This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Finestrini scricchiolanti in apertura/chiusura
#1
Ciao a tutti,

da qualche tempo, quando apro o chiudo i finestrini, durante la discesa/risalita scricchiolano in modo poco rassicurante.

A voi capita la stessa cosa? Dite che mi stanno partendo i cavetti d'acciaio o peggio i motorini? Shock
-- MX-5 NB FL 1.6 MID SUNLIGHT SILVER PROUD OWNER --
  Cita messaggio
#2
Vanno particolarmente lenti? Hai notato altri problemi?

Scricchiolano quando fermi la salita o la discesa, oppure quando li stai muovendo? Nel primo caso scricchiolano perchè probabilmente offrono un po' troppa resistenza, in teoria non dovrebbe essere un problema, potresti provare a togliere il pannello ed ingrassare slitte e cavi.
アンドレア

Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary4131 del 1999

modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,

cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
  Cita messaggio
#3
No, non sono lenti, si muovono velocemente, sia in discesa che in risalita. Scricchiolano proprio mentre sono in movimento.

Boh, forse sono proprio i cavi. Proverò a ingrassarli come mi consigli tu Smile

Grazie mille!
-- MX-5 NB FL 1.6 MID SUNLIGHT SILVER PROUD OWNER --
  Cita messaggio
#4
Oppure magari non te ne sei accordo ed è entrato dello sporco pesante.. tipo terra, o qualche roba strana.. io avevo un problema simile sulla Y, salivano senza problemi, ma rumoreggiava parecchio (tipo grattate).. ho provato a buttarci sopra tanta acqua-sapone (il classico sgrassatore mi pare) e fare su e giu, tanto per dargli una pulita, e infatti nelle prime risalite l'acqua era tutta sporca di fanghiglia tipo, come se ci fosse magari della terra dentro.. dopo quella pulizia tutto regolare Smile
  Cita messaggio
#5
A me stessa identica cosa quando abbasso ed alzo i vetri ma non ho ancora controllato sinceramente :/....
  Cita messaggio
#6
Risolto! Ho seguito la guida di DNA54, che ringrazio perché è stata molto utile!

Avevo le guide zozze, si era accumulata un bel po' di polvere, presa in gran parte sulle strade sterrate sarde e corse Big Grin

Le ho pulite e ingrassate bene, ora non scricchiolano più.
-- MX-5 NB FL 1.6 MID SUNLIGHT SILVER PROUD OWNER --
  Cita messaggio
#7
Anche sulla mia succede: il lato passeggero scricchiola in salita e in discesa, ma solo se rimane aperto a metà corsa! Tutti e due i finestrini sono lenti a salire, ma credo sia dovuto anche alla carica della batteria....
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
#8
Nico87 Ha scritto:Anche sulla mia succede: il lato passeggero scricchiola in salita e in discesa, ma solo se rimane aperto a metà corsa! Tutti e due i finestrini sono lenti a salire, ma credo sia dovuto anche alla carica della batteria....

Secondo me non è un problema di batteria. Anche a me fa lo stesso, anche dopo aver messo la batteria nuova.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Interruttori aeronautici per finestrini prov VA il.robi 6 2,907 22-07-2015, 18:51
Ultimo messaggio: il.robi
  Come sostituire il kit manuale per i finestrini Andrea72 1 1,325 10-05-2014, 20:20
Ultimo messaggio: Andrea72
  installazione led apertura porte nc smaramba91 4 2,374 09-05-2014, 19:07
Ultimo messaggio: smaramba91
  Chiusura cassettino tunnel centrale gothmogbros 0 956 12-11-2013, 20:44
Ultimo messaggio: gothmogbros
  Kit apertura bagagliaio dall'interno Pozz RULES... 27 10,828 07-11-2013, 20:17
Ultimo messaggio: Enrico89
  come ti smonto e riparo il cassettino centrale + tasti finestrini Mante 7 2,860 14-02-2013, 19:51
Ultimo messaggio: ec.
  Vano portaoggetti... rottura maniglia apertura! help me! mx5miata 6 2,727 08-12-2011, 11:42
Ultimo messaggio: marchitos mx-5
  Luci levette dei finestrini Tegola 6 1,742 20-03-2011, 23:12
Ultimo messaggio: Peter5
  riposizionare pulsanti finestrini abe 11 2,326 18-08-2010, 17:52
Ultimo messaggio: Luca
  chiusura bocchette aria alexbotte 3 1,430 07-04-2010, 23:00
Ultimo messaggio: SHARK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)