ciao a tutti.. o apeena acquistato un differenziale torsen e adesso arrivano i dubbi.
io o a disposizione una scatola con coppia conica 4.3 di una na post 93 nella quale vorrei montare il torsen.
la domanda e:
-posso montare il torsen in questa scatola?? di quanto mi si accorcierebbero le marce piu o meno?? inoltre come posso fare per non far sballare la velocita al tachimetro??
grazie a tutti per le risposte..
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
La coppia conica da 4.3 se non sbaglio è quella della NA 115 e non va bene col torsen, devi procurarti la 4.1. Per mantenere l'indicazione sul tachimetro coerente devi procurarti l'ingranaggio giusto da inserire nel cambio, ne fanno uno per ogni coppia conica oem.
Di che derivazione è la tua 4.30?
Se è quella che monti sulla tua 115Cv non va bene, come ti ha detto già Antonio.
Inoltre per montare il torsen dovresti swappare anche semiassi e ovviamente l'albero trasmissione di un NB/FL o NA 90/130Cv
Quello che hai tu è un LSD 6 pollici, il tosen è da 7 pollici.
Proprio ieri ho scoperto che in Australia e USA vendevano dal '99 in poi delle NB con conica 4.30 Torsen opzionale.
Quindi ci sono in giro delle coniche 4.30 (molto rare) che fittano anche sui Torsen da 7 pollici.
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
Ala81 Ha scritto:Di che derivazione è la tua 4.30?
Se è quella che monti sulla tua 115Cv non va bene, come ti ha detto già Antonio.
Inoltre per montare il torsen dovresti swappare anche semiassi e ovviamente l'albero trasmissione di un NB/FL o NA 90/130Cv
Quello che hai tu è un LSD 6 pollici, il tosen è da 7 pollici.
Proprio ieri ho scoperto che in Australia e USA vendevano dal '99 in poi delle NB con conica 4.30 Torsen opzionale.
Quindi ci sono in giro delle coniche 4.30 (molto rare) che fittano anche sui Torsen da 7 pollici.
Ps. Si ringrazia Fletch che mi ha fatto da maestro :chessygrin:
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Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
(avvoltoio mode ON): mi prenoto nel caso volessi rivenderlo!
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
ok.. scusate l ignoranza ma 6o 7 pollici quale misura starebbe a indicare??
Dovrebbe essere la misure della corona del differenziale.
Tu hai una conica da 4.30 con LSD da 6 pollici, il torsen che vuoi montare e' da 7 pollici.
La 115 e' un po' sfigatella per le dimensioni del gruppo cambio/diff.
Per il resto ha un rapporto da favola!
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
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Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
ok. adesso o capito..qualcuno aprebbe dirmi la coppia di serraggio delle viti della corona??