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Strumenti aggiuntivi utili in previsione volumetrico/turbo
#1
Ok grazie, ora metto gli strumenti di acqua e olio e mi rimane un buco libero... :haha: :giggle:
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#2
Shuy Ha scritto:Ok grazie, ora metto gli strumenti di acqua e olio e mi rimane un buco libero... :haha: :giggle:
vacuometro Mrgreen

Io ti direi: linearizzi gli strumenti che hai gia' (temp acqua e press olio), e metti:
- Vacuometro
- Lambda
- Temperatura olio
Alberto
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#3
ma come afr prendo l'lc1 che ha una grafica diversi dagli altri, quindi mappo e poi tolgo.

Piuttosto mi chiedevo, ma il sensore della pressione "turbina" si può mettere col volumetrico?
E' abbastanza inutile, lo so...
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#4
Shuy Ha scritto:ma come afr prendo l'lc1 che ha una grafica diversi dagli altri, quindi mappo e poi tolgo.

Piuttosto mi chiedevo, ma il sensore della pressione "turbina" si può mettere col volumetrico?
E' abbastanza inutile, lo so...
Lambda, non AFR!
Almeno lo tieni sempre attaccato.

Il vacuometro = sensore di pressione si attacca al plenum. E' tutt'altro che inutile se sei turbo o volumetrico, altrimenti non hai scale di riferimento analogiche e non sai se il sensore legge cose corrette o no!!!!!!!!
Alberto
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#5
.SharK Ha scritto:Lambda, non AFR!
Almeno lo tieni sempre attaccato.

Il vacuometro = sensore di pressione si attacca al plenum. E' tutt'altro che inutile se sei turbo o volumetrico, altrimenti non hai scale di riferimento analogiche e non sai se il sensore legge cose corrette o no!!!!!!!!
vediamo se dicevamo la stessa cosa...
questo? http://www.glowshiftdirect.com/tinted-7-...gauge.aspx

ovviamente in bar sarebbe meglio.


per la lambda invece non ti ho capito.
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#6
Boost/vacuum in bar: http://www.glowshiftdirect.com/Black-7-C...Gauge.aspx
Narrowband gauge (si attacca alla lambda - leggi topic su WB, cosi' vedi come funziona. Ti da info di massima, non precise, ma meglio di niente no? Almeno se succede qualcosa te ne accorgi al volo!): http://www.glowshiftdirect.com/black-7-c...gauge.aspx
Alberto
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#7
.SharK Ha scritto:Boost/vacuum in bar: http://www.glowshiftdirect.com/Black-7-C...Gauge.aspx
Narrowband gauge (si attacca alla lambda - leggi topic su WB, cosi' vedi come funziona. Ti da info di massima, non precise, ma meglio di niente no? Almeno se succede qualcosa te ne accorgi al volo!): http://www.glowshiftdirect.com/black-7-c...gauge.aspx
T.v.b.



:haha:
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#8
Gli strumenti correttamente funzionanti sono fondamentali per elaborazioni.

Utilizzando il cruscotto originale, bisogna sicuramente linearizzare la risposta del sensore di temperatura acqua e installare uno strumento di pressione olio "vero" come quello sulle NA pre-94.

A quel punto, i 3 strumenti consigliati sono:
- Temperatura olio
- Pressione (esempio http://www.glowshiftdirect.com/Black-7-C...Gauge.aspx)
- AFR narrowband (esempio http://www.glowshiftdirect.com/black-7-c...gauge.aspx)

Se si programma di tenere la WB sempre montata, si sostituisce l'AFR NB con un AFR WB, molto piu' accurato (ti dice veramente l'AFR che hai, non solo "magro/grasso/ok" -- vedere topic su wideband)
Alberto
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#9
A giorni dovrei preparare una guida con le indicazioni per linearizzare il manometro dell'olio.
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#10
ma una foto di quest'auto si potrà mai vedere?Confusedmiley:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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