This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NC Yusho Edition: prototipo ufficiale Mazda Germania con 241hp
#21
Bhe basta comprarla in germania ora non ci sono neppure più rotture per l'immatricolazioneBig Grin

inviato dal mio 386 usando win 3.1
  Cita messaggio
#22
il Mamo Ha scritto:Ma quindi che non ci stia nel cofano è una leggenda?
Avanti: tutti in caccia di 3 MPS demolite. Uno sfascio dalle mie parti ne ha 23 Lol

Bwahahah!!! Mi sa che non ne hanno vendute 23 neanche in tutta europa Big Grin

Non so quanto abbiano dovuto adattare (magari il parafiamma, come riportato su alcuni forum), ma la fonte è diretta e direi affidabile: un ing. giapponese della Mazda con cui parlai per lavoro qualche anno fa...

Poi, magari, il problema è smaltire il calore o farci stare nel baule gli ansiolitici per gli attacchi di terrore che può provocare un mostro del genere (mamma quanto spinge quel motore!)Big Grin

Edit: qua, ad esempio, dicono che è impossibile (sempre riportando una fonte Mazda): http://www.autoblog.com/2008/08/01/the-f...peed-mx-5/
Quindi: quale giapponese aveva ragione??? Big Grin
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#23
Redfury Ha scritto:Come 23????stai scherzando vero??

Ovviamente sì
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#24
EBI Ha scritto:Bwahahah!!! Mi sa che non ne hanno vendute 23 neanche in tutta europa Big Grin

Non so quanto abbiano dovuto adattare (magari il parafiamma, come riportato su alcuni forum), ma la fonte è diretta e direi affidabile: un ing. giapponese della Mazda con cui parlai per lavoro qualche anno fa...

Poi, magari, il problema è smaltire il calore o farci stare nel baule gli ansiolitici per gli attacchi di terrore che può provocare un mostro del genere (mamma quanto spinge quel motore!)Big Grin

Edit: qua, ad esempio, dicono che è impossibile (sempre riportando una fonte Mazda): http://www.autoblog.com/2008/08/01/the-f...peed-mx-5/
Quindi: quale giapponese aveva ragione??? Big Grin


non ci sta, nessun preparatore ha mai fatto l'esperimento. ho controllato OVUNQUE per ANNI. il problema pare sia proprio quello..

io tra l'altro un 2.3 DISI turbo lo avrei, visto che ho una 6 MPS...:haha:
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
#25
MattMPS Ha scritto:non ci sta, nessun preparatore ha mai fatto l'esperimento. ho controllato OVUNQUE per ANNI. il problema pare sia proprio quello..

io tra l'altro un 2.3 DISI turbo lo avrei, visto che ho una 6 MPS...:haha:

Guarda, ci credo che non c'entri senza modifiche.

Io ho detto una cosa diversa: ovvero che uno che lavora in Mazda (e non un concessionario, ma un ingegnere giapponese che lavora allo sviluppo dei motori nella sede centrale) tempo fa mi ha detto personalmente che in Mazda c'è una NC con quel motore e che era "vendibile".

Poi, magari il tipo aveva bevuto troppo, era un cazzaro o avevano dovuto modificare il 90% dell'auto (o del motore): questo non lo so.

P.S. hai una 6 mps??? L'unico in italia! Grande: come va, per curiosità? Perché la 3 è la fiera del sottosterzo nonostante l'autobloccante...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#26
EBI Ha scritto:P.S. hai una 6 mps??? L'unico in italia! Grande: come va, per curiosità? Perché la 3 è la fiera del sottosterzo nonostante l'autobloccante...

"a forza" si fa qualsiasi cosa, rendere l'auto sicura e usabile è un'altro paio di maniche

:haha: no beh..l'unico no.. negli anni ne ho beccate un paio in giro, una è una volante dei vigili di PR (è quella della comparativa della prova di "auto" -stessa targa- con la impreza sti e la Evo VIII :hahaSmile

sottosterza in ingresso tanto (rispetto alla NA) dalla corda in poi è un jet, anzi in uscita tende un pelo al sovrasterzo
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
#27
MattMPS Ha scritto:"a forza" si fa qualsiasi cosa, rendere l'auto sicura e usabile è un'altro paio di maniche

:haha: no beh..l'unico no.. negli anni ne ho beccate un paio in giro, una è una volante dei vigili di PR (è quella della comparativa della prova di "auto" -stessa targa- con la impreza sti e la Evo VIII :hahaSmile

sottosterza in ingresso tanto (rispetto alla NA) dalla corda in poi è un jet, anzi in uscita tende un pelo al sovrasterzo

Thumbup
potere del 4x4 e di quel missile di 2.3.. caso mai stavo pensando: anche modificando il parafiamma, ma dove diavolo lo hanno messo l'intercooler del 2.3 sulla NC???? Shock
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#28
EBI Ha scritto:Thumbup
potere del 4x4 e di quel missile di 2.3.. caso mai stavo pensando: anche modificando il parafiamma, ma dove diavolo lo hanno messo l'intercooler del 2.3 sulla NC???? Shock

spostato in avanti e cambiato di forma -frontemarcia-..comunque è un casino IMHO.
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
#29
Domanda stupida: ma se
Mazda la fa ufficialmente non diventerebbe fattibile per le nostre turbizzare e poi nullaostare ?
  Cita messaggio
#30
Erc7676 Ha scritto:Domanda stupida: ma se
Mazda la fa ufficialmente non diventerebbe fattibile per le nostre turbizzare e poi nullaostare ?
Neanche morto Big Grin anche la fiat produce il 1.4 (MultiAir e non) con e senza turbo, ma non è che puoi montare la girella e poi andare in motorizzazione a nullaostare Wink

P.S. mi sa che è un compressore volumetrico, non turbo
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Intervista a Dave Coleman, Mazda US alc 63 1 339 10-06-2024, 14:02
Ultimo messaggio: FICHI
  mazda mx5 2024 alessandro_sr 54 7,874 25-05-2024, 13:09
Ultimo messaggio: dany41
  > Mazda MX-5, la spider dei record che seduce tutti da quattro generazioni< lu_rgb 1 801 07-09-2023, 08:23
Ultimo messaggio: cisco27
  [Vari] Prototipo Mazda vision freddy91 5 2,156 02-12-2022, 22:16
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Mx5 ND importazione da germania samuele98 4 2,003 26-07-2022, 15:54
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND] Mazda 1.5 RF esiste? samuele98 2 1,492 09-06-2022, 21:40
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] YT Mazda Production JAPAN lu_rgb 0 1,054 15-11-2021, 02:45
Ultimo messaggio: lu_rgb
  Comprare una mx 5 nuova in germania? alex 62 14 6,333 06-12-2020, 20:32
Ultimo messaggio: BlackMazda
  Mazda prolunga assistenza quentin 1 1,939 21-04-2020, 17:40
Ultimo messaggio: dez
  Test Mazda MX-5 ND 1.5 Exceed 132cv (lungo) B747 5 8,744 30-03-2020, 17:34
Ultimo messaggio: alc 63



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)