This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
need torque
#11
calcolando che 2000 € è metà del valore di una nb XD
cmq sto seguendo da tempo il tuo progetto propio per vedere se è propio cosi facile...



















































MUOVITI XD XD
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#12
cioz05 Ha scritto:avevo davanti una opel corsa, suppongo 1.2 benzina, e andava pari pari alla mia.

Abbiamo il più bel cambio manuale in circolazione (a parte il Porsche Carrera GT).
Usalo e scendi in seconda (o in prima) a 5000 e vedi come parte!
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#13
Lanf Ha scritto:Abbiamo il più bel cambio manuale in circolazione (a parte il Porsche Carrera GT). erroe: il cambio dell's2000 dove lo lasci?
Usalo e scendi in seconda (o in prima) a 5000 e vedi come parte!premesso che so benissimo come si guida un aspirato.... ripeto che se non sei in modalità "come se non ci fosse un domani" non sali.


posso affermare con una certa arroganza che con una punto van 1.3 multijet andrei piu forte in salita.
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#14
quoto
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#15
cioz05 Ha scritto:posso affermare con una certa arroganza che con una punto van 1.3 multijet andrei piu forte in salita.

Forse, e fino alla prima curva.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#16
ma perchè dovete fare i fanboy? quando c'è qualche critica puntuale esce il " si ma nelle curve le suoni anche a un nsx"

io non ho nessun problema ad ammettere i limiti della mia auto. non ha coppia. punto. per una gita (dico gita cosi non mi dite di farmela tutta in prima e secondaa limitatore) in montagna ha un motore poco elastico che la rende poco piacevole nella guida rilassata.


non fate i talebani osti Big Grin
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#17
Hai pienamente ragione. L'nb 1600 in particolare è un vero tumore in salita.
  Cita messaggio
#18
In questi termini avete ragione. Il 1.8 della NC/RC è più godibile.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#19
cioz05 Ha scritto:ma perchè dovete fare i fanboy? quando c'è qualche critica puntuale esce il " si ma nelle curve le suoni anche a un nsx"

io non ho nessun problema ad ammettere i limiti della mia auto. non ha coppia. punto. per una gita (dico gita cosi non mi dite di farmela tutta in prima e secondaa limitatore) in montagna ha un motore poco elastico che la rende poco piacevole nella guida rilassata.


non fate i talebani osti Big Grin


allora cercati un 1.8, che per andare a passo "allegro ma non troppo" di coppia ne ha abbastanza...

se resti 1.6 l'unica soluzione sotto i 5000€ è un volumetrico... e sopra c'è il turbo.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#20
Spendendo poco non risolvi nulla
Un palleativo potrebbero essere una coppia conica corta (e già che ci sei monti il torsen) e/o un cambio a 6 marce

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Engine torque damper, foto e impressioni marvel 16 5,895 11-02-2019, 15:01
Ultimo messaggio: Lorenzo749



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)