Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Redfury Ha scritto:Secondo me venderebbe di più a proporre anche il 2.0 con la capotte in tela che a fare restyling ogni 2 anni,io se dovessi oggi comprare una spider nuova l'mx5 la scarterei perchè non voglio nè 1.8 nè il tetto rigido.
Sante parole!
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar 2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Doppiaeffe Ha scritto:torno a dire che migliorare quel tortello ustionato sull'anteriore che tutti chiamavamo NC non era difficile, la ncfl ne è la dimostrazione.
questa ha un paraurti anteriore notevole, finalmente mosso. forse con quasto restyling molti di noi si toglieranno di dosso il marchio di "il modello prima era meglio, sempre e comunque" e magari si capirà che la NC non aveva un design che piaceva alla maggioranza dei miatisti.
Personalmente la NC-FL trovo che sia inguardabile, con quel frontale pesante e inutilmente brutto. Molto meglio la NC che, personalmente, preferisco alla NB a livello di linea
fracrist Team Ciocapiàt: 1 gatta e 1 mula in garage
Registrato: Oct 2011
Messaggi: 7,108
Redfury Ha scritto:Secondo me a chi piacciono le linee semplici e pulite piacciono NA,NB e NC chi invece preferisce linee più pesanti e più elaborate punta su nbfl e ncfl.
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori... l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
Doppiaeffe Ha scritto:NC linea pulita?
Penso intenda dire che il frontale è un volume semplice con una bocca ovale e due buchi per i fendinebbia. La fl ha forme più elaborate, linee più tese, ecc...
pilistation Ha scritto:Penso intenda dire che il frontale è un volume semplice con una bocca ovale e due buchi per i fendinebbia. La fl ha forme più elaborate, linee più tese, ecc...
Esattamente,questi restyling mi ricordano l'appesantimento di linee del 2tto tra la seconda e la terza serie.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Il frontale della NC è un piccolo capolavoro, la linea è assolutamente simile a quella della NA con identiche proporzioni tra la bocca e la linea el cofano. I fanali anteriori piccoli e rettangolari sono un chiarissimo riferimento alle frecce/posizione della NA... inoltre il muso della NC nulla ha a che vedere con il resto della produzione Mazda esattamente come fu per la NA
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu) EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot) EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio) EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi) EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans) EX NB 1.6 2000 (Siepe) EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
Secondo me l'NC è un'auto carina se contestualizzata all'attuale produzione. Se dovessi prendere un'auto nuova è probabile che la terrei in considerazione.
E' altrettanto vero che messa a fianco di un'NA o un'NBFL sparisce..
beh insomma...quelle di Dez e Maca non è che spariscono proprio così facilmente....:chessygrin:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]