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centrale mazda mx5
#31
Ala81 Ha scritto:I miei dubbi sono questi:

(1)
- se cambio le candele che ormai hanno 100m Km con kit dello stesso tipo => sento che il motore è più pronto
- se cambio il catalizzatore che ormai ha 100mk con uno nuovo (anche dello stesso tipo) => sento che il motore è più pronto
- se cambio la cartuccia del filtro (originale) con una nuova => sento che il motore è più pronto

=> da ciò ne deduco che (a volte) non è il pezzo che vado a sostiure che è più performate di quello stock, ma semplicemente è un problema di usura della parte, che non rendere come quella nuova.

(2) - scusate per l'abbondanza di termini tecnici :haha:

PREMESSA: si dice sempre che svutando troppo "l'apparato scarico" si hanno dei peggioramenti ai bassi regimi, questo perchè si ha una minore compressione dei gas in uscita (discorso diverso se la si usa in pista, in quanto il motore gira sempre sopra i 4000g/m).
DOMANDA: un cat. 200 celle è sicuramante più "aperto" di quello stock...siamo sicuri di avere un guadagno effettivo sotto i 4000 g/m?

si, perchè non svuoti, liberi. considera che dopo avere levato il cat oem, avevo la sensazione come quando togli l'a/c dalla macchina. lo noto con i consumi che sono calati di circa il 10% (faccio quasi 50km in più al pieno).
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#32
Doppiaeffe Ha scritto:si, perchè non svuoti, liberi. considera che dopo avere levato il cat oem, avevo la sensazione come quando togli l'a/c dalla macchina. lo noto con i consumi che sono calati di circa il 10% (faccio quasi 50km in più al pieno).

...è un po' come vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto :haha:

Addirittura con condizionatore acceso??
....non metto in dubbio, ma fa davvero così tanto? Shock
Scusate il pessimismo ma io, di tutte le modifiche "miracolose", non ho mai tratto questo gran beneficio : WallBash :
Sarà che ho il piede di legno, ma quasi sempre, il costo della modifica non aveva lo stesso "valore" in termini di CV guadagnati....ma si sà che sugli aspirati e così...
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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#33
stefano115 Ha scritto:Poi oggi con 37 gradi è pure una situazione estrema dove il nostro motore soffre... col fresco sarà ancora meglio!!!!

Non lo so... c'è un aspetto che non mi convince... il catalizzatore metallico catilizza di più se caldo...in teoria dovrebbe lavorare meglio a caldo,perchè catalizzando darebbe i giusti valori alla seconda sonda lambda e quindi evitare gli errori in centralina.
Ho sentito molti, per esempio, avere l'accortezza di dare una bella scaldata alla macchina prima di andare a fare la revisione e restituire dei valori accettabili.

Mi piacerebbe saper se c'è qualcuno che abbia un'esperienza diretta su di un cat 100 celle su nbfl e con quali risultati e differenze.
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#34
Sarebbe interessante vedere i valori di un 100 celle in effetti...

Chi manda in mp il link dove vendono kat200 celle "magnamelo" a prezzo umano?
Grazie
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#35
magari serve a tutti
http://www.lamarmittaonline.com/contents...aflow.html
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#36
lo conoscevo da un po'.. però c'è sempre il discorso che va fatto adattare
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#37
Certo, ma è davvero una sciocchezza. Qualsiasi marmittaio te lo fa in 30min
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
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#38
Doppiaeffe Ha scritto:magari serve a tutti
http://www.lamarmittaonline.com/contents...aflow.html

grazie! Wink 109€ non è male tutto sommato, poi va aggiunto il lavoro di un marmittaro ma pare di vedere che non è difficilissimo
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#39
Per "fama" conosco gli scarichi Bartoli, per i catalizzatori non ho ancora sentito parlare (...stranamente Shocked)

http://www.bartolimarmitte.com/catalizzatori-fap.php

Nessuno di noi ha mai montato un 100 celle?
...per la revisione il Kat sarebbe il minore dei mali :chessygrin:

...ultima perplessità, sicuramente la seconda lambda rileverà valori anomali rispetto a quelli pre-impostati; è possibile che la centralina setti, di conseguenza, i nuovi valori e annulli la "miglioria"?
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
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Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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#40
ho appena montato un kat 200celle "metallico" della magnaflow,allora : io non ho mai visto un brain,xo ho guardato bene il magnaflow prima di farlo saldare,e ho visto molto bene il nido metallico,non è giallognolo ma è nero metallico,e guardandoci attraverso si vede bene dall'altra parte, una volta montato per la prima volta sento un miglioramento nella risposta del motore,la macchina prende giri davvero meglio,ora spero solo che non cominci a vibrare o cose simili,ma il mio marmittaio mi ha detto che sono molto solidi,con tutti quelli che ha montato non è successo mai niente
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