This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
need torque
alex zanardi Ha scritto:consideriamo che un Diesel che gira al max a 4000 già a 1750 e in coppia, quindi non a bisogno di tirare sui giri per arrancare.
un aspirato benzina NB che ha limitatore a 7000 ed entra in coppia a 4700 l'ho devi tenere alto di giri.

quindi un Nafta arranca già al 90& delle sue possibilità senza tirare,
mentre un aspirarto benzina l'ho devi tirare altrimenti non va, in modo particolare la NB visto che ha una rapportatura del cambio lunghissima, se non porti il motore al limite quando inserisci la marcia successiva non sei in coppia e stai fermo. a differenza del Nafta se non tiri sfrutti il 60%

Alex... ahem.... il Pandino era quello benzina del 90 :p
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:penso che tu abbia spiegato alla perfezione il concetto di guida che richiede la Nb per essere sfruttata, con gli esempi di Gyu e Nemesis.
ma Ciox e Fabiolus se ho capito bene vorrebbero quelle prestazioni con una guida tranquilla e rilassata, che però solo un turbo nafta, ti può offrire.
No Alex, io e Cioz vorremmo un motore che se schiacci non deve salire solo il contagiri, ma pure il tachimetro! :chessygrin:

alex zanardi Ha scritto:ora chi ha una Mx che viene sverniciata da una panda, può fare un semplicissimo controllo,
prendere un mattone, ha motore spento metterlo sull'accelleratore aprire il cofano e controllare che la farfalla sia tutta aperta, può capitare che il cavo si allenti e quindi a pedale in fondo, la farfalla non e aperta.

Questa è una buona idea e lo farò, anche se a detta di 3 persone che hanno portato la Miatina, la mia non è spompa. Ma non si può mai sapere...
NBFL Starry Blue bye bye
  Cita messaggio
http://www.ebay.co.uk/itm/MAZDA-MX5-6-SP...27cae781e9
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:http://www.ebay.co.uk/itm/MAZDA-MX5-6-SP...27cae781e9

Periodo nero, per me... peccato perchè è mooooolto interessante!

Ragazzi, mettiamo in chiaro una cosa : CoolGun ::
la Miatina è divertentissima e nessuno lo mette in dubbio!

Il problema non è dove ha i cavalli e la coppia. E' che quei 110 li perde per strada.
Senza pensare a cosa potrebbe essere col turbo o volumetrico, il fatto è che questo motorello sarà affidabilissimo, ma se fa troppo caldo va una cagata, se vai in montagna hai la 2a lunga... se fai 1000km di austrada al caldo devi rallentare...

Insomma, come ha detto Marvel, in pianura non ci sono *****. Se conosco la strada mi metto dietro davvero qualsiasi mezzo, almeno di quelli comuni che sul dritto corrono come matti e poi in curva si attaccano al freno.

Confermo anche io che se tirata a dovere questa macchina si fa valere. L'anno scorso siamo usciti con amici tra cui Edo (utente del forum) e, tranne nei lunghi rettilinei dove comunque mi sono difeso bene, tenevo il passo di una Honda Civic Type R preparata. Ora non stiamo a sindacare se io ero soccmaker e lui una sega perchè non lo so :p

Però mi tira il ***** vedere una Panda tuttoruggine darmi la paga in salita. Lui a 2500 giri io a 12000 giri (magari), *****! : Evil :
NBFL Starry Blue bye bye
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:http://www.ebay.co.uk/itm/MAZDA-MX5-6-SP...27cae781e9

ottima occasione ma non spedisce, cosa mi consigliate di fare per comprarlo.
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:ottima occasione ma non spedisce, cosa mi consigliate di fare per comprarlo.

Potresti provare a chiedere se mandi tu il corriere a ritirare.
NBFL Starry Blue bye bye
  Cita messaggio
e ma devono metterlo su un pallet e legrlo a dovere, o il corriere mi porta i cocci.
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:ottima occasione ma non spedisce, cosa mi consigliate di fare per comprarlo.

Andarlo a prendere!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:e ma devono metterlo su un pallet e legrlo a dovere, o il corriere mi porta i cocci.

Se commissioni il ritiro ad una azienda seria, ci pensano da soli a legarlo su un pallet.
E' soprattutto una loro comodità.

In UK puoi affidarti a Palletways. Hanno la sede a Bologna. Oppure provare a sentire direttamente una filiale inglese.

http://it.palletways.com/it/italia.html
Forse l'ideale è cercare il concessionario della tua zona.
NBFL Starry Blue bye bye
  Cita messaggio
grazie per i consigli, intanto ho sentito un amico che forse va su, e dividiamo le spese viaggio, diversmente farò come consigliato da fabiolus.
sono mesi che cerco quel cambio a prezzo ragionevole, Yuza la prima volta che ci vediamo ricordami che ti devo una birra. Grazie
  Cita messaggio