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brembo mazdaspeed! ma com'è sta cosa? prezzo assurdo!
#51
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ma te usi sempre gomme grippose vero? cmq mi sà che ti chiederò qualche consiglio sui freni 90cv Wink

Nono ho anche le mi fidate invernali del 2000!
Ovviamente con quelle sul bagnato e su frenate d'emergenza un po'(tanto) blocco! Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#52
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:sono daccordissimo, anzi, i miei funzionano solo a caldo per assurdo....il problema però è la scarsa modulabilità, e il fatto che inchiodano prima di mettere giù tutto il grip... soprattutto sul bagnato... confido nel dot 4 a questo punto Smile sennò ci farò mettere una pompa freno della yaris :haha:

@Frankie, già trovata e sistemata un piccola perdita sulla valvola di spurgo di una pinza...dire che prima frenava 'a caso' è un eufemismo...

Se inchiodi vuol dire che il punto di grip l'hai superato, non che devi ancora arrivarci! Il tuo problema sono le gomme che sono alla frutta....cambia il liquido per prima cosa, poi eventualmente pastiglie, dischi e per ultimi i tubi, quelli ti servono solo in caso di stress prolungato per evitare dilatazioni con conseguente allungamento della corsa del pedale.
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#53
flavio_tralbero Ha scritto:Il DOT 4.1 non esiste: esistono il 4 e il 5. Quest'ultimo è siliconico e non va bene su MX5. Il 5.1 ha punto di ebollizione superiore ma durata più limitata (circa 6 mesi o 7500 km).
Confermo, e' semplicemente dot 4 Wink
Riassunto:
http://www.ninja-italia.it/forum/viewtop...9cHiWthiSN
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#54
Per tutti quelli che dicono che le NA non frenano. In pista, con le Yokohama A048 in temperatura non posso tirare un calcione al pedale del freno perché inchiodo e faccio delle fumate che Hamilton me le invidia! :haha:
Devo frenare come si deve, far appoggiare il muso giù e poi premere con forza. Con un poco di pratica si riesce a sentire sotto il piede quando sta per bloccare le ruote.
Rispetto ad una vettura moderna con più gomma sembra che non freni, anche perché beccheggia poco, ma se guardate il tachimetro si vede che frena. A Vallelunga frenavo spesso più tardi delle Lotus.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#55
quello che io non riesco a fare è proprio mettere giù il muso...che inchioda prima di caricarsi, senza sfruttare tutto il grip...sicuramente con le advan ci riuscirei...ma mi piacerebbe riuscirci anche con gomme normali... :/
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#56
Facciamo così.....ti dò le mie gomme e il mio assetto e tu mi dai i tuoi...la mia si punta da morire in frenata e blocca più facilmente dietro piuttosto che davanti XD
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#57
compratevi una NC :haha:
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#58
Preferisco una MG! :haha:
Scherzi a parte nel mio caso il problema è l'assetto, che non frena i movimenti della scocca durante i trasferimenti di carico, problema di imminente soluzione (si spera)! : Rolleyes :
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#59
namrocko Ha scritto:Se c'e' una cosa inutile da fare su una miata sono i freni...lol
Dischi buoni, pastiglie buone e tubi in treccia (con o senza abs) e sfido ad affaticarli anche se vi chiamate Tiff Needell...he he he...
Se poi avete una 1.8 non ve lo racconto nemmeno, da stock rasentate il sovradimensionato... ha ha ha...

Non sono d'accordo... io ho la 115cv e avevo i freni da 235 e 231 quelli piccoli per intenderci e non erano all'altezza del resto della vettura... punto. si affaticavano subito in un uso intenso
Appena passato ai 255 (cioè quelli che monti tu di serie col 1.8 se non erro ) tutta un altra storia... senza abs dovevi stare attento a non pestare troppo per bloccare ma in staccata c'è da divertirsi se la macchina ha un assetto ben bilanciato (credo che con ammo finiti o non all'altezza si avrebbero molti bloccaggi in più)
Certo da lì a montare un padellone di 310mm c'è ne vuole...
310mm ma ho letto bene?
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
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#60
Antonio Ha scritto:Facciamo così.....ti dò le mie gomme e il mio assetto e tu mi dai i tuoi...la mia si punta da morire in frenata e blocca più facilmente dietro piuttosto che davanti XD

che figata!! per me va bene Smile
Pure NA experience
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"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
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