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centrale mazda mx5
antonio gaggiano Ha scritto:tranquillo, non fa nulla, è un anno e mezzo che ce l ho accessa e non ce nessuna differenza tra quando è accessa e quando è spenta, comunque se ci attacchi l obd la spegni però dopo pochi giorni ti torna fuori

Se è la prima sonda lambda ti sputtana le candele...

se è già accesa per "qualcosa" e hai un malfunzionamento a "qualcosa 2" rischi di rimanere a piedi senza capire il perchè...
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Infatti era questo anche il mio timore.
Cmq vedremo cosa succederà.
Diciamo che cmq il problema alla prima sonda non dovrei averlo avendola appena cambiata!
Speriamo bene.
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Io l'emulatore della bonalume non lo comprerei... a parte che costa uno sproposito non e' altro che un pezzettino di catalizzatore.. ho i miei dubbi che funziona... e comunque per chi monta il cat 200 celle e avesse problemi che si accende la spia motore per colpa della seconda sonda, basta montare un prolungatore in modo da tirare fuori dal flusso dei gas di scarico la sonda e per magia non si accende piu' la spia...

Se invece avete tolto del tutto il cat potete risolvere cosi: (funziona solo per gli euro 3, gli euro 4 sono piu' sofisticati dopo un po' se ne accorge...)

http://www.paladinmicro.com/MustangMILEliminator.htm

http://www.newcelica.org/forums/showthread.php?t=216641
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
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Scusate, non ho trovato un'informazione:

Il kat metallico magnaflow specificato in GDA, è in inox o ferro?
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Spero inox! Ma lascio che siano i più esperti a dartene conferma.
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[ATTACH=CONFIG]15215[/ATTACH] ....mah.....sull'inox non ci giurerei...al massimo è zincato... anche se vorrei capire se su questo forum si cerca di fare scarichi o collezionare set di pentole??? Shock


Allegati Anteprime
   
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A me si accende sempre la spia.. Per via del Brain 200 celle e con obd attaccato da errore lambda, a volte se non tiro per parecchi km si spegne da sola, però la macchina spesso strattona sia con spia accesa che spenta.. Da cosa può dipendere??
Se scatalizzo come faccio ad escludere la sonda??
Anche perché mi da l'idea che adesso consumi di più..

Inviato dal mio GalaxyS2 Factory
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Dangerfield78 Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]15215[/ATTACH] ....mah.....sull'inox non ci giurerei...al massimo è zincato... anche se vorrei capire se su questo forum si cerca di fare scarichi o collezionare set di pentole??? Shock

a giudicare dalla foto sembra proprio in lamiera zincata.
Io avendo tutta la linea in inox a partire dai collettori, mi conviene optare per il kat in inox. Credo che il brain sia così, giusto?

Comunque per quanto riguarda la seconda lambda, io sto girando con il kat Flying miata, totalmente svuotato, perchè la parte ceramica si era rotta, e con un semplice distanziatore sulla second sonda lambda l'auto funziona regolare e senza spie accese.
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Ho capito che sarà il prossimo intervento da fare dopo aver montato il catalizzatore!
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crissss Ha scritto:a giudicare dalla foto sembra proprio in lamiera zincata.
Io avendo tutta la linea in inox a partire dai collettori, mi conviene optare per il kat in inox. Credo che il brain sia così, giusto?

Comunque per quanto riguarda la seconda lambda, io sto girando con il kat Flying miata, totalmente svuotato, perchè la parte ceramica si era rotta, e con un semplice distanziatore sulla second sonda lambda l'auto funziona regolare e senza spie accese.

Io non disdegnerei lo zincato...con la zincatura ci fanno i tralicci dei pali della luce.

Per il problema della seconda lambda... che dire ...c'è a chi si accende la spia e a chi no (es a me). Il problema è il catalizzatore?...io non credo proprio...il catalizzatore catalizza a te come a me ...il problema possono essere le sonde che non vanno,la loro posizione o molto semplicemente quello che passa dai tubi! forse il problema sta proprio a monte e cioè prima del catalizzatore.

So che per chi scatalizza completamente esistano degli emulatori elettronici che sostituiscono completamente la sonda.
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