This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
centrale mazda mx5
Quasi sicuramente è la seconda lambda a valle...capita che si accenda se giri molto in città e non hai la possibilità di tirarla un pò e quindi liberarla.
Io di solito per resettarla stacco la batteria dò un paio di pompate sul freno ( da qualche parte mi sembrava d'aver letto che servirebbe a scaricare l'impianto elettrico ) e aspetto 5 minuti, dopodichè riattacco. Poi vado a farmi un tratto di tangenziale o una tiratina in collina per evitare che si ripresenti nell'immediato.

Questo discorso vale solo se la lambda non è alla frutta. Ma tanto te ne accorgerai subito se dopo il reset si riaccenderà la spia.
  Cita messaggio
ammesso che vada via una volta resettato,poi xo se torno a fare città mi si ripresenterà la spia,quindi mi tocca spendere soldi per aquistare l'emulatore?oppure è solamente la sonda che si è sputtanata,xo che faccio?prendo una sonda nuova o prendo l'emulatore (ingannatore sonda)?
  Cita messaggio
Io ho l'emulatore e ogni tanto mi si accende la spia…poi seguo la procedura che ti ho descritto sopra e rientra tutto nella norma.
Puoi provare a resettare senza prendere l'emulatore tanto non costa nulla!
  Cita messaggio
io ho Brain, e pur essendo un prodotto italico è decisamente di ottima fattura, omologato come detto e ottimo in tute le parti. La risposta del motore migliora si, ma nulla di estremo, si sente singhiozzare meno il motore in 5 / 6 schiacciando tutto. invece la differenza di peso con l'originale a memoria sembrava essere notevole. Io uso la macchina in città, ma il limitatore lo vede comunque spesso e ho la spia accesa per la seconda sonda pur essendo euro 3.
Xenon 6000 k, Scarico Vi.Ci. 80mm, Centrale rivisto, Cat Brain 200 Celle, filtro pannello BMC, short shifter By I.L. motorsport, Side Frecce e fari post oscurati, Trecce Hell, EBC green stuff

Cita messaggio
Comunque se la spia si accende ci vuole l'emulatore e basta, anchio ho provato a spegnerla con la diagnostica e il giorno dopo si è ripresentata, la sonda leggerà sempre quei valori, che giriate in città o in pista tutti i giorni, i gas di scarico sono sempre quelli. Anche Biraghi mi ha dato conferma di ciò.
Xenon 6000 k, Scarico Vi.Ci. 80mm, Centrale rivisto, Cat Brain 200 Celle, filtro pannello BMC, short shifter By I.L. motorsport, Side Frecce e fari post oscurati, Trecce Hell, EBC green stuff

Cita messaggio
di che marca lo devo prendere? sono tutti uguali o sono fatti x cilindrata?quanto costa?
  Cita messaggio
ho resettato la centralina e la spia è sparita ora è due giorni che vado in giro e la spia non si è riaccesa,vuol dire che non è la sonda sputtanata?
  Cita messaggio
Io starei tranquillo...fosse completamente andata si sarebbe già riaccesa.
  Cita messaggio
antonio gaggiano Ha scritto:io ho tutto vuoto da davanti a dietro da 60e finale singolo in fondo, apparte il rumore esagerato, la macchina ha perso appena sotto ma ha guadagnato in tutto il resto, è un altra macchina rispetto all originale, x chi ne ha la possibilità tutto vuoto senza vari cat metallici e cose così
Tutto artigianale o ci sono pezzi già fatti?
Per le sonde come ha risolto?
  Cita messaggio
Se avete il 200 celle da un po' il problema è lui, non la sonda...

Io ho montato un emulatore tipo questo, mai più accesa la spia causa kat Wink
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio