This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
need torque
cioz05 Ha scritto:si sono di bg....se ci tieni Big Grin
cmq non so se vi ricordate nippe. aveva una bellissima phoenix 1.8 e un paio di volte ci siamo fatti un giretto sui nostri monti bergamaschi.
beh anche il 1.8 non è che vada poi molto di più del 1.6

Non dovevi venderla??
Io ho il 1.6,come si legge dal profilo,faccio i miei giri in montagna,le mie pistate e mai una volta sono tornato a casa deluso come dici di esserlo te ogni volta che la provi.
Ora,o sono io che sono un giuggiolone che si "accontenta" di poco (direi che,conoscendomi,escludo questa possibilità),oppure tu hai qualche "problema" (senza offesa eh) di valutazione,ovvero ti sei comprato il 1.6 110cv pensando che andasse come una Exige cup da 260cv perche ti avevano detto che "la miata è leggera e ha un ottimo feeling di guida".
Vedi te...
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
Per inciso i miei commenti non erano della serie il mazdino è un missile ma semplicemente che per il telaio che ha e i cavalli che tiene va più che egregiamente non sono un pilota e non ho sto manico da potermi esibire in una guida veramente al limite ma nonostante ció non abbiamo in mano sto polmone esagerato... Vero un td o vtec vanno meglio? Il td non mi piace per niente e un sk quanto costa tra comprarla bollo ecc? Ovvio alla fine andremmo tutti a spasso con una supercar o una monster miataSmile cash permettendo
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
x-vas Ha scritto:credo che il discorso assicurativo sia: se ti fai male/muori correndo in pista con la macchina non ti paghiamo.
non credo ti impediscano a priori di fare qualcosa.
o sbaglio?

se tu ti impegni a non praticare attività potenzialmente rischiose si. : Blink :
  Cita messaggio
Hgt983 Ha scritto:ma rispetto al 1.8 va proprio così piano il 1.6??

si. in garage ho un 1,8 nb di mio fratello messo a punto con i piedi e il mio smerdosissimo 1,6 la differenza c'è. purtoppo all'epoca trovai solo il 1,6.

se impari a guidarlo, devo dire che si avvicina molto.
  Cita messaggio

Citazione: Originariamente Scritto da Sodapop [Immagine: viewpost-right.png]
Anche io mi trovavo "male" motoristicamente parlando,la yaris ts che avevo nun la vedeva proprio la mazda,ma in nessuna marcia,e anche di tenuta dava quel più di sicurezza.



O.o
Diamoci all'ippica e meglio .cit
Seguendo un tuo cosiglio mi darò all'ippica,ma nulla mi distoglie dalla mia opinione,e di sicuro non tù....
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:si. in garage ho un 1,8 nb di mio fratello messo a punto con i piedi e il mio smerdosissimo 1,6 la differenza c'è. purtoppo all'epoca trovai solo il 1,6.

se impari a guidarlo, devo dire che si avvicina molto.
infatti

soprattutto in pista ballano davvero pochi decimi!
Alberto
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:infatti

soprattutto in pista ballano davvero pochi decimi!


quindi a parità di pilota vanno quasi uguali? non l'avrei mai detto, cmq ci sono20cv di differenza
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
confermo, visti salire in montagna, entrambi col cambio a 5 marce, tra 1,6 e 1,8 nella guida assassina cambia davvero poco....

tornando sul filo del topic...è vero che sono auto sottomotorizzate (davvero non a parole), pure io all' inizio mi sarei aspettato una maggiore spinta, ma alla fine son riuscito a mettermela via e sopratutto ad apprezzare un modo diverso di guidarla...divertendomi non poco
per cercare (ce provo non è che ce riesco) di tenerla nel suo range di giri bisogna avere parecchio pelo in certe situazioni, quindi per me è più avvincente che mortificante per ora...forse anche perchè arrivo da auto simili...

magari per altri invece è ora di passare a qualcosa di più serio o di più 'ignorante' nel senso buono del termine

alla fine l' mx-5 è la porta d' accesso al mondo delle auto divertenti da guidare, è un ottimo, anzi forse il migliore esponente della sua categoria, ma non è certo il top di gamma...anzi :/
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:tornando sul filo del topic...è vero che sono auto sottomotorizzate (davvero non a parole)..../


mah... i 1600cc sono sempre stati sinonimo di 90/100/110cv , sono numeri piuttosto trasversali per ogni casa. Sul 1.800 non saprei ma di certo non farei sconvenienti paragoni con type-r ed altre eccezioni.
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:infatti

soprattutto in pista ballano davvero pochi decimi!

Il 1,8 rispetto al 1,6, parlo di NB, va di più ai bassi-medi per questo in pista la differenza è piccola piccola. Credo dipenda soprattutto dal collettore di aspirazione diverso.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Engine torque damper, foto e impressioni marvel 16 6,057 11-02-2019, 15:01
Ultimo messaggio: Lorenzo749



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)