Location: Bergamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
forse non mi sono espresso bene. io per primo amo i motori aspirati e mi piace strapazzare la mazina. e so come va portata per farla rendere qualcosa.
ma sull'mx5 c'è davvero troppa poca ciccia.
cmq questa discussione è un muro contro muro vedo...a parte pochi che fanno commenti costruttivi pro e contro per il resto....
io mi aspettavo molto di piu dalla mx5. se prendi i dati nudi e crudi.. guardi il peso e guardi i cavalli quando la guidi ti accorgi che c'è qualcosa che non quadra
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
ma rispetto al 1.8 va proprio così piano il 1.6??
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
Ho letto tutti i numerosi confronti che avete fatto con le situazioni più disparate... tutte le macchine che avete menzionato sono auto in cui un qualsiasi imbecille può salire schiacciare l'acceleratore e girare lo sterzo andando forte e senza il rischio di girarsi...con l'mx questo rischio c'è sempre! Se vuoi andare forte con un trazione posteriore devi stare sempre attento a fare le giuste correzioni e a contenere le pattinate.... fai più fatica ma alla fine sei più veloce.
Tra l'altro la sensazione al volante di una mx5 non da per nulla sicurezza. Le auto nuove non solo non ti danno alcun senso di velocità ma ti trasmettono la sicurezza al volante di poter fare tutte le cappelate che vuoi, perchè alla fine in qualche modo o col volante o il freno alla fine te le cavi! Per dirla tutta...è facile fare i fenomeni con un auto di ultima generazione.
Deduco che dagli esempi che le vostre mx5 si trovavano nella posizione di inseguitrici. Oltre al fatto che si tratti di una posizione di svantaggio, nel caso di un confronto con TD, è normale che si evidenzi un forte effetto "elastico".
Location: Bergamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Quando ho girato a Franciacorta la mia andava come una GP Abarth 2012,e si vedeva la differenza col 1.6 (quella del Mamo)
Cioz sei lombardo? Ci troviamo che son curioso di fare un "test incrociato"? :chessygrin:
si sono di bg....se ci tieni
cmq non so se vi ricordate nippe. aveva una bellissima phoenix 1.8 e un paio di volte ci siamo fatti un giretto sui nostri monti bergamaschi.
beh anche il 1.8 non è che vada poi molto di più del 1.6
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive