle punto con i loro impianti di raffreddamento fumanti...
poi è stato scioccante in autostrada, essere passato da una barchetta che quando accelerava faceva un enorme vortice bianco...

quindi non esageriamo da una parte, ma neanche dall' altra...
c'erano e ci sono alcuni modelli e motori fiat che sono di riferimento come affidabilità..ma il restante 90 per cento ragazzi...mani nei capelli
la fama FIAT "Fix It Again Tony" nasce negli anni 90, ma non nasce dal nulla...

cmq ogni casa ha le sue magnane..evitate il wolkswagen 1.9 140 cv come la peste, compratevi una Clio solo se siete degli elettrauto...potrei andare avanti per ore...
[/FONT]
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
jeby Ha scritto:la stessa Lotus nata inglese, diventata americana dal 86 al 93, quindi passata sotto la gestione italiana per 3 anni, durante i quali si diede vita ad una certa "Elise" (ah, ma gli italiani non sanno fare nulla), e ora diventata di proprietà malese (ancora per poco, sembra).

Beh, non fa una piega!



ahahahah adesso spunta che anche la seven venne fatta da tale orazio spiliconi operaio in fiat nel milleminadodici.

dopo aver sentito questa ho capito che dopo silvio e grillo anche tu prendi la scia del "spariamola grossa".

se vedi qualunque documentario lotus, vedrai che ogni uomo che lavorava li ti dirà "era parecchi anni che pensavamo a un'elise"

ora che ho sentito che l'elise è stata pensata da un team italiano la mia giornata ha senso :haha:
  Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:Qualcosa oltre il common rail di invenzione italica...mhhhhh....

Vogliamo parlare di Twin Spark? Di Boxer piccoli quando i boxer non li faceva (quasi) nessuno e quei pochi che facevano (piccoli) non andavano una sega? Parliamo senno' di V6 BUsso, di Quadrilatero Alto (sosp, anteriore di 156/147 abbandonata solo per problemi di costi elevati), di V6/V8 Bi-turbo Maserati (2.0l fino a 306cv delle ultime ghibli, o 3.2 fino a 370cv della 3200gt) ?
Oppure vogliamo disquisire sulle distribuzioni desmodromiche di Ducati o dei V stretti Lancia? E del 2.0 16v turbo e delle varie Delta integrale?
E della delta integrale stessa? SE non erro 6 volte campione del mondo....mazda non ci ha mai cavato un ***** e Toyota quando ci ha provato l'hanno segata perche' per farla andare forte dovevano ingegnarsi con la "flangia mobile" del turbo per tirar fuori 100cv in piu' che servivano a battere le delta!
E i volumetrici/turbo della S4 copiato in tempi moderni dalle Teuotniche tetesche di casa VW????
Oppure parliamo dello schema con ponte de dion...anzi, mettiamoci anche i cambi al retrotreno ancora oggi usati dalla maggior parte delle super sportive a motore anteriore (lasciamo stare quelle cagate di tedesche per favore e parliamo di cose serie!!!!).
Per non parlare delle prime auto a traz. anteriore e motore trasversale e cambio in linea col motore...i giunti omocinetici come li conoscete oggi sono un brevetto italiano!
Prima di allora solo motore longitudinale a sbalzo con il cambio in coda (come quei tro-ia-i di audi) o motore sopra e cambio sotto (come le mini)
E di quei motorelli 1.3 dei 128 affidabilissimi, che con una coppia di carburatori da 40 dell' alfa ed una camma un po' spinta tirano 9000giri in tutta affidabilita?

NOn solo, si parla di Fiat = Schifo: vorrei ricordare che quando Giugiaro arrivo' in Vw per disegnare la Golf, entro' in un capannone e ci trovo' un 128 completamente smontato con i tecnici Vw intorno a studiare come fosse fatto per provare a fare un'auto migliore di quella, al tempo considerata un punto di riferimento tra le berline medie esistenti in quanto a raffinatezza della meccanica, spaziosita', tecnologia ecc.ecc.

Affidabilita'....fiat e' sempre la peggiore!!!! Provate a NON sostituire l'olio ad una jappo come Toyota (1° costruttore al mondo di auto) ogni 15.000km e vediamo che succede!!! MIo suocero con la mitica Uno 45 Sting, motore 900cc del 127 ci ha fatto 200.000km cambiando l'olio ogni millemila anni (ovvero quando se ne ricordava aggiungendolo di tanto in tanto con quello che trovava) e con mia cognata alla guida, la negazione fatta persona della guida che si e' fidanzata con il pedale della frizione, colei che e' capace di fare 30km di statale in 3a (su 4 marce) a 70 all' ora col motore a 15000giri perche' la 4a serve per correre!!!!

Dai! Siamo seri per cortesia!!!!!


io parlavo negli ultimi vent'anni. quelle che riporti tu sono innovazioni un pelino più vecchie
  Cita messaggio
che poi se le italiane sono fatte bene e affidabili perchè vi comprate queste merdate giapponesi che non vanno?

:haha:
  Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:Quadrilatero Alto

no, il quadrilatero alto l'ha inventato Honda.

Comunque di invenzioni motoristiche negli ultimi 5 anni ce ne sono parecchie in Italia, multiair per dirne una su tutte.

Doppiaeffe Ha scritto:ahahahah adesso spunta che anche la seven venne fatta da tale orazio spiliconi operaio in fiat nel milleminadodici.

l'Elise nasce sotto direzione italiana. Smentisci? E comunque era un messaggio provocatorio...

Doppiaeffe Ha scritto:che poi se le italiane sono fatte bene e affidabili perchè vi comprate queste merdate giapponesi che non vanno?

:haha:


perché non c'è niente sul mercato buono da guidare e altrettanto abbordabile come MX5. Per ora :haha:
E poi il messaggio non è mai stato "le italiane sono fighissime e le japu fanno schifo", continui a fraintendere apposta Wink
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:Vogliamo parlare di Twin Spark? Di Boxer piccoli quando i boxer non li faceva (quasi) nessuno e quei pochi che facevano (piccoli) non andavano una sega? Parliamo senno' di V6 BUsso, di Quadrilatero Alto (sosp, anteriore di 156/147 abbandonata solo per problemi di costi elevati), di V6/V8 Bi-turbo Maserati (2.0l fino a 306cv delle ultime ghibli, o 3.2 fino a 370cv della 3200gt) ?
Oppure vogliamo disquisire sulle distribuzioni desmodromiche di Ducati o dei V stretti Lancia? E del 2.0 16v turbo e delle varie Delta integrale?
E della delta integrale stessa? SE non erro 6 volte campione del mondo....mazda non ci ha mai cavato un ***** e Toyota quando ci ha provato l'hanno segata perche' per farla andare forte dovevano ingegnarsi con la "flangia mobile" del turbo per tirar fuori 100cv in piu' che servivano a battere le delta!
E i volumetrici/turbo della S4 copiato in tempi moderni dalle Teuotniche tetesche di casa VW????
Oppure parliamo dello schema con ponte de dion...anzi, mettiamoci anche i cambi al retrotreno ancora oggi usati dalla maggior parte delle super sportive a motore anteriore (lasciamo stare quelle cagate di tedesche per favore e parliamo di cose serie!!!!).
Per non parlare delle prime auto a traz. anteriore e motore trasversale e cambio in linea col motore...i giunti omocinetici come li conoscete oggi sono un brevetto italiano!
Prima di allora solo motore longitudinale a sbalzo con il cambio in coda (come quei tro-ia-i di audi) o motore sopra e cambio sotto (come le mini)
E di quei motorelli 1.3 dei 128 affidabilissimi, che con una coppia di carburatori da 40 dell' alfa ed una camma un po' spinta tirano 9000giri in tutta affidabilita?

NOn solo, si parla di Fiat = Schifo: vorrei ricordare che quando Giugiaro arrivo' in Vw per disegnare la Golf, entro' in un capannone e ci trovo' un 128 completamente smontato con i tecnici Vw intorno a studiare come fosse fatto per provare a fare un'auto migliore di quella, al tempo considerata un punto di riferimento tra le berline medie esistenti in quanto a raffinatezza della meccanica, spaziosita', tecnologia ecc.ecc.

