mazdaspeed Ha scritto:ho appena montato un kat 200celle "metallico" della magnaflow,allora : io non ho mai visto un brain,xo ho guardato bene il magnaflow prima di farlo saldare,e ho visto molto bene il nido metallico,non è giallognolo ma è nero metallico,e guardandoci attraverso si vede bene dall'altra parte, una volta montato per la prima volta sento un miglioramento nella risposta del motore,la macchina prende giri davvero meglio,ora spero solo che non cominci a vibrare o cose simili,ma il mio marmittaio mi ha detto che sono molto solidi,con tutti quelli che ha montato non è successo mai niente
Senti un miglioramento a caldo o gia' da subito e a che regime?
Con un 1.8 dovrebbe essere maggiore l'incremento.
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Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
no da un marmittaio che li fornisce
il miglioramento lho sentito gia da subito, e ad esempio in sesta marcia da 2.500 giri affondando si sente senza ombra di dubbio il motore salire di giri piu in fretta,xo oltre al kat ho sostituito anche centrale e terminale
mazdaspeed Ha scritto:no da un marmittaio che li fornisce
a quanto?
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
250euro compreso xo di montaggio de lkat e riadattamento sonda lambda sul centrale nuovo e montaggio terminale
Ragazzi copio e incollo una mail del signor la marmittaonline a cui ho chiesto qualche info sui cat per nbfl.Spero possa tornare utile.
MAGNAFLOW
il prodotto passa la prova fumi anche se non e' provvisto di omologazione ; ma quindi e' uguale...passando la revisione;
il discorso e' solo elettronico ; a volte ma dico a volte la centralina potrebbe accorgersi del catalizzatore diverso e segnalare l'avaria; questo e' un problema che successivamente e' immediatamente risolvibile aggiungendo l'emulatore bonalume sulla seconda sonda; basta avvitarloe il gioco e' fatto
ma non e' necessario acquistare tale emulatore prima;
prezzo 115€ serie 59954
prezzo 137€ serie 59925 piu' lunga e simile al Brain
BRAIN
stesse caratteristiche del Magnaflow ma prodotto italiano,esterno in inox 100%,targhetta di omologazione e data di produzione;
sulla tua auto consigliato codice B6S-120 ( o altri ) prezzo 277€
(In conclusione la differenza sostanziale è l'omologazione)
ACCENSIONE SPIA ???????????????????????????????????????
Se l'auto e' un euro 4 potrebbe essere ... pero' dopo si mette l'emulatore e quindi non ti si puo' dire prima se si o no ...
[FONT=Arial]considera che anche le versioni successive a doppio stadio ...che costano circa 400/500? che brain indica compatibili per euro 4 o addirittura euro 5 potrebbero sempre presentare il problema elettronico
[FONT=Arial]purtroppo sulle soluzioni universali ma piu' che altro con le centraline diverse non puoi avere la certezza matematica , non e' un discorso di qualita' del prodotto ecco.. perche' le prove fumi sono ok ma e' un discorso di centraline che si accorogno che hai tolto un cata che prima aveva certi valori e ora ne ha altri ...
[FONT=Arial]di positivo c'e' che tutte le cose sono sempre risolvibili ( bisognera' pagare ahime' ) lavorando sull'eletronica e/o con sistemi di emulazione esterni o chip
[FONT=Arial]In caso ci faccia sapere
[/FONT][/FONT][/FONT][/FONT]
la spia si accende quando cammini a basso regime costante, il brain non lo comprerei mai, perchè è made in italy.
io ho tutto vuoto da davanti a dietro da 60e finale singolo in fondo, apparte il rumore esagerato, la macchina ha perso appena sotto ma ha guadagnato in tutto il resto, è un altra macchina rispetto all originale, x chi ne ha la possibilità tutto vuoto senza vari cat metallici e cose così
come ho scritto nelle pagine precedenti,ho montato da circa 1 mese il 200celle magnaflow,nessun problema di spie,ma ieri sera si è accesa la spia motore ed ora mi rimane accesa.ora la centralina segnando valori diversi mi sballa tutti i parametri? cosa devo fare x ovviare a questo problema?