flavio_tralbero Ha scritto:Il DOT 4.1 non esiste: esistono il 4 e il 5. Quest'ultimo è siliconico e non va bene su MX5. Il 5.1 ha punto di ebollizione superiore ma durata più limitata (circa 6 mesi o 7500 km).
Confermo, e' semplicemente dot 4
Riassunto:
http://www.ninja-italia.it/forum/viewtop...9cHiWthiSN
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Per tutti quelli che dicono che le NA non frenano. In pista, con le Yokohama A048 in temperatura non posso tirare un calcione al pedale del freno perché inchiodo e faccio delle fumate che Hamilton me le invidia! :haha:
Devo frenare come si deve, far appoggiare il muso giù e poi premere con forza. Con un poco di pratica si riesce a sentire sotto il piede quando sta per bloccare le ruote.
Rispetto ad una vettura moderna con più gomma sembra che non freni, anche perché beccheggia poco, ma se guardate il tachimetro si vede che frena. A Vallelunga frenavo spesso più tardi delle Lotus.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
quello che io non riesco a fare è proprio mettere giù il muso...che inchioda prima di caricarsi, senza sfruttare tutto il grip...sicuramente con le advan ci riuscirei...ma mi piacerebbe riuscirci anche con gomme normali... :/
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Facciamo così.....ti dò le mie gomme e il mio assetto e tu mi dai i tuoi...la mia si punta da morire in frenata e blocca più facilmente dietro piuttosto che davanti XD
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Preferisco una MG! :haha:
Scherzi a parte nel mio caso il problema è l'assetto, che non frena i movimenti della scocca durante i trasferimenti di carico, problema di imminente soluzione (si spera)! : Rolleyes :
14-06-2012, 10:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-06-2012, 10:38 da Calmar78.)
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Modello:
namrocko Ha scritto:Se c'e' una cosa inutile da fare su una miata sono i freni...lol
Dischi buoni, pastiglie buone e tubi in treccia (con o senza abs) e sfido ad affaticarli anche se vi chiamate Tiff Needell...he he he...
Se poi avete una 1.8 non ve lo racconto nemmeno, da stock rasentate il sovradimensionato... ha ha ha...
Non sono d'accordo... io ho la 115cv e avevo i freni da 235 e 231 quelli piccoli per intenderci e non erano all'altezza del resto della vettura... punto. si affaticavano subito in un uso intenso
Appena passato ai 255 (cioè quelli che monti tu di serie col 1.8 se non erro ) tutta un altra storia... senza abs dovevi stare attento a non pestare troppo per bloccare ma in staccata c'è da divertirsi se la macchina ha un assetto ben bilanciato (credo che con ammo finiti o non all'altezza si avrebbero molti bloccaggi in più)
Certo da lì a montare un padellone di 310mm c'è ne vuole...
310mm ma ho letto bene?
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)