Affidabilita'....fiat e' sempre la peggiore!!!! Provate a NON sostituire l'olio ad una jappo come Toyota (1° costruttore al mondo di auto) ogni 15.000km e vediamo che succede!!! MIo suocero con la mitica Uno 45 Sting, motore 900cc del 127 ci ha fatto 200.000km cambiando l'olio ogni millemila anni (ovvero quando se ne ricordava aggiungendolo di tanto in tanto con quello che trovava) e con mia cognata alla guida, la negazione fatta persona della guida che si e' fidanzata con il pedale della frizione, colei che e' capace di fare 30km di statale in 3a (su 4 marce) a 70 all' ora col motore a 15000giri perche' la 4a serve per correre!!!!
Venti, trenta, quaranta e più anni fa (quanto al "Quadrilatero Alto" sarebbe meglio rivolgersi alla Honda).
Oggi " L'amministratore delegato di Fiat, Sergio Marchionne, commenta l'accordo: «Attraverso la nostra partnership con Mazda - aggiunge Marchionne - collaboreremo con il leader assoluto nelle architetture di veicoli compatti a trazione posteriore per poter creare uno spider che susciti entusiasmo e che sia carico dello stile Alfa Romeo»".
Comprendi la tragedia?
  Cita messaggio
[quote=Animal farm]Venti, trenta, quaranta e più anni fa (quanto al "Quadrilatero Alto" sarebbe meglio rivolgersi alla Honda).
Oggi " L'amministratore delegato di Fiat, Sergio Marchionne, commenta l'accordo: «Attraverso la nostra partnership con Mazda - aggiunge Marchionne - collaboreremo con il leader assoluto nelle architetture di veicoli compatti a trazione posteriore per poter creare uno spider che susciti entusiasmo e che sia carico dello stile Alfa Romeo»".
Comprendi la tragedia?[/QUOTE]

spingeranno la loro alfa nella notte. :haha:
  Cita messaggio
OT-

Considerando che l'auto è sostantivo femminile e non maschile,varrebbe la pena

ricordarsi che è la spyder e non lo spyder,e di conseguenza,la duetto e non il

duetto,la mx 5 è non l'mx5.

Visto poi,che piaccia o meno ma fù il sciùr D'Annunzio,un italiano guarda caso ,a

definirla tale.

http://www.italica.rai.it/scheda.php?sch...&cat=altro

http://dizionari.corriere.it/dizionario-...bile.shtml

Scusate l'ot!Confusedmiley:
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
Nemesis84 Ha scritto:manco più gli operai che le montano le comprano più...

Forse, se cambiasse la mentalità collettiva, le auto potrebbero essere assemblate meglio.

Un'auto può nascere con i più svariati problemi di progettazione, risolvibili con richiami ed altro, ma se è assemblata male, la colpa non è ne di Marchionne, ne del gruppo, ma solo degli operai che l'hanno assemblata male senza un minimo di amore per il loro lavoro. Wink
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:spingeranno la loro alfa nella notte. :haha:


:haha: azz.. quella si' che e' una vera tragedia, sia l'auto sia il proprietario!

comunque c'e' poco da fare. Il know how sulle TP compatte non ce l'abbiamo piu', inutile piangere continuamente sul latte versato...

CJ_ Ha scritto:Forse, se cambiasse la mentalità collettiva, le auto potrebbero essere assemblate meglio.

Un'auto può nascere con i più svariati problemi di progettazione, risolvibili con richiami ed altro, ma se è assemblata male, la colpa non è ne di Marchionne, ne del gruppo, ma solo degli operai che l'hanno assemblata male senza un minimo di amore per il loro lavoro. Wink

non e' cosi' diretto. Le responsabilita' non possono ricadere comunque solo sull'operaio, ma devono risalire tutta la catena. Il problema a Pomigliano, per dire, non erano SOLO gli operai che non facevano bene il loro lavoro, ma in generale tutta la catena era progettata alla spera in dio. Li' si e' investito molto, in formazione del personale e in adeguamento della struttura.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 1,590 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
  Hai mai guidato un Alfa Romeo? em98 25 5,565 12-01-2021, 09:38
Ultimo messaggio: Otaroad
  Detailing della Miata dell'utente Brividonero Elwood Blues 22 10,618 10-09-2020, 12:30
Ultimo messaggio: mrjam
  Dimensioni minime box per lavorare comodi sulla Miata? AleHachiRoku 15 7,528 04-06-2020, 18:25
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
  Trasportare Surf sulla Miata giammygo 3 2,756 29-05-2019, 16:19
Ultimo messaggio: drrobert
  Suzuki, la Miata dell'Offroad Artanz 50 23,132 29-04-2019, 11:39
Ultimo messaggio: ilGerry
  La Miata di Koenigsegg Delaney 1 1,859 02-04-2019, 21:25
Ultimo messaggio: freddy91
Question Circuiti... Quali i migliori per la Miata? ilGerry 22 10,043 04-12-2018, 14:52
Ultimo messaggio: Dado
  Detailing della Miata M Edition di Hammer Elwood Blues 16 10,249 04-05-2018, 20:17
Ultimo messaggio: Hammer®
  alla ricerca della giusta miata hkbeta 4 3,122 17-09-2017, 22:24
Ultimo messaggio: giacomo_et3



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)