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Differenza Motore Eu-Jap
#51
Miata.SharK Ha scritto:Supporto anche io la teoria di Marvel ed M-Power.

Allo stato attuale dell'arte non conviene togliere il catalizzatore, quanto piuttosto passare ad un cat metallico che non penalizzi la velocità del flusso ad alti regimi e permetta di mantenere una buona contropressione ai medio bassi per garantire un perfetto riempimento del cilindro.
Ovviamente su auto che girano solo in alto e se ne fregano di quanto consumino il cat può risultare superfluo, ma è una manna dal cielo per avere un'auto sfruttabile a tutti i regimi.

Tant'è che, teoria a parte, preparatori che conosco non tolgono il cat nemmeno su auto da competizione.

Confermo "la storia" dei preparatori;anche se quelli che conosco io invece di tenere il catalizzatore fanno fare diverse curve allo scarico in modo che i gas non vengano scaricati subito e rimanga una buona contropressione
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#52
Stefano80 Ha scritto:
Citazione:http://www.carfolio.com/specifications/ ... car=110242

vedete quì, guardate le immagini, limitatore semrpe a 7500
http://www.grahamberry2.co.jp/stock/e83 ... index.html

in giappone hanno 160 ps corrispondenti a 158 hp

nella scheda nel primo link parlano di un rdc di 10,5 a 1
già questo qualche cavalluccio in più lo tira fuori..

oppure potrebbe essere così per compensare una fasatura delle camme più larga (che di fatto abbassa il rapporto i compresisone reale)
cioè.. potrebe avere delle camme più spinte..

è questo il tipo di risposte che bisognerebbe avere, pensate quanto sarebbe facile prendere ad esempio le camme Originali di un motore giappo,ed impiantarle sul nostro.
IO credo che non bisognerebbe perdersi sul solito discorso del catalizzatore, perchè è scontato che anche il motore giapponese ne abbia uno, e che anche li le norme anti inquinamento siano restrittive. Bisogna capire che cosa, oltre all'elettronica, come giustamente Marvelone ci fa notare, influisca a creare questo gap di potenza.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#53
Citazione:sarebbe facile prendere ad esempio le camme Originali di un motore giappo,ed impiantarle sul nostro.
senza l'aumento dell'drc non avresti lo stesso guadagno... perderesti molto ai bassi..

se fosse così sarebbe un "film già visto" .. sull'NA 1600 son hanno messo camme meno spinte ed abbassato l'rdc = -25 cv


sul sito mazda ci sono gli esplosi dei vari modelli...
con i codici dei ricambi.. credo differenziati per mercato di appartenenza (non ho verificato)
con un po di pazienza si può verificare quali codici sono cambiati...
MX-5 NA 115cv Crystal White

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
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#54
Secondo me è solo il rapporto di compressione unito ad una benzina con alto numero d' ottani( come dice l'art.) a dare i 158 cv, più ovviamente kat e centralina con specifiche jappo, infatti il limitatore è posto ad almeno 7500 giri per sfruttare tale compressione.(inoltre pare che la coppia sia sempre di 170nm)
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
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#55
quindi compriamo una guarnizione testa ribassata e rimappiamo? Big Grin
MX-5 10th Anniversary
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#56
MarcObollo Ha scritto:quindi compriamo una guarnizione testa ribassata e rimappiamo? Big Grin

non esistono per l'mx5 sorry
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#57
nitro-ale Ha scritto:
MarcObollo Ha scritto:quindi compriamo una guarnizione testa ribassata e rimappiamo? Big Grin

non esistono per l'mx5 sorry


rettifica :chessygrin: (6) Shaving the head.... in http://www.solomiata.com/CheapHP.html)
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#58
nitro-ale Ha scritto:
MarcObollo Ha scritto:quindi compriamo una guarnizione testa ribassata e rimappiamo? Big Grin

non esistono per l'mx5 sorry

esistono e come, mesi fa ci stavo scimmiando, HKS 250 dollari
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#59
ho visto qualcosa in giro da 0,8 mm (l'originale credo sia 1mm)
0,2 mm non bastano..

Comunque a quel punto sarebbe un controsenso.. l'idea di base era quella di cercare di tirare fuori qualche cavallo con modifiche semplici..
Se devo cambiare la guarnizione devo tirare giù la testa...
e se ho la testa in mano sicuramente non la rimonto così com'è.,...

Una spianatina ce la faccio dare.. e poi mi preparo sedi valvole e condotti come dico io.. una/due sere di lavoro e il motore cambia faccia ;-)
Ma si finisce nalla serie di lavori che non tutti possono fare in casa ed i costi lievitano..
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#60
in effetti così si rischia di andare OT
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