pure_driver Ha scritto:La differenza di peso dichiarata è di 37kg a sfavore della RC. Probabilmente nel corso degli anni i settaggi dell'ESP sono stati modificati ma dopo averle provate entrambe, imho, sono uguali e abbastanza invasivi.
A suo tempo Mazda dichiarava 35 kg di differenza, poca roba, come viaggiare con serbatoio quasi pieno o quasi vuoto.
I controlli sono invasivi con l'assetto stock -alto-. Una volta abbassata con gli angoli giusti, comincia ad essere difficile farlo intervenire.
In po' meno difficile sul bagnato.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Oggi provo anche io ma io ho sempre disattivato con semplice pressione e a me sembrava tutto off...
sul bagnato a momenti una volta mi giravo ma non ho sentito controlli intervenire...
..::J@::.. Ha scritto:In realtà i controlli si possono disattivare su 2 livelli....se premi semplicemente il tasto "DSC OFF" si disattiva solo il controllo di trazione.....mentre se lo ieni premuto per 5 secondi si disattiva anche il controllo di stabilità.....lo dimostra il fatto che si accendono 2 spie diverse sul quadro a seconda di cosa disattivi....
Nain, si disattiva tutto. Rimane solo l'ABS. Può confermarlo chiunque sia venuto a castelletto di branduzzo...
Io lo trovo comunque invasivo, a prescindere da angoli e assetto... Va un po' meglio con le R888 (ma grazie arcazzo direi pure
)
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
26-06-2012, 09:37
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-06-2012, 09:41 da ..::J@::...)
Anche a me pare completamente "libera" solo premendo il tasto....infatti è da poco che mi hanno fatto vedere sta cosa....comunque qualcosa cambia, altrimenti cosa spiega il fatto che si accendano 2 spie diverse?
Mi spiego.....se si preme il tasto si accende la spia gialla "DSC OFF", mentre se lo si tiene premuto si accende fissa anche la spia che di solito lampeggia quando interviene il controllo di stabilità (quella gialla con l'auto che sbanda per capirci).....poi boh, provate e ditemi voi....
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
..::J@::.. Ha scritto:Anche a me pare completamente "libera" solo premendo il tasto....infatti è da poco che mi hanno fatto vedere sta cosa....comunque qualcosa cambia, altrimenti cosa spiega il fatto che si accendano 2 spie diverse?
Mi spiego.....se si preme il tasto si accende la spia gialla "DSC OFF", mentre se lo si tiene premuto si accende fissa anche la spia che di solito lampeggia quando interviene il controllo di stabilità (quella gialla con l'auto che sbanda per capirci).....poi boh, provate e ditemi voi....
Sulla BMW Z3 che avevo era così: due livelli a seconda di quanto tenevi premuto.....
.....pare anche a me che sia la stess cosa sulla NC ....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
Ah ok...quindi è il contrario di quello che ho detto io :chessygrin:
Pensavo che premendo semplicemente il tasto rimanesse il controllo di stabilità per le situazioni limite, ma non avendo mai provato a forzare la perdita di aderenza ad alte velocità non l'ho mai verificato di persona......so solo che una volta mi sono girato in mezzo a una rotatoria in "DSC OFF" pensando che il controllo stabilità non fosse intervenuto per via della velocità bassa....invece non c'era proprio nulla :wacko:
Quindi disattivare solo il TCS tenendo premuto il tasto può essere utile più per una tiratina su strada....
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ho verificato anche io ieri sera, su RCFL, l'accensione delle due diverse spie. Però non ho testato dinamicamente le differenze.
La ND non esiste.