pienamente daccordo il turbo e la maniera piu facile e veloce per avere cavalli... ma farti un aspirato coi contro c###i e mlto piu soddisfacente e gestibile.... il turbo oltre certi limiti di pressione diventa ingestibile.... ne ho viste di silvia ecc ecc turbizzate girarsi a ogni apertura di gas in uscita... hai piu cavalli e vero... ma se non li sfrutti e come non averli.... se si guarda il tempo sul giro..... il turbo e ottimo per gli smanettoni da semaforo ma alla fine dei conti... in un tratto misto due auto messse giu bene di telaio... una col turbo serio e cattivo e una senza turbo.... il risultato finale sara che quella con meno cavalli e piu gestibile e gira piu forte.. non sempre avere piu cavalli e utile..
Zago... occhio che che i vari b16 b18 k20 fc20.... non possono essere paragonabili ai nostri 1.6 e 1.8 aspirati... anche con 10k€ spesi sopra....! una mx5 turbo quanti cv fa???
effettivamente come concezione il B6 è più predisposto a farsi turbizzare ...alla fine è il motore della 323 senza turbo...approposito..non c'è nessuno che ha pensato di rimettere il turbo originale della 323 su questo motore ??
PS: anche a me il turbo non piace molto...ma dopo aver letto come và la BBR turbo capisco perchè sia così in voga come modifica
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
infatti non riesce più a farli nemmeno la honda con tutte ste normative antinquinamento
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)