This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ecco la NC con volante MOMO
ha un nc..... detto tutto!
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"

..........:::Mazdaspeed inside:::..........
  Cita messaggio
ilGerry Ha scritto:Magari rifoderato in alcantara o qualche altro materiale più resing!
Anche a me piace questa soluzione...ho postato una foto sul thread della NC Yusho edition.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
:haha:

Interessante come in un altre discussioni tipo questa link c'è chi si ***** in mano alla parola sequestro del mezzo per l'assenza della targa anteriore, e qui invece manomettere un sistema di sicurezza passivo obbligatorio è visto come una figata assurda!!

Che forum fantastico.:haha:
  Cita messaggio
Come già detto togliere il vetusto airbag scaduto da una NA non darà nell'occhio..specialmente quando non vi sono riferimenti a libretto. Dubito che il maresciallo di turno possa andare a recuperare la brochure del 1996 dove si menzionava che la merlot montava doppio cuscino di serie..non ce l'ho neanche io Wink

Altro paio di maniche su NC, ho espresso un parere estetico ma nemmeno io lo eliminerei.
  Cita messaggio
A prescindere dalle implicazioni "giudiziarie e di responsabilità" derivanti dalla sostituzione di un volante e dall'eliminazione dell'airbag su cui ognuno rifletterà tenendo conto delle normative del posto (io per esempio non so se in francia sia o meno consentito fare modifiche di tale portata), anche a me sembra che qualcosa stoni.
Troppo moderni gli interni dell'NC in confronto alla linea classico-sportiva del volante.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto::haha:

Interessante come in un altre discussioni tipo questa link c'è chi si ***** in mano alla parola sequestro del mezzo per l'assenza della targa anteriore, e qui invece manomettere un sistema di sicurezza passivo obbligatorio è visto come una figata assurda!!

Che forum fantastico.:haha:

:buahah:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
pure_driver Ha scritto:Anche a me piace questa soluzione...ho postato una foto sul thread della NC Yusho edition.

Si, l'avevo vista quella foto... Anche se quel rivestimento risulta essere troppo "peloso" per i miei gusti. Ne ho visti alcuni molto migliori...
  Cita messaggio
flavio_tralbero Ha scritto:Ragionamento molto lucido, complimenti,non fa una piega. In tutta la discussione non hai saputo portare un argomento valido a tuo favore, con un atteggiamento sprezzante del rischio e del pericolo,forte della tua sicurezza ed esperienza di guida. Avresti potuto per esempio dire che tu usi la macchina solo o soprattutto in pista, ma che sconsigli una modifica di questo tipo a chi fa un uso stradale della vettura, invece no, sai solo sfottere. Io consiglio a te, che sei un figo e sai guidare da manico, di fare tutto quello che vuoi sulla tua macchina, di andare in pista senza casco, di togliere anche nell’uso stradale airbag, esp, ebd, abs, tcd e tutte quelle diavolerie elettroniche da poveri sfigati. Tu sicuramente camperai cent'anni, ma non portarli come esempio agli altri.

Vedi quello che proprio non riesci a capire,pertanto non é molto complicato basta leggere, non ho mai ne cosgliato ne promosso quello che faccio ed é per questo che non ho bisogno di portare argomenti a mio favore.
Io faccio partecipe , a chi interessa, quello che faccio e se posso, dare qualche consiglio se domandato, poi quello che fanno gli altri non mi riguarda .
Su questo forum le persone sono mature da non farsi influenzare, cosa che tu non credi possibile, e sopratutto liberi di fare quello che vogliono della loro macchina e della loro vita!
Detto questo ti invito a fare le tue prediche altrove...perche di gente come te che vogliono imporre la loro visione e le loro regole ne ho piene le scatole!!!!!Questo é un forum di passionati di meccanica e di MX uno sfogo contro tutte le repressioni alle quali siamo quotidianamente sottomessi, non voglio parlare a nome degli altri ma ti dico ....il moralista vallo a fare altrove!!!! Thumbdown
  Cita messaggio
mauro Ha scritto:Vedi quello che proprio non riesci a capire,pertanto non é molto complicato basta leggere, non ho mai ne cosgliato ne promosso quello che faccio ed é per questo che non ho bisogno di portare argomenti a mio favore.
Io faccio partecipe , a chi interessa, quello che faccio e se posso, dare qualche consiglio se domandato, poi quello che fanno gli altri non mi riguarda .
Su questo forum le persone sono mature da non farsi influenzare, cosa che tu non credi possibile, e sopratutto liberi di fare quello che vogliono della loro macchina e della loro vita!
Detto questo ti invito a fare le tue prediche altrove...perche di gente come te che vogliono imporre la loro visione e le loro regole ne ho piene le scatole!!!!!Questo é un forum di passionati di meccanica e di MX uno sfogo contro tutte le repressioni alle quali siamo quotidianamente sottomessi, non voglio parlare a nome degli altri ma ti dico ....il moralista vallo a fare altrove!!!! Thumbdown

Io non voglio imporre niente a nessuno ma sono libero di dire quello che penso. Ma chi ti credi di essere? Il padrone del forum? Io dico quello che penso nei limiti del regolamento e non sei tu a dovermi dire dove devo andare. Questo fino a prova contaria è un forum pubblico e ognuno è libero di dire la propria opinione. Comunque visto il soggetto, chiudo quì i miei interventi. Chi ha testa per giudicare giudichi.
  Cita messaggio
E che cavolo, questo è un thread dedicato al cambio del volante NC con uno MOMO senza airbag. (PUNTO)

Non capisco perchè continui a dar contro a mauro dal primo post che hai scritto:
non si è ne atteggiato a super pilota ( te l'ho fatto notare io per cercare di farti capire il tono con cui aveva scritto certe cose),
ne ha consigliato ad altri di fare questa modifica che tutti sanno essere illegale in Italia.
Se dopo un po' ti risponde per le rime è solo perche sei il primo ad esserti spinto oltre IMHO !

Mauro non è mio amico, non l'ho mai conosciuto di persona, ma più di qualche volta ho trovato spunti interessanti in quello che scriveva, così come i tuoi post sugli oli se non erro.
E' questo che la maggior parte degli utenti cerca, non certo leggere nel proprio tempo libero polemiche e battibecchi inutili.

Qui nessuno è il padrone di niente,io per primo, ma ci sono delle regole che anche tu devi rispettare per stare nella comunity:

http://www.mx5italia.com/content.php?101...ento-forum
Art. 1 - COMPORTAMENTO
Art. 2 - LINGUAGGIO SCURRILE
Art. 23 - ROADSTER PUB

So che questa mia seconda osservazione non ti piacerà e probabilmente sarebbe stato meglio te la facesse un admin, ma fermati un secondo e riflettici su.
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio