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Turbo Naftone per macinare km usato
#31
x-vas Ha scritto:...
il 1.6 è molto più moderno come motore, e mi pare sia euro 5. la versione 105 cv la escluderei; il 120 cv è un motore onesto, con consumi ragionevoli ma non esaltante da guidare (il 1.9 ha molta più coppia ma ha maggiori costi di gestione)....

mmhmm no, li ho usati entrambi x lavoro, il 1.9 aveva circa 250Nm di coppia, il 1.6 300Nm e andava veramente tanto di più del 1.9, forse peccava un pochino in allungo, ma tanto oltre i 130km/h nun ze po' annà... poi con la rimappa del 1.6 120cv si arriva senza problemi a 145cv e 350Nm Smile
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#32
Antonio Ha scritto:Una serie 1 vecchio tipo no? A me non dispiace, e poi è tp. Credo che si trovino anche sotto i 12k ma non ne sono certo...

Meglio di no, Bmw belle ma sono abbastanza un puttanaio per affidabilità, oltre ad avere interni di pessima qualità nella prima seria; la seconda men che meno, la distribuzione salta sul 2.0d.
Fossi nella tua situazione, farei un pensiero all'Alfa GT col 1.9 JTD.
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#33
dafde Ha scritto:mmhmm no, li ho usati entrambi x lavoro, il 1.9 aveva circa 250Nm di coppia, il 1.6 300Nm e andava veramente tanto di più del 1.9, forse peccava un pochino in allungo, ma tanto oltre i 130km/h nun ze po' annà... poi con la rimappa del 1.6 120cv si arriva senza problemi a 145cv e 350Nm Smile

non discuto i tuoi dati ma a culometro confermo la sensazione di quanto ho detto prima.
ah beh....se poi rimappi, questo è un altro discorso...
oltre i 130 non si deve andare, per legge....ma si può ;-)
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#34
cencio Ha scritto:Meglio di no, Bmw belle ma sono abbastanza un puttanaio per affidabilità, oltre ad avere interni di pessima qualità nella prima seria; la seconda men che meno, la distribuzione salta sul 2.0d.
Fossi nella tua situazione, farei un pensiero all'Alfa GT col 1.9 JTD.

Sul serio? Conosco parecchia gente che la guida e non ho sentito lamentele...
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#35
Ovo Ha scritto:Diciamo 12 cucuzze massimissimononuncentesimoinpiù:chessygrin:
Se si sta sotto ai 10 chiaramente sono molto più contento, e se è giappo è decisamente meglio.
Se è ancora meno meglio ancora. Mi serve proprio come mezzo di trasporto economico e affidabile. Non vorrei proprio una scatoletta di sardine ma qualcosa di più corposo e solido. Ecco, anche la Golf andrebbe bene, però la metto piuttosto in fondo alla mia lista. Il 1.9 TIDDIAI ha un'erogazione che non mi piace molto, mia "suocera" ha la Bora con la stessa motorizzazione, ha una bella coppia, ma è tutta concentratta su 3/400 giri, sopra e sotto c'è il vuoto siderale.
Chiaro che per fare quello che devo fare è più che sufficiente.
Se costa sensibilmente meno potrei farci un pensierino...così poi preparo la NA: Bash :con i soldi risparmiati

c'è qualcosa di sporco, qualche sonda probabilmente
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#36
Antonio Ha scritto:Una serie 1 vecchio tipo no? A me non dispiace, e poi è tp. Credo che si trovino anche sotto i 12k ma non ne sono certo...

se non ti serve una macchina affidabile può andare :haha:

c'è gente che ha scoppiato la turbina in 10.000km
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#37
Elwood Blues Ha scritto:se non ti serve una macchina affidabile può andare :haha:

c'è gente che ha scoppiato la turbina in 10.000km

in 10.000 km mi pare abbastanza sfiga! non lo considero statisticamente rilevante.
io allora con la stilo 1.9 ho sostituito 3 volani e un cambio completo in 80.000 km....ma era decisamente sfigata la macchina (aveva infatti molti altri problemi)
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#38
x-vas Ha scritto:in 10.000 km mi pare abbastanza sfiga! non lo considero statisticamente rilevante.

vai sui forum bmw e vedi 20 pagine di gente che si lamenta

più varie esperienze tra amici/colleghi su serie 1 e 3

magari non a 10, ma a 50, 80 mila km si

non credo sia solo sfiga :haha:
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#39
io ho una golf V, ex leasing comprata con 90.000 km e ora ne ha 170.000 1.9 105 cv del 04.

è piacevole, va ancora, interni un po segnati dal tempo ma in maniera accettabilissima.

qualche menatina ce l'ha e ci sta... un cigolio qua, la maniglia del portellone che non va piu ma nel complesso va bene...

ah, da guidare il motore è anche piacevole, tira sempre anche se poco, come dinamica è la ***** pura ma credo questo sia noto...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#40
Elwood Blues Ha scritto:vai sui forum bmw e vedi 20 pagine di gente che si lamenta

più varie esperienze tra amici/colleghi su serie 1 e 3

magari non a 10, ma a 50, 80 mila km si

non credo sia solo sfiga :haha:

no, a questo punto direi che è un problema di progettazione
7-8 anni fa le turbine che montava il gruppo fiat sui diesel 2.4 tendevano a saltare intorno a 100-120.000 km...
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