con tutta la pista che fà gyu gli consigliate il volumetrico che dopo 5 / 6 giri pompa aria calda ? :/
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
La soluzione più economica è sicuramente quella della sostituzione del motore con uno del quale sei sicuro sia messo bene. Già solo le operazioni di rettifica e cambio pistoni\fasce costano uno sproposito, in più aggiungi tutta la manodopera, una sistemata alla testa, eventuali valvole, rettifiche, guarnizioni. Ha senso solo se vuoi dare una sistemata per avere un aspirato un pò incazzato.
Se vuoi spendere il meno possibile ti limiti alla sostituzione del motore, se vuoi aggiungere qualcosa piazzaci un volumetrico.
IMHO.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Grazie ragazzi...
Grazie veramente a tutti!
Al momento "sono nelle Vs.mani" poichè non ho ancora fatto mente locale
sulla possibile -ed enorme- cifra che dovrei tirar fuori!
E pensare che avevo appena comprato lo scooter nuovo spendendo quasi 4.000 euro!!!
SGRUNT e ri-SGRUNT!!!: WallBash :
Secondo Voi con 2.000 euro, considerando che i lavori me li farei in garage da me
(tipo Phreno, per intenderci...) riuscirei a tirar fuori qualcosa di buono???
Non posso spendere di più, adesso!!!:dispair:
Grazie Rava!
@Shuy: cos'è un IC???
IC= InterCooler.
Per i lavori fatti in casa tutto dipende dal costo del materiale che riesci a recuperare, con un budget di 2k euro non lo fai volumetrico, ributti su un motore usato e ti avanzano. Oppure fai rifare il tuo e mi sa che arrivi al pelo.
Forse l'ipotesi migliore sarebbe trovarne uno da mettere su, gli fai intanto che ci sei un reroute e se hai voglia pensi magari ad un paio di cammes.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!