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Diritto e rovescio del filtro aria
#41
e non può essere che sia stato montato al contrario?
la retina io l'ho sempre vista verso il cf proprio per evitare che si deformasse "tirando" aria..
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#42
Eh, ma calza cosi' bene dentro il CAI, e' proprio sagomato....
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#43
Gagio Ha scritto:... pero' questo prevede di montarlo capovolto (o quello che appare essere capovolto)....

per questo chiedo lumi.

come l'hai montato te è OK! il verso è forzato sul cai, non puoi montarlo nell'altro modo!
E' solo che il filtro è studiato per l'aspirazione OEM e quindi è normale che la rete sia in quel posto, perché nel sistema OEM i flussi sono inversi

Ti dissi già che se guardi il filtro per il CAI JR (che aspira come il CAI di IL cioè all'opposto del sistema OEM) per NA ha la rete dalla parte opposta, perché quel filtro è studiato appositamente per il cai JR che è solo per NA.

Questo è per NA per il cai
[ATTACH=CONFIG]13140[/ATTACH]
vedi la scanalatura com'è? quella parte li va in basso

Questo è per NB
[Immagine: 901-976_1.jpg.fpx?cell=270,270&cvt=jpg]
vedi com'è la scanalatura? questo si monta con il giallo verso l'alto.
Son proprio fatti inversi
Considera che il filtro JR per il CAI JR per NA è diverso da quello per NA con il box originale, hanno proprio delle misure diverse, se guardi sui vari siti, tipo moss, trovi infatti nella pagina del kit, il filtro di ricambio per il CAI NA perché appunto è diverso da quello per na con il box originale.


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#44
Si', ok... infatti.

PS Volendo il CAI mi si chiude anche col filtro alla rovescia, ma mi sa che il flusso poi diventa una cagata....
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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#45
perchè dovrebbe?
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#46
Nella mia NA il filtro ha la rete verso il basso, ovvero da dove arriva l'aria.
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#47
Mark88 Ha scritto:perchè dovrebbe?

Perche' il CAI ha una forma per cui il filtro con rete all'insu' si adagia appoggiando lungo il bordo e "entrando all'interno del CAI stesso.
Se lo metti al contrario appoggia sempre sul bordo ma anziche' affondare nel condotto, rimane sporgente verso l'alto... la scatola si chiude, ma il flusso d'aria incontra il lato del filtro nel suo affluire all'interno della presa d'aria.

Chiaro, no??? :chessygrin:
Arancia Meccanica
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#48
Gagio Ha scritto:(Tra l'altro il K&N, che ha le pieghe, non ha nessuna rete...)

Il K&N non è fatto di carta. E' un filtro con fibre intrecciate tenute da due reti preformate ed è molto più solido di un normale filtro di carta, di cui io stavo parlando, che invece si tirerebbe con l'aria in aspirazione.
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
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