This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 5 voto(i) - 4.2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] my miata e my little tuscany
Il Pistoia Ha scritto:Ho letto gli ultimi post, e volevo girare la mia esperienza.
Quando avevo problemi con la mia causa cavi e non sapevamo cosa fosse, abbiano provato anche noi a fare tale prova, e anche la mia aveva un rapporto di compressione leggermente migliore rispetto al dato della casa.
Vedi che ricordavo bene che c'era qualc'unaltro che aveva sta cosa! Mi ricordo ora ne avevamo parlato alle torri e se nn ricordo male anche la tua va molto bene
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
Piccolo OT... A me risulta che le JP avessero circa 180cv e un limitatore piu alto..questo rispetto ai discorsi letti prima..
  Cita messaggio
Credo che si continui a confondere "il Rapporto di Compressione" con "la Compressione".

Basta, Karlitos, rullatela e buonanotte.

Tanto il segreto e' di Pulcinella: tu e la Karlita pesate insieme quanto me da solo! LOL
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
Facciamo un rolling day comodo per toscana, liguria, piemonte e lombardia???
Cmq che i motori jap siano più performanti degli euro/usa non è una novità... ad esempio il k20 jdm se non sbaglio denominato A2 aveva differenti camme e collettori d asp... per circa 20cv... ma nn erano tanto i 20cv di differenza.. ma l erogazione...
Ma tutti jdmeemerssfu*kwannabe del forum ste cose dovrebbero saperle :haha:

cmq rinnovo i complimenti per il mezzo!!!
ex Giostra Na 90cv
ex NC 2.0 highland green - softtop brown
Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen
  Cita messaggio
Semplicemente perche' le norme antiinquinamento EU sono piu' restrittive.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
Per prima cosa complimenti karlitos, mattone dopo mattone il tuo mezzo sta diventando sempre più tosto! Chissà se la sua gemellina calabrese riuscirà mai a raggiungerla Big Grin

In seconda battuta: sono un fan della Best Motoring (le prove sottotitolato in inglese si trovano sul canale GT Channel di youtube) e loro dichiaravano per le Roadster JDM, nei vari video, 160 cv per NBFL e 170 cv per NC1. I motori JDM, come al solito, sulla carta hanno qualcosa in più (altri esempi che conosco sono l'F20 della S2000 che da loro ha 250cv, 10 in più di EU, e il 3S-GTE della Celica GT-FOUR ST205 ha sempre 250cv contro i nostri 242cv). In più la NCFL Record Series di alpha4 (destinata alla stampa e provata da autoblog) aveva fatto registrare 171cv se la memoria non mi tradisce, quindi sembra ragionevole che ci siano delle differenze tangibili. Inoltre mi sembra che le NCFL raramente si siano spinte oltre i 164cv nelle altre rullate, quindi è plausibile che mettano a disposizione per la stampa motori un po' più curati, o addirittura JDM. Senza prove, però, possiamo fare solo mera speculazione...


Sent from Grazia and Graziella using grazie ar ca....
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Tanto il segreto e' di Pulcinella: tu e la Karlita pesate insieme quanto me da solo! LOL
:haha::haha:
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
Demios Ha scritto:Per prima cosa complimenti karlitos, mattone dopo mattone il tuo mezzo sta diventando sempre più tosto! Chissà se la sua gemellina calabrese riuscirà mai a raggiungerla Big Grin
grazie mille dei complimenti così mi fai arrossire.... :oops::haha:
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
Non sto a leggere le ultime 10 pagine, ma vorrei ricordare che un motore è formato da diverse parti costruite con macchine a controllo numerico e questo porta ad avere delle tolleranze più o meno favorevoli, una volta assemblato può infatti risultare che un motore sia nato (ovvero ha dei pezzi a misura) bene un altro meno bene.
Le case costruttrici sono tenute a rispettare una tolleranza del 5% rispetto al motore omologato, quindi se Mazda dichiara 160CV è tenuta a rispettarlo se gli "escono" motori in una fascia che va dai 152 CV ai 168 CV. Adesso non entro nel merito dei mezzi della stampa (che magari potranno essere ottimizzati), ma se prendiamo un campione di 100 auto rigorosamente di serie e le mettessimo tutte a fare un controllo su banco rulli noteremo queste differenze.
Ero piccino quando sentivo la famosa frase "questo motore è uscito bene".


E poi anche il rodaggio ha una funzione importante per il motore
Thumbup
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
In effetti se Karlitos mi da' il numero di telefono della vecchia, le faccio rodare anche il motore di Arancia... appena riusciamo a chiuderlo...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) Antonio 28 4,834 24-05-2024, 06:13
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA/NB]  Miata 328 lucabisacchi 36 9,240 26-11-2023, 17:04
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [NA] 1992 Mazda Miata sunburst yellow "Beatrix" Antonio 374 131,065 26-05-2023, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Non c’è due senza tre! (Miata sunburst yellow #114) Antonio 46 11,050 30-04-2023, 16:57
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Piccola miata Gianluca mx 21 7,815 18-11-2021, 12:59
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NB FL] La mia Miata Lorenzo749 318 92,499 22-09-2021, 09:10
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA] Cricco's Miata - VdB Silver Crichetto 14 7,081 07-03-2021, 17:40
Ultimo messaggio: Crichetto
Big Grin [ND RF] Ecco la mia Miata.....Hinata!!! Giuppy883 11 7,470 02-10-2019, 21:21
Ultimo messaggio: Krylion
  1992 Mazda Miata sunburst yellow "Bonnie" Antonio 148 59,301 18-04-2019, 14:59
Ultimo messaggio: davifigo
  La miata del Vinzolo -> La Vi"n"ziata vinzolo 116 41,002 02-12-2018, 01:07
Ultimo messaggio: Tompago



Utenti che stanno guardando questa discussione: 30 Ospite(i)